2.Non Cambiare Mai

700 32 0
                                    

                          Alberto:
Il respiro affannato il mio corpo sudato,
le tue dita intrecciate, il tuo essere donna
i ricordi crudeli da lasciare passare
i tuoi baci segreti che vorrei ritrovare..
io mi ricordo ogni singola sillaba di questo amore,
io mi ricordo ogni singolo istante e dettaglio di te
e non dimentico il suono assopito del nostro respiro,
a spezzare la notte.

Questo è quello che ormai da un paio di mesi canto pensando a quelle notti passate con la donna della mia vita. Le notti passate a fare l'amore in quella stanza d'hotel. I nostri corpi che diventavano una cosa sola, le nostre anime entravano a far parte l'una dell'altra e le nostre mani intrecciate come se non volessero mai separarsi.
I nostri respiri sempre più affannati, le urla, i nostri nomi sussurrati.
Questo è tutto quello a cui ho pensato mentre scrivevo Il Rumore Del Mare.

Pensavo a me e a lei, a noi. A quell'amore durato tanto ma allo stesso tempo troppo poco. L'ho lasciata andare, ma lei non si è mai opposta, ora è andata avanti con un altro ragazzo, ma so che non ci ha mai dimenticati.

Chissà se avrà mai trovato la mia lettera, forse l'avrà trovata e magari non vuole sapere più niente di me visto che ora è felice con il suo nuovo ragazzo. Le vedo le foto che posta e le storie che fa tra le braccia di quel ragazzo, sembra davvero innamorata.
Io non sono riuscito a trovare quella giusta, ho avuto qualche storiella quest'estate, ma nulla di serio, non ci potrà mai essere nulla di serio con nessuna se continuo a pensare a quel caschetto rosso.

Qualche volta penso ancora a tutti i progetti che avevamo fatto, al matrimonio che avremmo desiderato, ai figli che avremmo voluto avere, e tutto questo ormai mi sembra solo un ricordo lontanissimo. Chissà se lei ogni tanto mi pensa, chissà se ogni tanto si ferma a pensare a quello che eravamo e a quello che saremmo diventati insieme.

Magari davvero mi devo mettere l'anima in pace, magari lei mi ha dimenticato, magari lei non si guarda più indietro e magari non mi pensa più, nemmeno per sbaglio. Ogni tanto mi mette qualche like e ogni tanto visualizza le mie storie, non credo che abbia capito che la maggior parte delle mie storie romantiche sia dedicata a lei. Magari non ci fa nemmeno mai caso, magari passa avanti senza nemmeno soffermarsi su quello che dice la canzone che, in quel momento, ho messo.

La vedo quando ci incontriamo che mi sorride come faceva prima, il suo sguardo è sempre lo stesso con me. Chissà se al suo ragazzo sorride o lo guarda come fa con me. Lui sicuramente la fa felice, la fa sorridere, ed è questo l'importante, anche se io soffro, voglio che lei sia felice.



So che questo capitolo è cortissimo, ma trovo inutile allungare il brodo con cose che non hanno nulla a che fare con l'intero capitolo. Mi farò perdonare🖤

Mentre Tutto Cambia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora