cipsterina lo ha letto
Scacco Matto, vostra Grazia di Rebecca Quasi. Non racconto la sinossi, che troverete certamente, ma è anche difficile esprimere, una volta di più, la bravura nel dipanare una storia che la magica penna della Quasi rende irresistibile. Una scacchiera mentale e amorosa per una partita memorabile Lui è strepitoso nel voler resistere all'amore, perché li toglie la razionalità e l'ordine di cui gli scacchi sono il simbolo e a cui lui non vuole rinunciare
nellaB1984 lo ha letto
Scacco matto sua maestà di Rebecca Quasi 4,5 stelle "I matrimoni d'amore sono una sciocchezza, un'assurdità." "La penso come voi." "Bravo. Non è produttivo essere innamorati della propria moglie, se così fosse si finirebbe per vivere in modo barbaro e incivile."Percival Webster, duca di Clarendon, è un uomo freddo, compìto, ligio alle regole e all'etichetta, per cui l'amore e l'esternazione dei sentimenti sono per popolane e contadini. Per questi motivi la sua futura duchessa dovrà essere non meno che irreprensibile, e tutto sarebbe andato bene se la piccola Emma, la bimba che lo seguiva e che lo riempiva di domande sua allieva e avversaria nel gioco degli scacchi, non fosse improvvisamente diventata una splendida donna che scatena in Persy un'attrazione fortissima. "Scacco matto sua maestà" si svolge alcuni anni dopo "dita come farfalle" e qui ritroviamo gli stessi personaggi alle prese con una famiglia molto numerosa dove Emma ormai diciottenne si appresta a fare il suo debutto im società per trovare marito. Emma è cresciuta in un ambiente ovattato, amata e protetta da familiari e amici ma presto a Bath si renderà conto dei pregiudizi e dell'avversione della società verso la sua condizione di figlia illeggittima, attirando l'attenzione di uomini spregevoli e qui Percival inizierà una lotta tra ragione e sentimento. La Quasi non sbaglia mai un colpo e ci regala un'altra splendida storia che farà emozionare le amanti del regency e non solo.4,5 (mezza stellina in meno perché nonostante nei ringraziamenti l'autrice spiega che è stato notevolmente ridotto il numero di "masturbazioni cerebrali" mi sarei aspettato che un uomo così intelligente come il duca si rendesse conto prima che non c'era più partita 😉)
Sinossi:
Percival Webster, duca di Clarendon, è determinato a chiedere in moglie la compita lady Albertina, pertanto si reca nella tenuta della sorella per comunicarle la notizia. Durante questa visita, scopre che Emma, figlia del cognato e sua temibile avversaria negli scacchi, non è più la ragazzina impertinente che gli estorceva lezioni, ma una giovane donna in procinto di recarsi a Bath per trovare un marito che ovvii alla sua incresciosa condizione di figlia illegittima.
Introdotta in società, la fanciulla attira l'attenzione di un conte dalla reputazione poco raccomandabile, il che porta Percival a dover fare i conti con i propri principi più radicati, un sentimento stordente e un'attrazione tanto potente quanto inaspettata.
STAI LEGGENDO
Raccolta Recensioni
RandomTutti i libri recensiti dalle ragazze nel Diario.... Lavori in corso