Jungkook's pov
Ero disteso sul letto con un pensiero fisso. Taehyung.
Dopo una decina di minuti il mio telefono squilla. Era jimin:"Jimin?"
"H..ey.."
"Jimin dove siete? Sono quasi le tre..che cazzo. Dov'è Taehyung? Perché non mi risponde a telefono?"
"Jungkook.."
"Cosa..?"
"Taeh-yung..." sento la sua voce farsi più debole. Sembrava come se stesse piangendo
"Jimin parla..sono preoccupato a morte..."
"...taehyung..è in ospedale.."
Quelle parole fermarono il mio cuore, sembrava non battere più. Fissai il vuoto cercando di mantenere la calma ma era tutto inutile. Mi alzai di scatto e presi le chiavi della macchina:
"C-come in ospedale.."
"Jungkook, è tutta colpa mia io-"
"Quale ospedale?" dico con il fiato affannato
"Jungkook mi dispiace cred-"
"Jimin." lo interrompo un'altra volta
"Quale ospedale..."
"Quello centrale vicino al teatro. Jungkook-"
Chiusi il telfono in faccia a jimin e andai verso la macchina. Il mio corpo provava troppa rabbia, troppa preoccupazione, troppo tristezza, troppe cose che da lì a poco mi avrebbero portato ad un pianto isterico. Ma in quel momento era inutile farlo, così, trattenni le lacrime e iniziai a guidare verso l'ospedale.
10 minuti dopo
Stavo camminando nel corridoio in cerca del stanza numero 37 dove taehyung era ricoverato. Arrivai davanti alla porta della sua stanza, l'aprii e quando entrai nella stanza, vidi il mio peggior incubo. Taehyung sul letto di un ospedale collegato ad una flebo. Era uno spettacolo terribile.
Jimin appena mi vide si alzò e camminó verso di me:"Hei.."
"Jimin..c-come sta..? Cosa hanno detto i dottori?"
Jimin sospirò. Aveva gli occhi rossi:
"È svenuto per aver bevuto troppo alcolici. I dottori hanno detto che è stato fortunato jungkook, se avesse assunto altri alcolici probabilmente.."
Si blocca per qualche secondo:
"Probabilmente non sarebbe qui. Adesso sta meglio ma dorme profondamente. "
Annuii senza togliere lo sguardo da taehyung,ma ad un tratto jimin parló:
"Jungkook sono preoccupato. È la 2 volta che succede questo mese. E come se lo volesse di sua spontanea volontà.."
"Non so cosa dirti jimin. Quando capitò la prima volta mi promise che niente di questo sarebbe successo un'altra volta ma siamo dinuovo qui.."
"Mi dispiace jungkook, è colpa mia.."
Spostai lo sguardo su jimin. I miei occhi volevano piangere ma si trattennero ancora una volta:
"Perché non l'hai fermato se sapevi che si era spinto troppo?"
"Ci ho provato ma continuava a non darmi retta. Continuava a bere e dire cose senza senso, così, dato che mi ero stancato di come si stava comportando, l'ho trascinato fuori dal bar. Mentre lo stavo portando in macchina non si è sentito bene e poi..beh..il resto della storia lo sai già.. "
"Jimin potresti lasciarmi solo con lui?.. Perfavore.."
"Si.."
Jimin lasciò la stanza, chiudendo la porta con molta delicatezza, quasi come se non avesse forze. Vi avvicinai e mi sedetti sulla sedia che si trovava vicino a letto.
Il mio cervello non riusciva ad accettare tutto questo ancora una volta. Tremavo come una foglia. Aveva il viso pallido e il colore delle labbra era completamente bianco. Presi coraggio e gli presi la mano e feci attenzione a non stringerla."Questa è già la seconda volta Taehyung. È così difficile per te mantenere le promesse? Non ti basta quanto ho sofferto la prima volta? Per quanto tempo vorrai continuare a farti del male. Ti importa così poco di me..di noi?"
Le lacrime inziarono a farsi strada lungo le mie guance.
"Non mi interessa il perché l'hai fatto, puoi anche non dirmelo ma adesso voglio che tu ti svegli.. Voglio tornare a casa con te.."
Mi accovacciai e posai la fronte sulla sua mano. Ad un tratto percepii le dita di Taehyung muoversi e sentii un lieve suono:
"J-jungkook- ahh~"
Alzai la testa immediatamente. Pensavo fosse un sogno ma gli occhi di taehyung si stavano per aprire:
"T-tae.."
Mi asciugai le lacrime e mi alzai in piedi:
"Hei..S-sono qui"
Taehyung aprí gli occhi e mi guardó:
"Jungkook..n-non piangere..."
Si alzó e poggió la schiena sul lettino:
"Che mal di testa..mmh"
"Non piangere?..ma come puoi essere così egoista.. Come puoi pensare solo a te stesso mh?"
Ecco che si ricominciano le lacrime:
"Jungkook.."
"È la seconda volta che succede in questo mese.."
"Lo so.."
"Allora se lo sapevi perché l'hai fatto? Mh?"
"Assh.. Volevo distrarmi..."
"Distrarti? Da cosa?"
"Me lo chiedi anche jungkook? La scenata che ho fatto prima di uscire di casa non ti è bastata?"
"Questa di sicuro non è una giustificazione per ridurti in queste condizioni"
Sospiró e si toccó la nuca:
"Sai quanto sono geloso.. E sai quanto tengo a te jungkoko..io...io non voglio perderti.."
Lo guardai senza muovere un muscolo
" Se ci tieni a me perché mi hai fatto questo? Perché mi ha fatto rivivere l'incubo di un m-"
"Jungkook come puoi solo pensare che io non tenga a te?"
"Me lo stai dimostrando proprio adesso. Possibile che non te ne rendi conto... Possibile che non ti rendi conto che se tu stai male, io sto male il doppio anzi il triplo."
"Se ti procuro tanta sofferenza come dici tu, allora perché non te ne vai dal tuo amichetto mh? Sembra che ti trovi-"
Si toccó la testa che gli faceva male:
"Sembra che ti trovi bene con lui.. Più di me"
"Hai ragione..ma perché io sto a perdere tempo con te che non ricambi il mio amore."
Mi alzai e presi il mio cappotto dalla sedia quando taehyung parló ancora:
"Jungkook.."
"Me ne sto andando come hai detto..hai cambiato idea? Non solo mj sono preoccupato per te, ma devo sentirmi dire anche che devo andarmene?"
"Scusami.. Scusami... Ash.. Oggi non è proprio il mio giorno. Sto sbagliato in continuazione.. Prima di uscire ho sbagliato lo so ma ero furioso. Mi sono sentito messo in secondo piano, come se quel ragazzo fosse più importante di me.
Ma hai ragione..sono stato proprio egoista..."Si voltó verso di me:
"Mi dispiace jungkook... Mi dispiace così tanto"
Mi voltai verso di lui. Ci guardammo a vicenda negli occhi. Non so cose mi spinse a fare questa cosa anche perché in quel momento lo odiavo. Mi riavvicina alla sedia, posai il cappotto su di essa e lo abbraciai, stendendomi su di lui. Lui ricambió il mio abbraccio e mi sentii stringere:
"Scusami amore...scusami tanto.."
Rimasi in silenzio per un po' e nascosi la testa nell'incavo del suo collo:
"Quando ti metterai in testa che io amo solo te.. Mh?"
"Quando avrai un anello all'anulare..e accadrà molto presto"
Lasció un bacio sulla testa di Jungkook e i due si coccolarolo per molto tempo.
STAI LEGGENDO
~Oneshot~ Vkook·Yoonmin·Namjin
RandomUna raccolta di oneshot della vkook-yoonmin-namjin 💫