*2 anni dopo*
"Mun! Sbrigati, siamo in ritardo!"
La parte più brutta dell'andare a scuola, credo sia svegliarsi la mattina.
Odiavo farlo!
La porta d'improvviso si aprì rivelando la testolina di Lea, una delle mie coinquiline.
Si avvicinò ghignando per poi saltare a peso morto su di me."Lea! Mi stai schiacciando!"
Ridacchiò per poi farmi il solletico mentre cercavo di liberarmi.
Ma quello era solo l'inizio di quella burrascosa mattinata.
Poco dopo si aggiunse anche Haneul, che sentite le nostre urla e risate, si aggiunse a noi.
Haneul e Lea erano le mie due coinquiline, mie compagne di università e soprattutto, le mie migliori amiche.
Sin da quando venni qui in Corea, mi aiutarono ad abituarmi alla vita nuova che mi attendeva.
Mi accolsero a braccia aperte e nonostante all'inizio fossi molto diffidente, pian piano capii quanto speciali erano.
Lea era bassina, con i suoi capelli mori, mossi e un visino dolce. Non legammo subito noi due.
Entrambe avevamo un carattere freddo e distaccato, ma pian piano, anche grazie all'aiuto di Haneul, ci aprimmo l'una con l'altra.
Una volta che prese confidenza, divenne un esplosione di dolcezza e simpatia.
Haneul invece era un po' il suo opposto.
Era bassina anche lei, in confronto ai miei 174 centimetri ; aveva i capelli mori a caschetto e un paio di occhiali. Amavo i suoi occhi; erano di un azzurro cielo, proprio come il suo nome.
Lei si mostrò sin da subito dolce e carina; era davvero adorabile.
Per la prima volta potevo dire di avere delle vere amiche.
Non confidai subito il mio passato, ci volle un anno.
Avevo paura che avrei potuto allontanarle da me, ma loro non lo fecero mai.
Quando vennero a sapere di me, decisero di aiutarmi a trovare la mia famiglia.
Cercammo in lungo e largo per un anno intero, senza trovare nulla."A parte le cavolate, alzatevi, stiamo facendo tardi."
Disse Lea alzandosi.
Ma guarda tu questa!
Era lei che aveva incominciato.
Entrambe annuimmo e ci preparammo in fretta per andare.* * * *
Tornai a casa esausta...volevo solo dormire e svegliarmi il giorno dopo.
Appena mi tolsi le scarpe, sentii il petto schiacciare e il respiro farsi sempre più corto;
non riuscivo a respirare boccheggiando in cerca d'aria.
Non era la prima volta, era una delle tante.
Il motivo? Non lo sapevo nemmeno io.
Giorni fa ne parlai con le ragazze e decidemmo di farmi controllare.
Aspettavo ancora che mi dessero un responso.
Mi lavai i denti e poco dopo sentii il telefono squillare.
Era un numero sconosciuto... decisi comunque di rispondere."Pronto?"
"Lei è la signorina Yasumi?"
"Sì...con chi parlo?"
Avevo le mani che tremavano; sospettavo fosse la clinica dove mi feci visitare.
"Sono il dottor Kim, può passare oggi in clinica?"
Che avesse brutte notizie da dirmi?
"C-Certo."
"Perfetto. La aspetto."
Perfetto un corno; avevo il cuore a mille e una brutta sensazione addosso.
Decisi di andarci da sola in clinica; anche perché non volevo far preoccupare le ragazze inutilmente.
Aspettavo con ansia il mio turno, mentre mi guardavo in giro.
Si respirava un'aria piacevole lì dentro.
Non era tanto grande come struttura, piccola ma accogliente. I medici che risiedevano dentro avevano tutti un sorriso sereno, che sapeva calmarti."Signorina Yasumi? Prego, la aspetta il dottor Kim."
Annuì per poi bussare alla porta socchiusa dello studio.
"Entri pure."
Trovai il dottore seduto nella sua postazione con in mano una cartella, probabilmente la mia.
"Si accomodi pure."
Mi fece un sorriso raggiante indicandomi la poltroncina davanti.
"Allora...ascoltami bene fino alla fine, mh?"
Annuì leggermente spaventata.
Aveva uno strano sguardo in viso che mi mise in soggezione."Sei stata brava a venire subito, prima che il problema potesse crescere. Dalle analisi del sangue abbiamo potuto capire la causa dei suoi continui svenimenti e problemi respiratori; signorina...lei ha un tumore ai polmoni."
******************************
Angolo autrice:
In questo capitolo sono spuntati due nuovi personaggi, Lea e Haneul.
Le due ragazze sono ispirate a due mie grandissime amiche.
Sono state proprio loro a scegliere i nomi hahah
Comunque, spero vi sia piaciuto il nuovo capitolo!
-Kim Moon♡
STAI LEGGENDO
secrets. |Jeon Jungkook|
RomanceBugie. Per ogni bugia detta, una piccola porta si chiude. Questo è il caso di Yasumi Mun, una ragazza che viene a sapere del suo passato burrascoso e si ritrova davanti a un futuro altrettanto difficile. Incontrerà un ragazzo, che nonostante siano i...