Davide si alza sotto lo sguardo di sdegno degli altri, mentre Giada e Cesare corrono fuori a cercare Nicky. Non devono andare lontano, appena girato l'angolo la trovano seduta a terra, con le ginocchia al petto che fissa l'asfalto.
<<Nicky>> la chiamano.
Ma lei non alza nemmeno lo sguardo, così le si siedono ai due lati e la abbracciano, senza dire nulla.
Un paio di All Star bianche le si materializzano davanti, sa perfettamente che è Davide
<<Cosa vuoi?>> gli chiede senza guardarlo
<<Scusarmi>>
<<Vattene>>
<<Nicky>>
<<Vattene ho detto. E per te mi chiamo Nicole. Ora scusate ragazzi, ma vado a casa.>>I giorni stanno passando tutti uguali per Nicky. Ha trovato lavoro in una libreria in centro a Brescia, il suo sogno. Ma ha il cuore spezzato nonostante siano passati sei mesi da quel giorno a Bologna. Ogni tanto apre YouTube per guardare i video dei ragazzi, che ora sono diventati in cinque. Davide non fa più parte del gruppo, dopo quel giorno ha pesantemente litigato con tutti ed ha deciso di chiudere con Space Valley e con i rovere. Nessuno sa che fine abbia fatto.
Giada e Nic stanno ancora insieme e ogni tanto anche Cesare e Nelson salgono a Brescia per andare a trovarla, proprio quella sera era d'accordo con loro per uscire e passare il weekend insieme, ma Cesare è stato poco bene, per cui sta arrivando solo Nelson.
Il trillo della campanella sulla porta annuncia un nuovo cliente, Nicky indossa il suo sorriso migliore e alza gli occhi, ma davanti a lei non c'è un cliente, ma Aurora
<<Ciao sfigata>>
<<Che vuoi ancora?>>
<<Mostrarti questo>> le dice aprendo il cappotto e mostrando la pancia arrotondata <<si tesoro bello, è il figlio di Davide. Siamo tornati insieme e ci sposiamo l'anno prossimo>>
<<Congratulazioni. Ora devo chiudere. Vattene>>
Appena Aurora varca la porta le lacrime le bagnano le guance. Compone quel numero che sa a memoria per le troppe volte che l'ha chiamato in piena notte.
<<Nels, arriva presto ti prego>><<Dove sei stata? Anzi, lascia stare, non mi importa>> chiede Davide a quella che è la sua ragazza. Quando ha lasciato i rovere ha trovato un'altra band e stasera suoneranno proprio a Brescia.
È tutto il giorno che girano per il centro e Davide ha osservato ogni passante cercando Nicole.
Le deve delle spiegazioni.
<<Amore non trattarmi così, sono incinta e fa male a nostro figlio>>
<<Intanto per dire che è mio devo aspettare il test del DNA>>.
<<Cos'è non ti fidi di me?>>
<<No Aurora. Sai perfettamente che sto con te per impedirti di far del male a Nicky>>
<<Quella piccola sfigata. Ah, l'ho vista poco fa. Si congratula con noi per il lieto evento>>
<<Mi dici perché non la lasci in pace? Hai avuto ciò che volevi, cioè me>>
<<Devi dimenticarla Davide>>
<<Dove l'hai vista?>>
Aurora non risponde
<<Dimmi dove cazzo l'hai vista>>
<<Alla libreria all'angolo>>
Davide inizia a correre, sono già le venti e potrebbe essersene già andata, ma non fa tempo a girare l'angolo che ciò che vede gli fa gelare il sangue nelle vene.
Nicky e Nelson si stanno baciando.
<<Pezzo di merda>> Davide si avvicina pericolosamente ai due <<Non aspettavi altro eh? Non me lo aspettavo da te, abbiamo anche condiviso una casa. E ora cosa vuoi? Condividere pure la ragazza?>>
Nelson lo guarda fisso negli occhi
<<Vattene Frank. Cosa cazzo vuoi? Vai da quella stronza della tua fidanzata e da vostro figlio. Prima torni con Aurora e poi vieni a dire a me queste cose? Le hai spezzato il cuore Frank. E se vuoi saperlo, l'ho baciata io. Sono arrivato qui ed era distrutta perché la tua dolce metà è venuta a farle vedere il frutto del vostro amore. Non so perché l'ho baciata, forse mi illudevo che dopo questa cosa lei potesse dimenticarti, ma guardala cazzo>> gli urla addosso indicando Nicky che in quel momento è in lacrime. La ragazza alza lo sguardo e lo fissa su quello del suo ex.
<<Ti amo Nicky. Non ho mai smesso di farlo>>
<<Non ti credo. E lo dico anche a te, congratulazioni. Nels andiamo>>
STAI LEGGENDO
Forse anche i supereroi sognano di essere normali//Frank//Space Valley
FanficNicky. Totalmente estranea a youtube, per caso incontrerà Davide, detto Frank. Riuscirà a far breccia nel cuore del tenebroso della valle spaziale?