_LUCY_
Era una calda mattina di luglio, avevo appena finito l'esame di filosofia,tutto sembrava andare bene, ma c'era un pensiero che continuava a tormentarmi: la proposta di Alec di andare a vivere insieme dopo ormai 4 anni di relazione.
Non ero molto favorevole, ma pensavo che andare a convivere potesse aiutarci a superare il periodo di crisi che continuava ormai da 8 mesi: la scoperta del suo tradimento con una collega di lavoro.
Continuai a rifletterci e presi una decisione: perdonare gli errori del passato e cominciare una nuova vita insieme.
Erano ormai le 4 del mattino, Alec stava ancora dormendo quindi non potevo ancora chiamarlo per dirgli che avevo preso una decisione che lui aspettava da tanto tempo.
Euforica,ma ancora combattuta, aspettai il suo risveglio, ma, impaziente, gli scrissi di chiamarmi appena avesse letto il mio messaggio.
Finalmente,alle 7, mi chiamò e, dopo avergli dato la bella notizia, lo invitai a cena per parlarne con i miei genitori.
Il pomeriggio pensai a come raccontarlo alla mia famiglia. Preparai tutto il discorso perfettamente ma, quando vidi Alec,mi feci sopraffare dall'ansia.
Avevo dimenticato tutto, ma ora non potevo più tirarmi indietro.
"Io e Alec andiamo a convivere!" esclamai interrompendo quel silenzio assordante.
Mio padre sembrò non capire e guardò Alec con un'espressione interrogativa cercando spiegazioni.
Alec gli spiegò che lo stavamo programmando da qualche mese e che progettando il nostro futuro insieme sarebbe stata la scelta più giusta che potessimo prendere.
Mio padre mi raggelò dicendomi che se me ne fossi andata non sarei dovuta tornare più.
La scelta fu difficile,ma io rimasi ferma nelle mie decisioni.
Nonostante mio padre pensasse che quella fosse una decisione affrettata, io sapevo di averci riflettuto tanto da non avere ripensamenti.
Il giorno dopo preparai le valige.
Scendendo le scale pensavo alla mia infanzia in questa casa, quanto mi sarebbe mancata la mia cara mamma, la mia dolce sorellina e il mio duro papà.
STAI LEGGENDO
💫Ricominciare💫
ChickLitLucy è una ragazza californiana che vive a Los Angeles con la sua famiglia. Frequenta la "University of Southern California". Nonostante sia fidanzata da 4 anni con Alec, un ragazzo di 25 anni che, pur sembrando l'uomo perfetto per ogni ragazza, ha...