Non mi lasciano dormire

8 1 0
                                    

---Vendetta e conseguenze---

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

---Vendetta e conseguenze---

Sapete, non è mai una buona idea svegliare una maga con una cuscinata in faccia.

Questo vale anche per le sue compagne di stanza.

Io non mi ritengo colpevole del misterioso aspetto di Pansy, non mi spiego proprio come ci sia potuta finire la pozione polisucco nel suo frappè vegano alle erbe facendola diventare a metà fra lei e un ornitorinco.

Ma evidentemente la McGonagall lo doveva sapere.

Che bello avere i grifondori alla prima ora.

Almeno Pansy rimarrà così per 48 ore, anche se io dovrò andare in punizione.

Il primo giorno più brutto di sempre.

<<Perché hai fatto quello a Pansy ?>> mi chiese Draco a pranzo.

La Parkinson quel giorno non c'era a pranzo e ha dovuto ordinare ad un elfo di portarle da mangiare.

<< Se lo meritava.>> risposi con uno sguardo superiore. << L'ha svegliata con una cuscinata.>> spiegò mia sorella vedendo Malfoy con un sopracciglio alzato. << ah >> bravo Lucius Junior torna a torturare le povere polpette.

<< sapete chi abbiamo venerdì?>> chiese Zabini entusiasta. <<Il professor Lupin>> risposi con non chalance. << Come fai a saperlo non ci hanno ancora dato l'orario della settimana, ma solamente quello di oggi?! Quello settimanale ce lo danno a cena!>> chiese mia sorella, Salazar, la credevo più intelligente...

<< Forse perchè dopo che l'hanno scoperto i gemelli Weasley tutta la scuola non fa che parlare di quello??>> << Io ho dovuto costringere un grifone a dirmelo!>> protestò Blaise << Tesoro tutta la scuola si domanda quando ce lo abbiamo, nessuno lo sa>> rispose una fans di Draco che intanto si era avvicinata a lui. << Ok i traditori del loro sangue l'hanno gridato in sala comune dopo che Dobby, un elfo domestico, glielo ha detto. >>

<< Hai origliato?!>> chiese con finta disapprovazione Il moro. << Mi ero alzata per bere quando ho sentito i grifoni strillare nel bel mezzo della notte, non saranno riusciti a insonorizzare la sala. Voi non avete sentito niente?>>

...

silenzio di tomba.

Tiger e Goile rovinano il silenzio di tomba.

Tiger e Goile masticano rumorosamente.

Tiger e Goile mi danno fastidio.

<< Comunque ora è meglio che andiamo. Abbiamo pozioni...>> avvertì. <<... sempre con i grifoni. Ma si può sapere chi è che fa l'orario?!>> disse Draco. << Per me quel decrepito di Silente>> rispose la serpeverde che si era avvinghiata peggio della piovra gigante a lui.

<< Mi verrà il diabete >> commentò il ragazzo moka guardandoli. << anche a me>>.

Quando le lezioni finirono, io andai nell'aula di Trasfigurazione dove mi aspettava la prof per la punizione.

<< Buongiorno signorina >> << Buongiorno professoressa>>

... e qui colpo di scena!

<< Ciao >> << professoressa cosa ha fatto Finnigan?>> << ho bruciato il banco di incantesimi>

<< Per punizione pulirete la stalla per una settimana>> << Ma noi non abbiamo una stalla>> << Da quest'anno sì, e pulirete anche l'ippogrifo>> << Ippogrifo?>> << Andate>>

ok da quest'anno abbiamo una stalla, e un ippogrifo.

Bella notizia peccato che la stalla la devo pulire io e Finnigan.

---Nessy---


Ok: la vita non mi vuole far dormire. Prima una Pansy Parkinson in cerca di morte dolorosa e poi lei...

Per chiarire: Non ho niente contro di lei, anzi, ma si poteva risparmiare di svegliarmi!

Era una mattina normale, io stavo dormendo tranquillamente avvolta in non so quanti strati di coperta, Pansy stava ancora dormendo, mia sorella invece era sveglia e si stava preparando.

Poi, tutt' a un tratto Nessy si spiaggia con tutta la sua forza contro la finestra della nostra camera facendo strillare Miss-Draco-mi-calcoli-sono-bellissima-! con un urlo che marmotta suicida spostati.

Se vi chiedete chi è Nessy pensate un attimo; qual' è la caratteristica del dormitorio dei serpeverde?

Essere nei sotterranei !

Quindi come i grifondori e i corvonero hanno i piccioni che tubano e schittano fuori dalla finestra, noi abbiamo i pesci, e la piovra gigante alias Nessy.

Sì avevamo soprannominato la piovra gigante come il mostro di Loch Ness.

Dai sono simili!
Entrambi mostri dei laghi...

La camera è la stessa, niente di rotto tranne i timpani.

La stanza è grande e rettangolare, è bella (non come quella dei prefetti o dei capiscuola) si vede che è serpeverde. Le pareti sono basse con una carta da parati verde e argento a linee verticali che non la ricoprono interamente data la boiserie in legno scuro. I letti a baldacchino sono 2 sulla parete a sinistra con una finestra tra loro e 1 sulla parete a destra (il mio) tutti con lenzuola verdi smeraldo. Per ogni comodino\cassettiera c'è sopra una mensola. Il camino è sulla parete più corta, sempre acceso per via del freddo infernale che c'è.

COMUNQUE, torniamo a noi.
Vediamo cosa ci aspetta...

Alla prima ora- storia della magia con i tassofrasso alla seconda ora- sempre storia della magia con sempre i tassofrasso alla terza ora-Erbologia con i corvonero pranzo alla quarta ora-Difesa contro le arti Oscure con i Grifondoro alla quinta ora-Difesa contro le arti Oscure con i Grifondoro

Okay, questo è interessante...


Angolo Autrice

Ciao nargilli,
l'immagine è la stanza da caposcuola serpeverde.

<< Oggi abbiamo Cura delle Creature Magiche, secondo voi cosa ci farà fare quello stolto di Hagrid?>> chiese con tutta la sfrontatezza possibile il giovane a Draco a pranzo. << Non lo so, ma c'entra un ippogrifo..>> << E tu come lo sai? >> << La punizione che mi hanno dato per la Parkinson>> << Mi aspettavo che ne so, un ragno enorme o un drago con lui, con l'ippogrifo sarà un gioco da ragazzi>> << Io non ci giurerei...>> e detto questo mi alzai, mi spolverai la gonna e lanciai uno sguardo al gruppo dirigendomi verso la stalla.

<< Dio come è caduto in basso questo posto, quando mio padre lo verrà a sapere che Silente ha messo questo zotico a insegnare..>> disse Draco appena mi raggiunsero. << Stai zitto a Malfoy >> lo aggredì Harry

E niente lotta epica fra i due perchè Hagrid entra con un gilè di Donnole. DONNOLE ?! Accompagnato da Fierobecco, che vabbè l'ho già conosciuto.

Una serpeverde...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora