ESTATE

68 10 2
                                    

-Mamma: Giusy svegliaa!!
Sono nella sala da pranzo di mia madre, apro gli occhi lentamente
-io: sono sveglia! Dico a bassa voce
-io: ma che ore sono?
-Mamma: le 9 di sera volevo darti quelcosa da mangiare
-io:ok
Mangiai qualcosa e a causa del forte mal di testa andai subito a dormire.

Il mattino seguente mia madre, ha avuto l'idea di andare a mare un paio di giorni da mia cugina per svagarmi un po'. L'idea di non vedere Harry per questi giorni mi fa sentire male e andai all'ospedale per dirglielo e poi anche da Louis.
Ritornai a casa per prendere le ultime cose che mi servivano e lì ad aspettarmi davanti la mia camera c'era Riccardo il famoso ragazzo che mi ha salvato da quel incubo.
-Riccardo: scusami non volevo disturbarti io sono Riccardo
E io lo interrompo
-Io: si si so chi sei e io beh ti ringrazio molto per quello che hai fatto per me!
-Riccardo: non devi ringraziarmi, io ero un po'preoccupato e volevo vedere come stavi...
-Io: ah sto bene da oggi andrò un po'a mare con mia madre
-Riccardo: bene!
Dopo un cinque minuti di silenzio penso sia l'imbarazzo, dico: -senti tu cosa farai in questi giorni?
-Riccardo: oh beh niente
-Io: so che ci conosciamo da poco ma se hai bisogno di svagarti un po' puoi venire con noi! consideralo come un gesto per ringraziarti.
-Riccardo: non so! sei sicura che non vi creo tanto disturbo?
-Io: assolutamente vieni ho bisogno di svagarmela e non posso riuscirci stando tutti i santi giorni con mia madre ed è noioso!
-Riccardo: va bene dai ok ci sto!
-Io: ok vado a dirlo a mia mamma
-Riccardo: ok vado a casa un attimo per prendere un po'di cose e vengo!

Quando siamo tutti pronti saliamo in macchina, mamma mette in moto e si parte in direzione del mare.
Il sole splende nel cielo e l'odore del mare si insinua nelle mie narici.
A primo impatto la casa di mia cugina è molto bella.
Io e Riccardo raggiungiamo le nostra camera devo ringraziare mia cugina per avere delle camere in più. Inizio a disfare le valigie e decido di mettere un po'di musica questo momento però venne interrotto da mia madre che ci dice di andare a fare una passeggiata io e Riccardo così poteva sistemare tutto.
Allora andammo sul lungomare, il mare è limpido e una lieve brezza mi sfiora la pelle è una sensazione fantastica.
Noi nel frattempo utilizzamo questo tempo per conoscerci meglio. Poi vediamo un bar vicino alla spiaggia e andammo a prendere qualcosa. Quendo entro la musica rimbomba nelle mie orecchie.
"una granita alla fragola" ordino al barista.
Mi guardo intorno e già Riccardo si sta avvicinando a delle ragazze e noto che molti ragazzi mi osservano sicuramente perché non mi hanno mai vista qui.
Vado a pagare e per sbaglio vado a sbattere contro qualcuno rovesciandogli la granita nella maglietta.
-Io: oh scusa, scusa non ti avevo visto! Dico imbarazzata senza guardarlo in faccia.
Poi sento una risata e decido di alzarmi gli occhi, era Riccardo e in quel momento sprofondai dall'imbarazzo.
-Riccardo: stai tranquilla! Stavo andando a giocare con loro a pallavolo vieni anche tu ?
-Io: non credo sia il caso
Ma lui mi prende per mano e inizia a correre verso il mare, mi tolgo il vestito restando in costume e ci buttiamo, gli occhi di Riccardo si fanno di un azzurro più intenso e le sue guance si colorano di un rosso leggero e i suoi addominali sembrano più belli bagnati, poi iniziamo a giocare, faccio amizia con gli altri e il tempo passa così in fretta che era arrivato il momento di andare a casa per poi ricominciare domani un'altra splendida giornata.
Mi sento così felice in questo momento e vorrei che anche Harry fosse qui con me.

Innamorati da sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora