Una cosa che non ho ancora fatto anche se sono passati già tre giorni è andare a visitare il cortile, Sono sempre uscita di fretta per andare ad esplorare la città e comprarmi nuovi vestiti, quindi adesso che non ho niente da fare penso che ci andrò.
Appena uscita dalla portafinestra sul retro noto con mia grande sorpresa due alberi molto alti uno difronte all'altro, d'impulso mi viene da stendermi tra i due e guardare le foglie che svolazzano al sole.
Decido di mettere un amaca proprio tra quei due alberi perché grazie alle foglie vengo riparata dal sole e in quel punto passa costantemente un'arietta leggera che mi scompiglia i capelli.
Il pomeriggio vola tra capitoli di romanzi e qualche canzone e senza rendermene conto sono già arrivate le 7:30 e devo preparare la cena mentre mio padre rientra da lavoro
<ciao luna che hai fatto oggi? >
<ciao papà, niente di speciale sono stata in cortile, ho appeso un amaca tra due alberi e mi sono stesa li>
<bene sono felice per te>In realtà di speciale c'era eccome. Non mi sono mai sentita così rilassata fino ad oggi e stare sull'amaca con un buon libro in mano mi ha fatto tornare quasi del tutto il sorriso.
(la sera tardi)
Sono ormai le undici quindi decido mi mettermi il pigiama e infilarmi sotto le lenzuola profumate. È già passata un ora ma il sonno non si vuole fare vivo quindi decido di andare in cortile.
La rugiada che c'è nell'erba mi accarezza dolcemente i piedi e l'aria senza smog mi rinfresca un sacco. Mi stendo sulla mia amata amaca e guardo le stelle anche se difficile con le foglie e pian piano mi addormento.
Alle 6:30 I miei occhi iniziano ad intravedere luce, troppa luce per essere in casa e li mi ricordo della mia decisione della notte scorsa. Dormire sull'amaca mi ha rilassato molto e la mattina mi sono svegliata molto calma e riposata.
Da questo momento penso che il cortile sarà il mio posto preferito assieme alla camera da letto. Entrambi i posti mi fanno sentire protetta e al sicuro, sono il mio posto felice e li passerò il resto delle mie giornate
STAI LEGGENDO
amore a 4 zampe
RandomLuna, nata e cresciuta in America si deve trasferire immediatamente in Italia per via del padre malato. Pochissime cure riescono a tirarlo su tra cui una non molto conosciuta scoperta in Italia. Poco tempo dopo la cura il padre di luna muore e la gi...