4

995 50 1
                                    

<JULIEEE, È PRONTO! > urlò Noah dalla cucina <ECCO! >.
Scesi velocissimamente le scale. È strano ma non trovo più Josh. <Dov'è finito Josh?> chiesi cercando lo con lo sguardo. <È andato a casa, ha detto che aveva da fare.> rispose Noah.
Stranamente non mi sembrava la verità, così decido di mandargli un messaggio. Oh, cavolo! Mi sono completamente scordata che non ci siamo ancora scambiati i contatti!
<Scusate, ma Josh ha instagram?> chiesi <Si, perché?> rispose Payton <Mi serve il suo profilo.> non diedi altre spiegazioni. Payton si avvicinò a me e mi fece vedere dal suo telefono il profilo di Josh. Copiai il nome sul mio schermo e lo seguii. <Grazie!> dissi sorridendo. Lui mi ricambiò il sorriso ma gli scomparì d'un tratto.
Sentii la notifica del telefono ed era Josh che mi ha mandato la richiesta su insta. Gliel'accettai e andai subito nei direct. Gli scrissi questo messaggio: "Hey, Josh!!! Sono appena scesa giù e non ti trovavo. Perché te ne sei andato?". Vidi subito il visualizzato e che stava scrivendo. "È che no sentivo un po' un peso... Payton appena ti ha vista ha completamente perso la testa per te e non mi sbrava il caso di rimanere..." lessi il messaggio.
"Ma io no voglio stare da sola con questi due imbecilli! Noah continua a mandarmi occhiatine quando sto casualmente vicino a Payt e mi da fastidio... Non puoi tornare?" chiesi.
"Mhhh... non lo so. Vabbè dai, mi rivesto e torno da voi."
"Ma come, ti sei già svestito? hahaha"
"Eh si hahaha"
Chiusi la conversazione mettendo "mi piace" al messaggio. Mi avvicinai in cucina, dove stavano Noah e Payton.
<Josh sta tornando.> annunciai <Ah. Ok. > rispose Payton. Decisi di ignorare il tono e passai oltre. <Allora, che cosa hanno preparato i nostri chef? > dissi scherzosamente <Una schifezza chiamata wrustel accompagnata ad altre schifezze chiamate patatine fritte, in omaggio un panino e del ketchup. > mi rispose Noah fiero del suo "dono" (se si può chiamare "dono") nel preparare schifezze. <Mh, buono! > risposi aprendo più del normale gli occhi.

Payton's pov
<Mh, buono! > disse Julie per poi spalancare i suoi bellissimi occhi.
<Ehm, ragazzi? Vedo che avete i posti assegnati... Io dove mi siedo? > chiesi vedendo Noah e Julie sedersi al proprio posto <Siediti lì vicino a Julie. > mi disse Noah e a Julie scappò un sorriso. <Grazie Bro> gli sussurrai e lui mi fece un occhiolino scemo.
<Che fate stasera? > ci chiese Julie <Niente... Perché? > rispose Noah che poi mi diede un calcio allo stinco da sotto il tavolo. Voleva dirmi qualcosa... Ma io non capivo. Così feci il finto sbadato e feci cadere la forchetta sotto il tavolo cosicché chiesi a Noah <Che c'è? > <Chiedile del film. > mi disse bisbigliando <Ah, giusto! > tornai con la testa sopra e dissi <Vuoi vedere un film con noi? > <Certo! > fu la risposta di Julie.
<Io vado un secondo al bagno. > annunciai <Vengo con te! > rispose Noah <Perché dovresti venire con me? Solo le ragazze vanno in bagno in gruppo... > <Ehm... Io sto sempre qua! E vi ricordo che sono un esemplare di ragazza! > si intromise Julie <Scusa, non volevo offenderti. > dissi <Tranquillo, Payt. Sto scherzando!> mi tranquillizzò e dopo quella frase ci guardiamo per qualche sencondo negl'occhi.
Quel bellissimo momento fu interrotto da Noah <Allora, andiamo in bagno? > <Pare brutto da come l'hai detto! > disse Julie che si mise a ridere <Vabbè, oh, daii! > insistè Noah <Se insisti... > risposi.

Quando eravamo davanti alla porta del bagno, Noah mi disse <È stracotta di te!!!> <Serio, Broo!? > risposi <Sii! Dalla risposta... > ero strafelice <Ora però calma gli ormoni, Payt! > mi disse e ci mettemmo a ridere.

Julie's pov
Non avevo ben capito perché Noah ci tenesse tanto ad andare al bagno con Payton. Così decisi di origliare. Mentre mi stavo per alzare, qualcuno bussò alla porta. Mi avvicinai e intravisi il volto di Josh.
<Eccotiii!!!> dissi esaltata <Eccomiii!!!> rispose copiandomi il tono. <Allora, dove sono gli imbecilli?> mi chiese a bassa voce <Sono in bagno.> risposi <In bagno? Ora vi di moda fare come le ragazze?> disse sogghignando e io gli diedi con colpetto d'anca.
Fummo sorpresi nel ridere da Payton e Noah che uscivano da bagno.
<È tornato Jooosh!!!> dissi alzando le braccia. Loro due si guardarono un attimo e finsero un sorriso. Non mi piaceva per niente il loro comportamento.
<Allora, che cosa avete fatto in bagno?> dissi incamminandomi verso la cucina, seguita da Josh.
<Nulla di importante.> rispose Noah seguendoci.
<Dove mi siedo?> chiese Josh. <Mettiti accanto a Noah.> rispose Payton.
Josh si sedette davanti a me e ci scambiammo un sorriso.
A cena non parlammo molto: solo di cosa avremmo fatto dopo, se guardare un film o fare un gioco da tavola. Ovviamente avrva vinto la prima.
Guardammo 'Friends' dato che avevo insistito a morte di vederlo.
Finiti sei episodi, si era fatto tardi così ci salutammo e Payton e Josh andarono a casa loro.

Payton's pov
Uscimmo di casa, io e Josh. <Allora ti piace Julie?> mi disse <Beh, è una bella ragazza... No?> risposi <Si, certo. Ma non ti pare di correre un po' troppo? Non la conosci nemmeno.> questo bastardo se la vuole tenere tutta per sé eh? <Ho tutto il tempo per conoscerla. E dimmi anche a te piace?> chiesi <Ti do ragione sul fatto che è una bella ragazza, ma vorrei che mi piacesse anche di carattere.> mi rispose e se ne andò dentro casa sua, dato che ci eravamo arrivati mentre parlavamo.

Forse sto davvero correndo troppo. Insomma: io non sono così. Io sono cordiale con le ragazze. Non so cosa mi sia preso oggi, ma da ora mi darò una calmata.

Julie's pov
<Lo hai chiamato tu Josh?> mi chiese Noah mentre mi aiutava a sparecchiare la tavola.
<Si.> risposi brevemente <E perché?> <Ma come "perché"? Mi dispiaceva il fatto che lo avevate cacciato.> risposi innervosendomi <Non lo abbiamo cacciato... è stato lui a dire di volere e andare.> rispose aprendo la lavastoviglie <Si e chissà perché.> dissi senza guardarlo.
<Julie, ascoltami. Tu piaci a Payt. Lo stavamo aiutando e poi Josh ha deciso di andarsene. Sono state sue parole.> disse cercando di avere un contatto visivo, che finalmente gli diedi sbottando <Noah, come fai a non capirlo! Josh è un ragazzo fantastico che ho conosciuto solo ieri! Non credi che si poteva ambliare la nostra amicizia?! Hai pensato solo a Payton, ma più a te stesso: vuoi essere popolare in questa scuola stando nel gruppo dei popolari, perché nella vecchia scuola avevi una brutta reputazione grazie al tuo vecchio gruppo di amici! Non è che se provi a far rimorchiare qualcuno ad una persona che hai appena conosciuto, diventi il suo migliore amico nonché "il migliore amico del ragazzo popolare"! Io non sono interessata a Payton, va bene? Puoi anche non diglierlo per non rovinare "la vostra amicizia", ma voglio solo dirti che non mi interessa avere un ragazzo ora. Non dopo così poco tempo che io ho lasciato Mike!> finii il discorso buttando la spugnetta nel lavello e salendo in camera mia.

Da sopra sentii la porta d'ingresso aprirsi e le voci dei miei genitori. Decisi di affacciarmi alla finestra cercando di vedere la stanza di Josh.

He's so cute - Julie Anderson [SOSPESA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora