Bentornati su questa nuova intervista!
Con noi oggi AriannaRhcp , che vanta già 6 opere pubblicate! Complimenti! E oggi parliamo di "Pactum"!
🌻Perché il titolo in latino?
🌿Ho cercato per molto tempo un titolo che potesse rappresentare al meglio la mia storia, e quando sono arrivata alla conclusione che esso dovesse avere qualcosa a che fare con il patto tra Peccati Capitali e adepti, che è il fulcro del libro, ho pensato di tradurlo in un'altra lingua.Il latino mi ha sempre affascinato - ritorna infatti anche nella sinossi - e in più penso possa avere qualche collegamento con i temi trattati.🌻Dove hai preso l'ispirazione per una trama cosi originale?
🌿 Il tutto è partito da una roleplay, precisamente da due personaggi che erano stati creati- uno mio, uno di un'altra ragazza -e dalla loro storia d'amore. Partendo da loro, ho creato attorno una trama con degli elementi che sento molto vicini a me, tra i quali la religione.🌻Hai uno stile di scrittura veramente bello e profondo, hai imparato tutto da sola?
🌿 In effetti siì. Avevo già scritto un'altra storia, "Phoenix", ma ho ricevuto tante recensioni negative. Naturalmente era di un paio d'anni fa, stavo in seconda media, quindi lo stile era chiaramente acerbo. Ma le recensioni mi hanno dato la spinta per migliorarmi e, gradualmente, sono riuscita ad arrivare allo stile attuale.🌻Ti ispiri a qualche scrittore?
🌿Ho trovato abbastanza simile il mio stile a quello di Oscar Wilde in "Il ritratto di Dorian Gray", quindi stilisticamente mi ispiro un po' a lui. Per le idee, solitamente cerco di fare collegamenti con gli avvenimenti biblici o prendo spunto da alcune serie tv e film.🌻I tuoi personaggi sono tutti inventati?
🌿 Si, esatto; tre sono stati inventati da altre persone, e cerco di tenere abbastanza fede all'idea iniziale di ognuno. In un altro, invece, si riversa un po' il carattere di un mio amico stretto.🌻E quale di questi è il tuo preferito?
🌿Il mio preferito è indubbiamente Elizabeth; la doppia faccia della medaglia, il suo avere il sarcasmo continuamente come corazza e poi crollare per un nonnulla, rivelandosi più fragile di quanto si immagini è una cosa che adoro. Elizabeth ha carattere da vendere, è di una bellezza inimmaginabile e ha una passione per la musica forte quanto la mia, non potrei non amarla.🌻Visto che hai detto di ave ricevuto delle recessioni negative in passato, che consiglio ti daresti?
🌿 Stilisticamente, mi darei il consiglio di ragionare di più sugli eventi e caratterizzare meglio i personaggi. Per quanto riguarda me stessa, sono il tipo che tende a voler salire sempre un gradino più su, a prescindere di dove si trova; quindi mi darei il consiglio di non smettere mai di migliorarmi.E questo è tutto! Ora tocca a voi: Avete letto il libro? Che domande fareste all'autrice? E quali consigli?
Ci vediamo al prossimo capitolo di "interviste🔥"!
STAI LEGGENDO
interviste 🔥
De Todo🔥Interviste agli scrittori di wattpad, per conoscerci e per far conoscere le vostre storie!🔥 Per partecipare leggete!