Capito 1

588 32 0
                                    

Tish's pov

Questa settimana è stata veramente dura, sono stata tutti i pomeriggio a provare per la puntata che registreremo stasera. Nel frattempo mi riposo sul letto dell'hotel vicino agli studi che hanno prenotato per tutti gli allievi del programma.

*18.30*
Entriamo nello studio, ho paura.
Si ho paura e anche troppa. Ho paura di non conquistare la felpa, ho paura, si ok tish lo hai già detto. Inizio a cantare nascondendo la mia ansia e mostrando tutta la sicurezza possibile ed immaginabile.

Ci siamo. Accanto a me c'è la persona che più mi è stata accanto in questi giorni, Arianna. Chi tra me e lei prenderà la maglia per prima?

Aspettiamo il risultato delle carte, ci abbracciamo e spunta all'improvviso un nome: Tish

Corro da Maria e finalmente tra le mie mani ho la felpa nera del pomeridiano, non riesco a credere che sono riuscita ad entrare nel programma. Sto forse sognando? Qualcuno mi tiri un pizzicotto!!

I banchi sono già stati assegnati, ne mancano pochi. Ad un certo punto Maria dice: «Facciamo entrare un ragazzo, si chiama Alberto Urso, visto da Stash»

Entra nello studio un ragazzo, abbastanza alto, occhi verdi, labbra sottili, sorriso smagliante, vestito più che elegante sembra che deve andare ad un matrimonio, molto carino direi...

Alberto's pov

Sono qui, nel famoso studio, ci sono i professori che mi guardano con occhi sorpresi come a pensare: “un tenore ad Amici, e chi l'avrebbe mai detto.” Mi sento come un estraneo, sono l'unico che canta quel genere musicale. Appena saluto Maria e il pubblico mi giro verso i banchi e vedo quella ragazza...Tish, credo si chiami così, dal vivo è tutta un'altra cosa, è bellissima, solare, mi guarda e sorride e io naturalmente ricambio.

Inizio a cantare “O sole mio”.
Migliaia di emozioni invadono tutto il mio corpo, è la prima volta che dopo tanti anni vado in TV, e spero non sia l'ultima.

Maria: ora tocca a voi decidere se dargli il banco immediato, se farlo sedere sulla panca per cantare di nuovo o se mandarlo a casa.

Legge i risultati e scopro che tutti i professori vogliono darmi il banco immediato, sono troppo felice e non riesco ancora a crederci.

Finita la puntata ci dirigiamo tutti in sala relax. Siamo stati divisi in squadre. Sparta e Atene. Io sono in Sparta capitanata da Tish...a proposito di Tish. La vedo scherzare con la sua migliore amica Arianna, mi avvicino subito a lei.

Io: hey Tish
T: ciao Alberto, volevo dirti prima di tutto benvenuto nella mia squadra e poi oggi hai cantato magnificamente, complimenti, davvero

ascoltando quelle bellissime parole uscire dalla sua bocca mi gratto la nuca e abbasso lo sguardo...

Tish's pov

Lo vedo abbastanza imbarazzato quindi gli sorrido e lui ricambia

Albe: g-grazie Tish, anche tu non sei stata da meno, eri fantastica
Io: non sapevo fossi un ragazzo timido
Albe: ma scherzi? devi prima conoscermi per dire una cosa del genere!!

Mi fa l'occhiolino e ridiamo entrambi come due disagiati.

Io: ti accompagno all'hotel se non ti dispiace, così mi racconti qualcosa di te
Albe: certo

Mentre ci incamminiamo...

SPAZIO ALL'AUTRICE:
non volevo tenervi sulle spine però purtroppo devo ahaha, spero vi piaccia se è così lasciate una stella in basso a sinistra🌻

Tutto ritorna com'era - tishertoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora