~CAPITOLO 1~

689 13 0
                                    

Quella mattina la sveglia non era suonata (tanto per cambiare),io odio fare le cose di fretta ma a mali estremi estremi rimedi no? ... feci la doccia, lavai i denti,scelsi la prima cosa che vidi da indossare: una t-shirt bianca a fiori,leggins blu e le mie immancabili converse bianche e rosse, mi spazzolai i capelli,li legai in uno chignon dato che fa ancora molto caldo e partì a piedi per andare a scuola... da casa mia saranno si e no quindici minuti fino a scuola e visto che non avevo il motorino. ..(già .....mia madre pensava che io fossi una specie di pericolo pubblico).  Ed eccomi qui ad aspettare il suono della campanella e l'inizio di un nuovo" favoloso" anno scolastico (non so se avete notato il mio tono sarcastico) in effetti da quando Britney la mia ex migliore amica aveva deciso-insieme alle sue" scagnozze" -di venire nella mia stessa scuola mi è passata anche la voglia di venirci... infatti da quando avevamo litigato non faceva altro che procurarmi guai e stressarmi con i suoi discorsetti da ragazza figa ..... infondo non so perché realmente mi odiasse ma comunque. ... levai le cuffie dalle orecchie pronta per salutare la mia. Fantastica,pazza,bellissima migliore amica tressa,che mi aspettava eccitata all'entrata della scuola.... (non so dove quella ragazza trovi tutta quella energia,specialmente di mattina quando la cosa più dolce che io riesco a dire è torta!)...andai subito ad abbracciarla. ...non l'avevo vista per tutta un'estate visto che solitamente parte per Londra a trovare i suoi zii....

Ah! Scusate, che deficiente non mi sono ancora presentata. ... io sono Alice,ho 16 anni e vado al liceo... il mio aspetto fisico?? Ecco... sono una ragazza abbastanza magra,non molto alta... più o meno un metro e sessantacinque,capelli castani e occhi verdi,prendo una terza di reggiseno e una 44.... ogni tanto faccio da baby sitter ai figli dell' amica di mia mamma...   in fatto di cuore non ho mai avuto un" ragazzo, ragazzo" solo qualche cotta da ragazzina e non ho mai fatto niente che non sia un bacio. .....bene adesso però  torniamo a noi....

"Ehy Alice" sento gridare Tressa" se non ti muovi ad entrare ti trascino io per i capelli ahaha" sapevo benissimo che sarebbe stata capace di farlo così sbuffando risposi"arrivo,arrivo... ma tu?? Come mai tutta questa agitazione??" Lei sbarrando gli occhi rispose"come?? Non sai la novità?" "No ....cos'è successo su racconta!!" "Beh..sembra che a partire da quest'anno avremo un nuovo compagno di classe e a giudicare da quello che dicono in giro sembra sia veramente carino!" Rise entusiasta all'idea di conoscere questo"tizio super sexy"  e mi diede una leggera gomitata sul fianco,feci la stessa cosa e quando sembrò che lei avesse la meglio.. la campanella suonò " Alice io devo andare un attimo in biblioteca a restituire questo libro,tu sali io ti raggiungo dopo" detto così si diresse verso la biblioteca e io notando che già non c'era più nessuno nei corridoi,mi avviai verso la classe quando vibró il cellulare;lo presi, feci per leggere il messaggio ma continuavo a camminare  quando andai a sbattere contro qualcuno.... un ragazzo.... il cellulare cadde a terra (non si ruppe fortunatamente) e quando feci per riprenderlo e alzarmi..... lo vidi.....

Voglio vederti sorridere,sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora