Capitolo 1

1.1K 53 2
                                    

Drin Drin Drin

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Drin Drin Drin

Mi svegliai di colpo. O quanto sei odiosa cara sveglia, ti distruggerò prima o poi. Allungai la mano per spegnere quell'apparecchio che disturbava il mio sonno ogni mattina; appena quell'acuto suono si dissolse nell'aria mi alzai dal letto stropicciandomi gli occhi.
Un momento che giorno è oggi?
Mi guardai intorno e notai tutti gli acquisti per hogwarts che avevo fatto nei giorni precedenti, in quel momento realizzai.
Per la barba di Merlino oggi è primo settembre.
Corsi in bagno, mi guardai allo specchio e notai il mio aspetto pietoso accentuato dalle occhiaie, dovevo seguire il consiglio di mio padre ovvero andare a letto presto.
Mi diressi verso la camera presi l'intimo e i vestiti e ritornai in bagno; feci una veloce doccia e indossai gli indumenti. Dopo essermi preparata raggiunsi mio padre in cucina, gli rivolsi un tenero sorriso e mi sedetti.
<<Come stai?>> mi chiese versandomi del succo d'arancia nella tazza.
<<Mi sento un po' agitata ma per il resto tutto okay>> gli sorrisi giuliva.

Erano le 10:30 ed eravamo appena arrivati alla stazione.
Mio padre mi spiegò come raggiungere il binario 3/4 ed io un po' titubante attraversai il muro.
Straordinario pensai; non riuscivo ancora a capacitarmi di come potesse esistere tutto questo, era così surreale.
<<Pronta per questa nuova esperienza?>> mi domandò mio padre riportandomi alla realtà.
<<Sì>> risposi ancora incredula.
<<Bene, vieni>> poggiò la sua mano sulla mia spalla in modo tale da confortarmi <<ti presento alcuni miei vecchi amici>>
Mi fece conoscere Fleamont ed Euphemia Potter, due persone semplici e garbate, e loro mi presentarono il loro figlio: James Potter.

Giunta ormai l'ora di salire a bordo salutai mio padre con un abbraccio e poi mi risolvi ai signori Potter salutandoli con una stretta di mano, successivamente presi la mia roba e insieme a James salii a bordo.
Fu davvero difficile trovare un scomparto vuoto ma alla fine ne trovammo uno dove c'era solo un ragazzo.
<<Questi posti sono occupati?>> chiese James.
<<No>> scosse la testa <<Potete pure accomodarvi>> ci rivolse un timido sorriso.
Ricambiammo il sorriso e prendemmo posto davanti a lui.
<<Io sono James Potter>> si presentò James allungando la mano verso di lui.
<<Remus Lupin>> rispose per poi ricambiare la stretta, poi volse lo sguardo su di me e io affrettai a presentarmi:
<<Grace Jackman>> imitai i movimenti di James sorridendogli.
Iniziammo a parlare del più e del meno, Remus ci offrì della buonissima cioccolata; insomma tra noi tre era nata una certa simpatia che ci avrebbe portato all'amicizia.

<<L'abbiamo scampata grossa>> disse un ragazzo dai capelli corvini facendo irruzione nel nostro scomparto <<Già>> lo seguì un altro ragazzo ridacchiando.
Il primo ragazzo si accomodò vicino a Remus rivolgendo un'occhiata curiosa a tutti i presenti, invece il secondo si sedette vicino me.
<<Ti ho salvato la vita ricordalo>> puntò un dico contro quest'ultimo <<Dovrai sdebitarti>>
<<Non esagerare adesso e poi se tu che hai deciso di allontanare da me quegli stupidi ragazzi>> controbatté togliendosi la giacca.
<<Cosa avrei dovuto fare, eh? Farti picchiare e farti rubare tutte le cioccorane?>>
<<Beh no, però non bisogna vantarsi>>
<<Io non mi sto vantando!>> alzò il tono di voce <<Non mi hai nemmeno ringraziato>>
In tutto questo Io, Remus e James li guardavamo seccati, dato che si stavano mandando frecciatine da più di mezz'ora.
Remus tossì cercando di attirare l'attenzione dei due e riuscì appieno nel suo intento infatti essi si voltarono verso di lui guardandolo straniti come se avessero notato solo ora che non erano soli.
<<Oh ciao, io sono Sirius Black> disse il ragazzo dai capelli neri spostandosi una ciocca che gli copriva l'occhio destro. <<Lui invece è Peter Stupido Minus>> <<Daii>> lo guardò male. <<Voi siete?>> domandò Sirius.
<<Io sono James Potter>> disse indicandosi <<Lui è Remus Lupin>> lo indicò <<E io
invece sono Grace Jackman>> precedetti James rivolgendo un occhiata a Sirius.
Da questo brusco e strano incontro sarebbe nata in amicizia fuori dal comune, questi cinque ragazzi sarebbero stati inseparabili da quel momento in poi.

Me and You||~Sirius Black~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora