Prologo

1.2K 38 0
                                    

Tish's pov

Mi chiamo Tijana Boric, in arte Tish.
Ho 18 anni, abito a Gorizia ma ho origini serbe. Ho un fratello che si chiama Boris, un gatto, una tartaruga, due cani e due genitori che mi hanno supportata da sempre.

Mi trovo in treno verso Roma, ho le cuffiette alle orecchie e sto ascoltando un po' di musica. Ah sì giusto, non vi ho raccontato perché mi dirigo proprio a Roma. Oggi ho i casting per un programma: Amici di Maria De Filippi, e sono davvero troppo in ansia, la musica per me è vita senza di essa non riuscirei ad esprimermi e a sentirmi bene.

Sono arrivata, prendo le valigie e chiamo un taxi che mi porta agli studi Elios. Appena scendo dal mezzo sento le gambe tremare, resto lì per qualche minuto ad ammirare l'edificio, non riuscivo a crederci, sembrava tutto un sogno, aspettavo questo momento da quando ero bambina.

Ad un certo punto sento una mano toccarmi la spalla, mi giro di scatto e vedo una ragazza, alta credo 1.75, molto carina, capelli lunghi fino alla spalla, vestita molto elegante.

X: hey, anche tu sei qui per i casting?
Io: mh...si piacere Tish, tu sei categoria ballo?
X: si, wow oltre a essere simpatica sei anche sensitiva, comunque piacere Arianna Forte. Tu invece? Categoria canto, giusto?
Io: yess.

Prendo il telefono e controllo l'orario, è tardi.

Io: dai entriamo, si è fatto tardi
Ari: si hai ragione

All'entrata c'è una sala d'aspetto, molto grande, con delle poltroncine poste una dietro l'altra e un televisore di fronte, alla destra della stanza tre tavoli lunghi separati, accompagnati ai lati da panche su cui sedersi. Altro che sala d'aspetto, questo sembra più un'albergo.

Mentre aspetto faccio amicizia anche con Giordana, Fabio (Jefeo), Alessandro e Miguel. Dopodiché sento il mio nome, è il mio turno, passo i tre step inziando con la mia canzone preferita: Freedom e finalmente poco dopo scopro che venerdì potrò gareggiare per prendere la maglia del pomeridiano.

Alberto's pov

Sono Alberto Urso, ho 21 anni, abito a Messina, ho una sorella di nome Ramona che amo molto e due genitori premurosi che mi hanno permesso di inseguire il mio sogno.

Preparo le valigie perché venerdì andrò a Roma per cercare di prendere un banco al programma Amici, essendo molto timido ho paura di sbagliare qualche acuto. Faccio musica lirica da 7 anni, la musica è tutta la mia vita, non riuscirei a vivere senza.

Dopo aver pranzato vado su canale 31 e noto una ragazza capelli color carota, occhi blu come il mare e una voce pazzesca che cerca di passare il primo step per il casting e poco dopo  riesce a passarli tutti. Sotto gli occhi ha anche dei puntini neri, vorrei molto saperne il significato...

SPAZIO ALL'AUTRICE:
questo non è un capitolo ma l'inizio dei casting, spero vi piaccia a 10 stelline inizio con i veri e propri capitoli❤️

Tutto ritorna com'era - tishertoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora