1 giorno dopo l'ora Z
Milano
Il gruppo appena sveglio si accorge di un enorme problema... il cibo era stato finito il giorno prima... allora Lyon decide che è l'ora di scendere nelle strade e depredare i negozi vicini all'appartamento. Per essere più veloci si dividono in due gruppi, il primo composto da Lyon, Anna e Giorgio, e il secondo composto da Alex, Cico e Stre. Prima di uscire i ragazzi decidono anche di armarsi un minimo contro gli zombie. Anna e Lyon si armano con due coltelli da cucina, Cico prende una scopa e lega un coltello affilato in cima al manico per creare una lancia, Stre prende l'asta che Lyon usava per registrare i video... che ormai non sarebbe più servita a molto, Alex invece si arma con una pentola e Giorgio non trova niente da usare come arma.
Dopo essersi armati, con cautela, scendono dal palazzo e verificano che la strada sia libero, dopo poco escono e si dividono.
Il gruppo di Lyon cerca di arrivare ad un alimentari vicino all'appartamento, che Lyon e Anna spesso frequentavano... mentra camminavano vedevano gli effetti della giornata precedente, macchine ribaltate, sangue ovunque e addirittura pezzi di arti staccati dal corpo degli zombie. Arrivano finalmente a destinazione, la vetrina del negozio era distrutta, entrarono e non trovarono quasi niente perché era già stato depredato. Sentirono dei rumori dal fondo del negozio, spaventati ma armati decisero di controllare... era una ragazza...
Nel frattempo Alex e Cico decisero di arrivare fino a un centro commerciale poco distante da dove si trovavano, Stre disse che era una cattiva idea perché era molto probabile incrociare i non morti, nonostante questo accettò di andare per non rimare da solo. Dopo 15 minuti di camminata si trovarono davanti al centro commerciale, c'erano però gli zombie che pattugliavano il luogo, Alex però vide un supermercato intatto e pieno di cibo e altre risorse... così decisero di rischiare e avventurarsi dentro... con calma e senza far il minimo rumore riuscirono ad arrivare dietro al supermercato e forzarono l'uscita d'emergenza che fece scattare l'allarme, gli zombie erano attirati dal suono come le falene sono attirate dalla luce, e in meno di 3 minuti il supermercato era circondato di non morti. Il gruppo entra e chiude dietro di loro la porta con quello che sono riusciti a trovare... una scopa. Ora erano all'interno del negozio e non sapevano che fare, sicuramente non avevano problemi di cibo o altro... visto che il supermercato ne era stracolmo. Quindi decisero di aspettare che gli zombie se ne sarebbero andati e nel frattempo raccattare tutto ciò che potevano prendere. Dopo circa 3 ore il posto sembrava libero quindi si ritirarono con il bottino e tornarono nell'appartamento dove li stava aspettando uno scenario orribile. Entrati dall'ingresso secondario della palazzina Alex vede una scia di sangue che saliva le scale... pensando il peggio corsero e arrivarono in cima in pochi minuti.
La ragazza trovata da Lyon era una sopravvisuta ed era ferita alla gamba, così Anna e Giorgio decisero di portarla con loro mentre Lyon era un po' contrario. La ragazza aveva i capelli color arcobaleno e si chiamava Tiffany, era vestita molto bene, di marca, anche se ormai non aveva più tanto peso, abitava in uno dei palazzi vicini a quello di Lyon e raccontò che la sua famiglia e lei furono attaccati da un'orda di non morti mentre stavano andando all'aeroporto per fuggire con l'aereo aziendale. Lyon a queste parole pensò ed escogitò un piano per riuscire a scappare da Milano...
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
YOU ARE READING
Apocalisse 4.0 ~ i WGF
أدب الهواةCi troviamo in un futuro non molto distante dal nostro, un gruppo di amici si trova catapultato in un mondo apocalittico a causa di un terribile errore in un laboratorio... Ce la faranno i nostri protagonisti a salvarsi oppure chi si perderà tentand...