CAPITOLO 1: LA TERRA

46 2 0
                                    

PROLOGO:La terra è un pianeta del sistema solare, che ruota intorno al sole, una stella gialla che dista 149

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

PROLOGO:
La terra è un pianeta del sistema solare, che ruota intorno al sole, una stella gialla che dista 149.600.000 Km. Il pianeta a 4,5 miliardi di anni ed é abitato da miliardi di organismi viventi e da climi differenti.
I continenti sono: Equestria, Magmaria, Antheria, Glasea, Glasis e kaleide.
I mari sono 2: ma r di Feridia, a ovest e mar Venisio, a est.
Invece gli oceani sono: oceano Merigno a nord é oceano Irmano a sud.

EQUESTRIA:
É un continente prevalentemente pianeggiante e collinare; presenta anche montagne.
Il clima é mite, estati calde e inverni miti/freddi, tranne per la zona meridionale con climi piú freddi.
Ha pianure molto fertili (alluvionali) e molti fiumi e laghi.

ANTHERIA:
È il continente piú piccolo ed é posto sul lato settentrionale del pianeta.
Presenta moltissime foreste e boschi, ma poche pianure.
Il clima é mite/freddo, con estati fresche e inverni rigidi.
Presenta una grande taiga e molti ampi laghi che aiutano il riscaldamento del continente.

KALEIDE:
É il continente piú grande del pianeta.
resenta una vastissima giungla che si estende per quasi tutto il territorio.
Il clima é molto caldo/umido, con estati afose e inverni miti.Nelle zone sub polari, cioé estremo nord e sud, si estendono 2 taighe.
Sono presenti molti fiumi e laghi e tantissima flora di tutti i tipi.
É a riserva di alberi piú grande del pianeta.

MAGMARIA:
É il continente piú caldo del globo, essendo spaccato in due dall'equatore.Il clima é arido e caldo, con estati calde e inverni miti.
Presenta una forte escursione termica, per esempio si passa da 50°C a -10°C in meno di 2 ore.
Il continente ha oltre 500 vulcani attivi le cui pendici sono costeggiate di piccoli boschetti.
Il territorio ha pochi fiumi e laghi, ma terreni molto fertili per via dei vulcani.
I deserti:
Magmaria presenta, nel lato est, i due deserti piú famosi: gold mane e red mane; mete di numerosi turisti.
Gold mane é visitato soprattutto per le sue spiagge tropicali, mentre red mane é sede di turisti avventurosi, che desiderano vivere esperienze di sopravvivenza nel caldo del deserto.
Sono i luoghi piú visitati del continente dei vulcani.

I DUE POLI:
Sono i luoghi piú freddi del pianeta.
Presentano una flora quasi inesistente formata da muschi e licheni.
Il clima presente, parte da una massima di -5°C a una minima di -70°C.
Glasis é piú freddo di Glasea.
La fauna del luogo é quasi inesistente.

I MARI E GLI OCEANI:I mari e gli oceani della terra ricoprono circa il 60% della superficie

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

I MARI E GLI OCEANI:
I mari e gli oceani della terra ricoprono circa il 60% della superficie.
Mar di Feridia e Mar Venisio sono tendenzialmente acque calde; mentre i due oceani situati in prossimità dei due poli, sono tendenzialmente freddi.
Nei mari è presente molta flora e fauna, essendo miti.
Gli oceani essendo più freddi presentano meno flora e fauna.

EQUESTRIA:
Equestria è uno dei continenti più abitati essendo il continente piùsviluppato e maggiormente adatto all'insediamento molte specie di pony lo abitano, per esempio: pony terrestri, pegasus, unicorni, alicorni.

ANTHERIA:
È un continente ricco di flora.È popolata da varie specie come gli unicorni cervo, divisi in numerosi clan, oppure i poni farfalla stabiliti nelle meravigliose pianure di fiori giganti.
Presenta molti paesaggi turistici.

KALEIDE:
Kaleide è il continente più grande del mondo ed è anche il più ricco di flora.
Solo in questo continente è presente il 50% di tutti gli alberi del globo.
La specie più diffusa è il Giragit Ghoda, un pony molto simile ad un camaleonte.

MAGMARIA:
È il continente più caldo del pianeta.
Per via della calura fauna e flora sono molto ridotte.
La specie dominate è il pony viverna.
La flora è presente solo nelle vicinanze di vulcani e sulle coste di gold mane.

I POLI:
Essendo molto freddi la vita è quasi inesistente, così come per la flora.
Una delle poche specie che abita queste terre ghiacciate è l'Equnix, abitano sia Glasis che Glasea.

===========================
Angolo autrice
Scusate ma ho avuto problemi con le immagini :(

ATLANTE -universo oc mlp-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora