"Ed è proprio vero che le cose arrivano sempre quando meno te le aspetti."
Entro in casa sbattendo la porta.
Quel Cole mi aveva irritato
"L:non alzare la voce bla bla bla bla bla."
Dico imitando la sua voce
"B:Lili già sei qui?"
"L:si, niente di buono. Avevano già trovato la babysitter"
"B:oh no mi dispiace"
"L:ho incontrato il tuo capo a differenza tua"
Ironizzo sulla cosa e vedo Barbara spalancare gli occhi
"B:com'è?"
Mi mordo le labbra pensando alla sua immagine , ai suoi lineamenti perfetti, a quel sorriso e a quei nei sulla guancia che sul suo viso stanno davvero così bene. Quell'uomo per quanto potesse essere irritante è attraente da morire.
"L:davvero sexy"
"B:come James?"
Aggrotto la fronte e alzo un sopracciglio
"L:lo sai che non ci si deve mai innamorare del proprio capo, non porta a nulla di buono"
"B:ma al diavolo, lo dici anche tu che non ci sono regole"
"L:in effetti sì ma James è fidanzato con Alice"
Barbara abbassa la testa delusa ed io la abbraccio.Corro in camera a cambiarmi e togliermi i tacchi, appena li sfilo i miei piedi sono rossi e doloranti così li massaggio con cura.
Sento il mio telefono squillare
"L:Barb rispondi tu"
"B:ok"
Urla rispondendomi, mi alzo e i miei piedi toccano il pavimento freddo provando del piacere.
I tacchi fanno schifo, davvero.Scendo in cucina e vedo Barb al mio telefono che si limita a dire si ad ogni cosa.
Quando mi vede fa un sorriso e inizia a ballare mentre parla con non so chi. La guardo confusa e scoppio a ridere per i passi che sta facendo, orribili.
"B:si ok a domani"
A domani? Ma chi è?
Stacca la chiamata e inizia a strillare come una cretina, prendo un cuscino dal sofá e glielo sbatto sul viso
"B:ahia scema. Ho delle notizie bellissime"
"L:cosa cosa cosa?"
Dico curiosa
"B:ti ha appena chiamato un certa Silvia la segretaria di Sprouse, sei assunta"
Caccio un urlo anche io e abbraccio Barbara. Desidero un lavoro da 2 mesi e oggi finalmente, ci ero riuscita!
"L:aspetta ma loro la avevano già trovata"
"B:mi ha detto che quella scelta non può più"
Sorrido
"L:per festeggiare prendiamo quello champagne che non abbiamo mai aperto"
"B:ci stoooo"
Va a prendere lo champagne dalla credenza con due calici di vetro. Me ne porge uno e versa la bevanda in esso, porto la bocca vicino al bicchiere e lo bevo tutto d'un sorso...
Ce l'avevo fatta! Avevo un lavoro!***
"B:buongiorno principessa"
Entra Barbara con la solita colazione
"L:mi sembra di vivere un deja-vu"
Barbara scoppia a ridere e mi passa il mio succo alla pera
"L:dovrebbe essere il primo giorno tutto i giorni così mi sveglierei con la colazione a letto"
"B:scordatelo"
Dice uscendo dalla mia camera facendomi ridere"L:come mi vesto? NO TACCHI"
"B:ok adesso sei stata assunta metti quello che vuoi"
Prendo un jeans nero strappato e un top dello stesso colore con sopra una camicia a quadri rossi , Barbara entra in camera all'improvviso con un bicchiere d'acqua fra le mani e lo fa cadere appena i suoi occhi sono sui miei vestiti.
"B:Dio mio menomale che era di plastica. Come cavolo ti vesti? Non sei più una teenager, hai 24 anni"
"L:va bene va bene hai ragione. Ah e per l'esattezza sono 23, il mese prossimo 24 non correre troppo"
Barbara prende in mano la situazione e mi fa indossare un semplice pantalone nero lungo a salopette con una maglia bianca sotto a maniche corte. Porto le prime ciocche di capelli dietro e le fermo con due forcine, metto del correttore e un po' di mascara. Sono pronta.
"B:stai benissimo così i capelli così"
Dice, la saluto con un bacio sulla guancia ed esco dalla casa.
Primo giorno di Lavoro.Sono appena arrivata, busso velocemente e ad aprirmi non c'è la signora gentile ma Silvia, la segretaria stronza.
"S:eccoti accomodati"
Fa un sorriso finto e la imito alle sue spalle poi quando si gira all'improvviso faccio un sorriso più finto del suo
"S:allora ti dirò una serie di regole DA SEGUIRE"
ok tra 3 secondi me ne vado, DEVO SOLO ACCUDIRE UNA BAMBINA DIO MIO!
"S:1 mai disturbare il signor Sprouse a lavoro"
"L:questa già la so"
"S: 2 mai entrare nello studio del signore Sprouse e nella sua camera
3 mai picchiare la bambina nemmeno se fa la capricciosa
4 mai ordinare cibo da asporto per te, se hai fame chiedi a Rosalinda. Lei è la cuoca"
Ma questo ha una ragazza anche che gli pulisce il culo?
"S: 5 mai invitare persone esterne qui..."
Era arrivata ormai a 20 più o meno. Che odio, se non ne avessi così bisogno non lo avrei mai accettato questo lavoro.
Cara Silvia lo sai che le trasgredirò tutte ?
Stai parlando di regole proprio con la persona sbagliata cara mia...Continua
-
-
-
Spazio autrice
Lili ha ottenuto il posto grazie a Cole ma cosa succederà quando trasgredirà tutte le regole?
DATE UN VOTO ALLA STORIA❤️ (se volete)
STAI LEGGENDO
𝙽𝚎 𝚟𝚊𝚕𝚎 𝚕𝚊 𝚙𝚎𝚗𝚊?❄️💔
Lãng mạnNessuna trama, la storia è tutta da scoprire "L:non sarò mai lei ma cercherò di ricomporre tutti i pezzi del tuo cuore" Mi dice la ragazza più bella che abbia visto al mondo con la mano sul mio petto. Sorrido, forse ha ragione...lei è il pezzo man...