~CAPITOLO 6~

144 12 2
                                    

MARCO'S POV

Oggi era stato tutto così strano.... io,lei,il parco..... non so perché le avevo chiesto di fare quella passeggiata.... mi andava di farlo.... mi andava di stare con lei....

Non ero riuscito a chiudere occhio ed avevo pensato tutto il giorno ad Alice... persino all'allenamento di basket; che cosa mi stava facendo?? Mi sentivo cosí, cosí vulneravile con lei e la cosa non era affatto positiva!

Marco,Marco,Marco devi smetterla,devi togliertela dalla testa o finirai per impazzire!!

*************************

Erano le 20.00 e dovevo andare a prendere Alice con il motorino. Lucas dava un passaggio a Tressa e insieme dovevamo andare a mangiare la pizza  in un ristorante appena fuori città....

Posteggiai il mio gioiellino sotto casa di Alice e le mandai un messaggio:

Ali sono sotto casa tua,so bene quanto ci metti per prepararti quindi vedi di muoverti che siamo già in ritardo....

Neanche due minuti dopo l'invio dell'sms che mi ritrovai davanti un Alice maledettamente bellissima,indossava: un vestito azzurro con scollo a cuore a metá coscia,con una fascia nera appena sotto il seno e delle scarpe vertiginosamente alte nere,abbinate alla cintura.....

"Sei bellissima"dissi ed era la veritá....

Si soffermó un attimo a fissare la mia camicia grigia a mezze maniche,sbottonata in modo da formare una 'V', jeans neri e blazer .... "anche tu"disse ovviamente arrossendo e sorridendo imbarazzata...

Ricambiai il sorriso ,le diedi il casco e partimmo.

Durante il tragitto notavo che stava molto scomoda con il vestito e ci fermammo più volte in modo da poterlo sistemare. Una volta arrivati al ristorante trovammo Lucas e Tré che conversavano amorevolmente e vi accomodammo....

"Allora Ali tu che prendi??" Chiese Lucas,"credo che prenderó la pizza capricciosa" "ahaha ti si addice proprio... comunque credo sia molto buona quindi la prenderó anche io" tu tré cosa prendi?? Chiesi "non so tu?"

Credo che prenderó la pizza al tonno" "buona,io invece la prenderò alla norma"

Dopo nemmeno dieci minuti arrivò il cameriere,che si bloccò non appena vide Alice che inizialmente era impegnata a guardare il menù,ma quando fece per ordinare il cameriere parlò:"Alice??" Chiese in tono sorpreso....

Era un tipo alto ,capelli corti,castani,occhi marroni sul verde; doveva avere per forza tra i 18-19 anni....

Non nego che fosse un bel ragazzo,ma non me ne fregai più di tanto,fino a quando lei alzò la testa e con uno sguardo un pò preocupato e un pó imbarazzato gli disse

"Max"... un sentimento di ira mischiato forse alla gelosia s'impossessò del mio corpo.... e se ne era accorto anche Lucas che mi diede un lieve calcio sotto il tavolo per farmi calmare.

"Da quanto tempo... ti trovo in forma,anzi devo dire che sei bellissima con questo vestito" quell'idiota le fissava la scollatura e faceva anche l'adulatore?!

"Grazie" rispose imbarazzata

"Adesso devo lavorare,ma ricordati che puoi chiamarmi quando vuoi,il numero é sempre lo stesso" fece con occhio malizioso.

Prese le ordinazioni dando ogni tanto un'occhiata ad Ali e se ne andò (finalmente)

Non appena 'Max' si allontanò Tressa tempestò di domande Alice:

"Ehi Ali,non dirmi che quello é il ragazzo che avevi al primo?? Dio,non l'avevo riconosciuto.... certo ch'é diventato davvero un bel ragazzo.." "giá non l'avevo riconosciuto nemmeno io" disse Alice a testa bassa "hai intenzione di chiamarlo??" Continuava Tressa non curante che c'eravamo anche io e Lucas...

Voglio vederti sorridere,sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora