"M-ma non posso...ho paura di uscire di casa figuriamoci ad andare a scuola...non credo di volerlo fare, anche perché ho paura a farmi vedere in giro in queste condizioni"
La ragazza era seduta sul suo letto, e guardava l'armadio aperto davanti a lei. Suo padre, o meglio uno dei suoi due padri, stava in piedi accanto alla porta, e la osservava. Erano sopravvissuti alla chemio e ora che Layla stava bene potevano tornare alla vita di tutti i giorni...Kurt sarebbe tornato nell'ufficio da dirigente di Vouge.com mentre Blaine avrebbe ripreso il lavoro da insegnante di canto. Layla invece sarebbe dovuta tornare a scuola...tra i corridoi avrebbe dovuto schivare le granite e gli insulti, ma era una ragazza forte nemmeno la Leucemia era riuscita ad abbatterla.
"Fammi una promessa Layla-disse Kurt appoggiandosi contro il muro-Prova a fare una settimana a scuola, se non ti piace puoi tornare a studiare da casa, se invece ti trovi bene continuerai. Me lo prometti?"
"Si...ma tu dovrai accompagnarmi a fare shopping...sai i medici hanno detto che dopo la chemio ho perso quasi 4 chili, quindi ora nulla di quello che ho nell'armadio mi entra più"
La ragazza si alzò dal letto, si avvicinò all'armadio e quando fu abbastanza vicina allungò una mano e tirò fuori la sua maglietta preferita...era una T-shirt scolorita del Glee club di quando Kurt era ragazzo, la usava come vestito per l'estate e se prima le era grande ora ci stava dentro due volte.
"Certo Layla, anche perché sono 2 anni che non ti vedo indossare un vestitino o avere i capelli quindi credo ci divertiremo a trovare modi creativi per coprire la tua testa che riflettere la luce"
"Stai attento a quello che dici papà...ti devo ricordare un certo video alla pista di pattinaggio? E per la cronaca stanno cominciando a ricrescere..."
Blaine si affacciò nella stanza sorridendo.
"Di cosa stanno parlando i miei due grandi amori?"
"Oh...nulla-Disse Kurt-Stavamo solo escogitando un piano per il grande ritorno in scena di Layla...sai la ragazza deve rifarsi il guardaroba prima di poter tornare a scuola"
"Uh...e pensavate di escludermi dato che alla Dalton avevamo i blazer e le cravatte? Oppure posso partecipare anche io? Sapete, i papillon sono ancora molto in voga"
"A dire il vero, papà-Rispose Layla tornando a sedersi sul letto-Tu ci dovresti accompagnare per guidare e per pagare"
Mentre diceva quella frase si fece scappare un ghigno...quello era il primo accenno di un sorriso da tempo e quando Kurt e Blaine se ne resero conto, in quel momento la loro vita sembrava essere di nuovo normale dopo oltre 2 anni di inferno tra appuntamenti in ospedale e corse per arrivare in orario alla terapia.
Ma era solo l'inizio di una nuova avventura per tutti quanti.
☆ Author's (Death)Note ☆
Allora piccola premessa post primo capitolo: Sono cresciuta guardando Glee e Kurt è stato letteralmente la mia primissima cotta (avevo 5 anni perdonatemi per la mia stupidità) e ora che lo hanno messo su Netflix lo sto riguardando tutto. LO AMO, Glee era super avanti coi tempi se ci pensate era il 2010 e hanno praticamente distrutto un miliardo di taboo in 6 stagioni.
E niente ci vediamo al prossimo capitolo.
Lily 💙