Dicono che non capisci il valore di qualcosa finché non la perdi, ma per me non è stato così.
Io lo sapevo, sapevo quanto eri prezioso, quanto ti amavo e quanto gioia mi procuravi. Sapevo che eri una delle cose più belle che mi sia capitata nella vita, ero consapevole che ero stata immensamente fortunata. Non avevo bisogno di perderti per capire. L'unica cosa che ho capito è che l'amore a volte fa male, fa soffrire, più di quanto si sia mai sofferto. Ho capito quanto ci si possa sentire persi e vuoti. Ho capito come la vita ti faccia del male anche quando te non ne hai fatto, anche quando cerchi di fare solo del bene. Nel momento in cui te ne sei andato ho sofferto in maniera indescrivibile, più di quanto io abbia mai fatto. Eppure pensando ai nostri momenti di gioia sono felice, perché so che ho vissuto dei momenti indimenticabili, di cui le emozioni rimarranno per sempre. Perché quando si ha amato rimane sempre qualcosa di indissolubile, qualcosa che nonostante tutte le sofferenze rivivresti lo stesso altre cento, mille volte. Questo forse perché l'amore è talmente bello, talmente puro, a differenza di molte cose che ci circondano, che la sola idea ci fa fare cose impossibili. Ed io, per anche solo un altro minuto con te, farei qualsiasi cosa.
Ed oggi, guardando il cielo, penso a te.
Mi manchi.