Mark conte e cavaliere di Fonterossa.
Sol prima erede al trono per Solaria.Entrambi vivono nello stesso regno poiché i genitori di Mark, Flora e Helia, sono reapettivamente la lady reale e il consigliere dei sovrani di Solaria.
Hanno 22 anni e sono fidanzati da quando hanno 13 anni.
Sol fata del Sole e della Luna, fino ai 16 anni a vissuto su Solaria, dopo si è inscritta alla scuola per fate su Magix City. Ha sempre voluto studiare ad Alfea, però dopo il suo “fidanzamento“ con Mark voleva abbandonare l'idea, ma lo stesso Mark le aveva detto che anche lui avrebbe frequentato una scuola su Magix City. Alla fine entrambi sono andati su Magix City e hanno scoperto che le tre piú grandi scuole di magia sono unite in un' unica struttura.
Sono entrambi molto innamorati l'uno dell'altro.
Sol è responsabile, amorevole, un pò vanitosa, ama lo shopping come la madre, le piace volare, ama le poesie che Mark le dedica.
Mark è buono, dolce, responsabile, è molto simile a Helia, scrive poesie e sa disegnare.Sono fatti l'uno per l'altra, però capita che litigano a causa degli impegni sia scolastici che reali.
Sol è alla ricerca del potere Harmonix e dedica tutta se stessa nelle ricerche e nello studio, vuole diventare come sua madre e le sue zie.
Ha un gruppo di fate e di amiche: le Ladywinx.
Di questo gruppo ne fanno parte: Sophia, Miriam, Francesca, Lara Jean, Jessica, Eleonora e Marinette. Tra le ragazze ci sono massimo 2 anni di differenza. Hanno tutte quante il potere Belivix e stanno cercando l'Harmonix.Mark fa parte di un gruppo di specialisti di cui Alex è il leader.
Mark da qualche mese vorrebbe chiedere a Sol di sposarlo, ma non trova il coraggio. Ha già chiesto a re Brandon il consenso e lui ha accettato, certo era un pò titubante nel dare il consenso alle nozze ma alla fine conoscendo Mark ha accettato senza piú dubbi.
Mark ha cercato piú volte di chiedere a Sol di sposarlo, ma senza alcun risultato... Non trova il coraggio a provato a parlarne con i suoi amici...Sol ha tanti sogni nel cassetto, il primo tra tutti è quello di sposarsi con Mark, lei sa quanto lui sia timido e quindi rispetta i suoi tempi.
Purtroppo Sol ha tanti pretendenti ma non solo per la sua bellezza, ma anche per il fatto che lei sia una principessa erede al trono.
Molti le girano in torno, ma Mark non permette a nessuno di avvicinarsi alla sua “principessa“ come la chiama lui.Sono adorabili insieme. Loro sono tra le prime coppie di cui tutto l'universo discute. La prima in assoluto è quella di Alex e Sophia, poiché a breve si sposeranno.
STAI LEGGENDO
Always Us
FanfictionLe Winx e gli specialisti si sono sposati, sono felici e hanno dei figli. Matrimoni? Incoronazioni? Fidanzamenti? Nipoti? Caos? Bhe quello sempre! Sequel de «L'amore troverà la via»