PROLOGO:
Thalasside é il terzo pianeta del sistema antaresiano.
Dista dalla sua stella 57 AU ca. (8.550.182.100 km) e l'equatore del pianeta misura 50.000 km in oltre ha 10,5 milioni di anni.
Thalasside é sprovvisto di terra ferma, a parte i due poli che sono formati da ghiaccio.
Thalasside é uno dei pianeti con piú flora e fauna marina; infatti l'enorme oceano che
Ricopre il pianeta ospita più di un milione di specie scoperte finora di fauna e di flora.FAUNA:
Thalasside é abitata da milioni di specie diverse di pesci, crostacei, coralli, mammiferi acquatici, molluschi ecc.
Tra le specie piú intelligenti troviamo i pony medusa e i pony psaria.
I pony psaria hanno creato un vero e proprio impero sottomarino dove vivono in armonia.
Grazie alle abbondanti vene di minerali preziosi il loro impero é molto ricco.FLORA:
Come giá specificato prima su Thalasside vi sono tantissime specie di piante sottomarine, che abitano tutto il globo, il pianeta presenta una delle barriere coralline piú grandi mai trovate dove crescono milioni di piante.
Oltre ad essere uno spettacolo é uno degli ecosistemi piú grande del pianeta.GROTTE SOTTOMARINE:
Nell'enorme oceano sono presenti anche moltissime grotte sottomarine illuminate da piante bioluminescenti.
Molte di queste caverne non presentano acqua al loro interno, per questo hanno dato vita a creature che possono respirare fuori dall'acqua.
I pony cristallini abitano queste caverne, ed anche il loro impero grazie anche alle vene di minerali, é molto vasto e ricco.
Venerano l'unicorno elementale dell'acqua, che vive anch'esso in una di queste grotte sommerse.
STAI LEGGENDO
ATLANTE -universo oc mlp-
Fantasyè un atlante che descrive mondi oc sui my little pony