Pov's Thor
Iniziai lentamente ad accorgermi di uno strano atteggiamento da parte di Natasha nei confronti di Loki.
Ogni volta che cercava di coinvolgerlo nei nostri discorsi, sembrava intenzionata a colpire tutti i suoi punti deboli.Ma lei come faceva a sapere cosa dire?
E perché avrebbe dovuto farlo? Si era sempre dimostrata dolce con tutti...Vedevo l'impegno che Loki stava mettendo per contenersi e lo apprezzai molto...ma più Nat insisteva, più lui sembrava faticare.
Un paio di volte provai ad aiutarlo ma nemmeno io sapevo come fare a 'salvarlo'.Quando poi lei gli chiese di sua madre, lo vidi alzarsi e andare in bagno.
Sapevo che voleva starsene tranquillo quindi cercai di non disturbarlo, lo avrei comunque consolato dopo.Dopo un po' che non tornava, si alzò Fandral.
"Vado a controllare che sia tutto ok"
Annuii.
"Si grazie"
Quando quest'ultimo se ne fu andato, Natasha si voltò verso di me e piagnucolò.
"Non ho detto nulla di male, perché fa così?"
Le sorrisi e la rassicurai...non aveva fatto niente di male dopotutto, più o meno.
"Tranquilla lo so...Loki ha solo un carattere un po'...Particolare, ecco"
Mi sentii leggermente in colpa nel dirlo.
Avevo appena sparlato di lui?
Scrollai la testa.
No, non l'avevo fatto.
Era solo la verità e nulla di più.Dopo pochi istanti di silenzio fu Steve ad aprir bocca dicendo ciò che forse avrei dovuto dire io.
"Bhe Nat...Anche tu hai un po' esagerato con le domande. Thor ci aveva detto che non è particolarmente eloquente.
Era visibilmente a disagio tra l'altro"Lei gli lanciò di scatto un'occhiataccia...Odiava essere criticata, soprattutto da Steve, che era stato il suo ragazzo.
"Non ho affatto esagerato, erano solo domande! Se lui ha qualche problema non posso farci nulla!"
Nessuno disse nulla...ma calò il silenzio.
Passò un po' di tempo e né Loki né Fandral erano tornati.
Supposi che si fossero fermati a parlare.
Nel frattempo Nat non smetteva di fare commenti negativi su di lui...Mi stavo spazientendo.Mi decisi a chiederle se davvero, come iniziavo a sospettare, conoscesse già Loki.
Se fosse stato così, perchè non mi avevano detto niente?"Senti Nat...T-"
Mi bloccai.
Passi pesanti e frettolosi rieccheggiarono dal corridoio.
Pensai fosse Fandral irritato dopo la conversazione con Loki...chi non era abituato al suo comportamento poteva effettivamente perdere la pazienza velocemente.Fui sorpreso nel vedere Loki entrare nella stanza.
Natasha fece per dire qualcosa, probabilmente voleva lanciargli l'ennesima frecciatina, ma lui la interruppe.
"TACI"
La stanza ripiombò nel più completo silenzio.
Nessuno sembrava aspettarsi quella sua reazione così improvvisa."Loki..."
"NO. QUESTA VOLTA NON STARÒ ZITTO. SONO STUFO!
STUFO DI QUELL'INSOPPORTABILE CHE NON SA FARE ALTRO CHE GIUDICARMI..
STUFO DI ESSERE TRATTATO COME UN GIOCATTOLO CHE SI DEVE ADATTARE A TUTTO E TUTTI..
STUFO DI TUA SORELLA E DI QUELLO CHE DEVO SUBIRE A CAUSA SUA......E STUFO DI TE, CHE SEMBRI NON REAGIRE A NULLA SE MI VIENE DETTO O FATTO QUALCOSA! OH ASPETTA...PROBABILMENTE SEI TALMENTE STUPIDO DA NON RENDERTENE NEMMENO CONTO VERO?"
Le sue ultime parole mi ferirono particolarmente...Ma non solo quelle mi rimasero in testa.
*Stufo di tua sorella e di quello che subisco a causa sua*...?
Nel frattempo Fandral entrò nella stanza. Sembrava a disagio e non alzava gli occhi da terra...ma lui non era la mia priorità in quel momento.
Mi alzai in piedi.
"Basta Loki. Scusati con Natasha!"
"Scusarmi con...LEI?"
Si mise a ridere quasi istericamente e successivamente si bloccò.
"È una delle peggiori persone che io mai abbia incontrato. Una serpe.
Non ti ho detto che la conoscevo perché speravo che almeno in tua presenza non avrebbe fatto la stronza...ma guarda un po', lo ha fatto comunque!
E secondo te perché lei non ti ha detto niente eh?? Perché voleva mantenere la sua immagine di principessina gentile e perfetta con voi!
MA TRANQUILLO THOR, MENTRE MI FA DOMANDE SCOMODE SULLA MIA VITA DEL CAZZO, COMPORTATI COME SE NULLA FOSSE!"Tutti si girarono verso di lei e io feci lo stesso.
La guardarono tutti male, Cap compreso, e lei sembrò in difficoltà.Senza dire niente si alzò e andò verso la porta per uscire.
Scoppiò a piangere."C-COME POTETE CREDERGLI?! CI CONOSCIAMO DA PRATICAMENTE SEMPRE...COME POTETE DARMI COSÌ POCA FIDUCIA?!"
Era vero...Mi stavo facendo condizionare da Loki nonostante lo conoscessi da poco...Eppure sentivo di potermi fidare di lui perché mai si sarebbe lasciato andare senza una ragione.
Soprattutto non davanti ad altre persone.Con il suo tono calmo, Steve tentò di calmarla.
"Nessuno ti sta accusando di nulla"
"MA GLI STATE CREDENDO!
"Nat andiamo dai-"
Lei cambiò improvvisamente atteggiamento.
"Siete solo dei falsi paladini.
Nessuno prima mi ha fermata mentre parlavo male di lui.
Quindi come potete dare retta ad uno come lui più che a me?? Io sono vostra amica e lui è solo una sanguisuga che approfitta di Thor per vivere nel lusso!!"Questa volta mi avvicinai io a lei...Ma non in modo distaccato, a differenza di Roger.
Le appoggiai una mano sulla spalla e con voce fredda le intimai di andarsene.
Ciò mi dispiacque un bel po'.
Eravamo sempre stati grandi amici."Dovresti proprio andartene adesso"
Il trucco le era colato lungo le guance ma aveva smesso di piangere già da un po'...Ormai sul suo volto era apparsa solo una smorfia di disprezzo.
"Fate come volete"
Si girò ed uscì sbattendo la porta.
L'atmosfera era imbarazzante e non sapevo bene come comportarmi con gli altri.
Fandral, che per tutto il tempo era rimasto in disparte in un angolo della stanza, si fece avanti avvicinandosi a Loki e sussurrandogli qualcosa all'orecchio.
Quest'altro si girò di scatto verso di lui e lo spinse via."Non avvicinarti più a me. Mai"
Dopo essere stato allontano, si avvicinò a Roger per poi rivolgersi a me.
"Credo che dovremmo andare...Non ti preoccupare Thor, accompagno io Steve a casa.
La prossima volta magari saremo tutti meno tesi"Probabilmente aveva ragione...
E poi avevamo molto di cui discutere io e Loki da soli."Già...Credo sia meglio così"
Annuirono ma, prima di andarsene, Steve si rivolse per l'ultima volta a Loki.
"Sono felice di averti conosciuto. Qualsiasi cosa Natasha ti abbia fatto o detto, mi scuso da parte sua"
Se ne andarono.
Guardai Loki.
Stava volutamente evitando il mio sguardo.
Istintivamente buttai fuori tutto ciò che pensavo del suo improvviso sfogo.
Aveva fatto solo danni."COME TI VIENE IN MENTE DI FARE COSÌ, EH? TI SEI COMPORTATO DA BAMBINO IMMATURO! HAI CREATO UN CASINO INUTILE CON NAT QUANDO AVRESTI POTUTO PARLARNE CON ME, HAI RISPOSTO MALE A FANDRAL E HAI MESSO TUTTI A DISAGIO...PER NON PARLARE DI COME HAI TRATTATO ME! MA CHE PROBLEMI HAI??"
STAI LEGGENDO
Thorki ||~Maybe i'm not too wrong~||
FanfictionE SE LOKI E THOR FOSSERO NATI COME NORMALISSIMI ADOLESCENTI UMANI? L'emarginato Dio del caos è, in questo caso, un normale ragazzo di 17 anni che affronta una vita difficile. Solo una persona lo vorrà aiutare, Thor...e se questo da un lato lo farà s...