Capitolo 17

372 13 3
                                    

Jisoo pov
Perché ci sono tutte queste foto?
Sulla scrivania c'è un diario.

13 gennaio 2018.
Oggi in classe jisoo era davvero bella. Penso di avere una leggera cotta per lei.

Scorro le pagine ed è sempre la stessa cosa.Vado alla data più recente.

12 settembre 2019
Da oggi rivedrò jisoo tutti i giorni. Sono felicissimo. Spero che nessuno si avvici a lei prima che lo faccia io.

Chiudo il diario e scendo sotto da jin. Voglio far finta di niente per il momento.

Sono passati diversi giorni da quando ho visto quelle foto a casa di jin e non gliene ho parlato per niente. Non so il mio 6 senso dice di starmi zitta.

Apro la porta di casa mia ma vedo la luce accesa in cucina.
Stranamente a quest' ora qualcuno è a casa. Chen è al suo club di canto invece yeri fa i corsi pomeridiani di recupero di matematica.

Sento la voce di mia madre e quella di Mike.
Quest'ultimo periodo sono sempre insieme e la cosa non mi dispiace. Vorrei davvero che si rifacesse una vita e mike mi sembra un brav'uomo.

Mamma-capisci mike lei non lo sa. Potrebbe morire da un momento all' altro. Il suo ultimo test aveva un risultato agghiacciante- dice piangendo.
Mike- l'unica cosa è farla ricoverare e provare con la terapia, andrà tutto bene non ti preoccupare-

Cosa succede. Sapevo che mia madre era malata ma a quanto pare non è lei.
Che sia Yeri? No non può essere è sana come un pesce all'ultima visita l'ho accompagnata io.
Allora che sta succedendo.
Anche in questo caso faccio finta di niente e vado avanti.

-sono tornata dico- salendo le scale.
Mamma - ho preparato io la cena è in frigo devi solo riscaldarla.-
-okok-
Vado in camera e faccio tutto quello che ho per domani da studiare.

Jennie pov
È ora di sistemare la situazione di tae e jaehwan .
Questa sera a casa di gayoon ci sarà una festa dove parteciperemo anche noi e abbiamo fatto in modo che il ragazzo, che ho scoperto si chiama seo joobin, si trovi là.

Arriviamo davanti casa di gayoon e ci fanno entrare dal cancello principale.
È una di quelle feste di vecchi ricchi.

Jaehwan vede gayoon seduta a un tavolo non molto distante dalla grande piscina.
Ci avviciniamo a lei e ci presentiamo. Sembra una ragazza così carina, peccato abbia un padre così.

Jaehwan- eccolo lì-indica un ragazzo giovane, non avrà più di 20 anni, e davvero molto carino.

Tae- allora jen sei sicura che funzionerà?-
Jennie- beh provare non costa niente andiamo-
Ci avviciniamo al ragazzo che sta da solo in un angolino evidentemente imbarazzato.
Jaehwan- joobin? Seo joobin?-
Joobin- si sono io-
Jaehwan - piacere sono il ragazzo di gayoon. Ho sentito che voi due siete molto amici.-
Joobin- si esatto- dice grattandosi la nuca.

Ok la festa è al culmine è ora di attuare il piano.
Per tutta la serata non ho fatto altro che stare appiccicata a joobin.
Mi dirigo verso il microfono e guardo verso il padre di gayoon.
- ho deciso che il suo giardiniere non lavorerà più per lei. Lo voglio io- dico in direzione di joobin.

X-no-
Gayoon si avvicina a me e mi tira uno schiaffo.
-ma che ti prende-
Gayoon- tu non puoi portarlo via-
-e perché-
Gayoon- perché lui è il padre di mio figlio!-dice piangendo.

Sign.Choi- Cosa? Il padre non è Jaehwan? Oltre ad essere rimasta incinta lo sei pure di un poveraccio? Vergognati. Domani il ragazzo lascerà il lavoro-
Gayoon- no, io me me andrò con lui- corre nella direzione di joobin.
Si guardano negli occhi e poi scappano via.
Il signor choi comincia a gridare.
-le sta bene, nessuno può decidere chi amare- mi guarda male ma a me non importa.

Tae ha insistito a riaccompagnarmi a casa.
Tae- grazie jen grazie di tutto. Una ragazza come te non so come ho fatto a trovarla. Tu sei troppo per me.-
- non dire mai più una cosa del genere- lo abbraccio per un tempo che mi sembra infinito sotto il cielo notturno.

🐰🐰🐰
Spero che il capitolo vi sia piaciuto.
Nei prossimi giorni correggeró i miei eventuali errori di ortografia.
                -Sofia

fell like a sinnerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora