L'inizio della fine

574 19 4
                                    

3 ore prima dell'ora Z

Milano

Era una normalissima giornata soleggiata, Milano splendeva come non ha mai fatto, Lyon doveva incontrarsi con Anna per prendere un caffè, nel tragitto incontra Alex e si fermano a parlare del più e del meno. Non si accorgono però del tempo che passa infatti nel frattempo Anna stava aspettando Lyon al bar da 3 ore...

Ora Z

Mentre parlavano, i telefoni di Alex e Lyon squillarono insieme, coincidenze? Gli era arrivata una mail da parte dello Stato che dichiarava livello di emergenza 4 e di non uscire di casa per un probabile attacco terroristico, la mail rimaneva però molto vaga. Lyon preoccupato si ricorda dell'appuntamento con Anna e la va a prendere per andare nel suo appartamento e chiede ad Alex se può contattare gli altri e portarli sempre nel suo appartamento, Alex annuì e si divisero.

Lyon arrivato al bar, poco dopo essersi diviso da Alex, trova Anna e la portò di corsa nel suo appartamento, dove aspettavano Alex e Cico. Alex disse a Lyon che Stre e Giorgio stavano arrivando da soli.

Dopo 2 ore arrivarono anche loro due. Lyon preoccupato anche per gli amici Stefano e Mario che stavano a Roma li chiamò e scoprì che l'allerta fu propagata per tutta l'Italia e non solo, anche Francia, Inghilterra, Spagna e Germania rilasciarono l'obbligo di restare chiusi in casa a causa di attacchi terroristici.

Ma la dura verità non tardò ad arrivare, infatti dopo qualche ora il silenzio che dominava l'appartamento si ruppe con la voce del giornalista alla TV... il telegiornale pubblicava le prime immagine dell'apocalisse... ZOMBIE! Lyon da bravo realista pensò che fosse una bufala e gli altri gli diedero corda fino a che non sentirono urla provenire da fuori. Alex si affacciò e urlò come non ebbe mai urlato, le strade erano piene di zombie che stavano mangiando chiunque non avesse ignorato l'allerta dello Stato. Cico cercò di tranquillizzare Alex ma niente ci riusciva, Alex era in lacrime forse perché stava capendo... Giorgio e Stre si guardavano perplessi, tutti cercavano di capire come fosse possibile... per quanto gli zombie siano protagonisti di molti film di fantascienza... stavano per diventare protagonisti della fine...

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vi lascio con questo primo capitolo, penso di continuare ogni giorno se ovviamente il tempo me lo permetterà. Commentate se vi piace e accetto anche critiche costruttive (ovviamente gli insulti non sono critiche, ma commenti stupidi che eviterò di leggere :D)

xoxo

Sbralex

Apocalisse 4.0 ~ i WGFWhere stories live. Discover now