CAPITOLO 3: FORAMINUS

25 1 0
                                    

PROLOGO:Foraminus é il secondo pianeta del sistema antaresiano

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

PROLOGO:
Foraminus é il secondo pianeta del sistema antaresiano.
Dista dalla stella 56 AU (8.441.230.000 km) e il suo equatore misura 52.000 km.
In oltre il pianeta ha piú di 6 miliardi di anni, infatti prima che antares si creasse Foraminus era un pianeta vagante che quando la stella si formò venne attirato nella sua orbita e si creó la vita.
Il pianeta presenta un enorme pangea  al centro chiamata Floscaleo dal latino "fiore del cielo" e oceani medio/profondi, in oltre é visibile dalla terra ma si presenta nero.

CLIMI E AMBIENTI:
Foraminus ha tantissimi climi, avendo soltanto un enorme continente; si passa dal caldo arido del deserto fino al freddo pungente delle taighe innevate.
Ha molte pianure, 2 giungle, un enorme catena montuosa nell'emisfero boreale e vari laghi e fiumi.

LEGGENDE PASSATE:
Gli antichi pony terrestri pensavano che Foraminus fosse un pianeta completamente nero.
Foraminus essendo cosí lontano dai telescopi si poteva vedere soltanto quando antares era alle sue spalle, per questo sembrava nero da cui il nome Foraminus che dal latino significa "nero".

POPOLAZIONI:
Sul pianeta vivono moltissimi forme di vita, sia in acqua che sulla terra ferma.
Su Floscaleo tre popolazioni regnano in armonia; sono i novis di terra, unicorni e pegaso.
La terra ferma é quasi del tutto priva di predatori.
Per questo i novis si sono evoluti molto.

L'OCEANO
L'oceano che circonda Floscaleo é ricchissimo di vita, ma anche di predatori.
I novis non hanno mai esplorato le acque. L'oceano puó avere abissi che misurano 11.500 m.
Si trovano moltissime barriere coralline dove si trovano moltissime varianti di piante acquatiche dalle semplici alghe ai coralli piú complessi.

ATLANTE -universo oc mlp-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora