4^Capitolo

71 5 4
                                    

Passano alcuni minuti. Non si sente alcun rumore. Luke e gli altri decidono di entrare.

La sorpresa e lo stupore furono grandi per quello che si presentò ai loro occhi: una lunga scala a chiocciola trasparente, che sfiorando la grande parete della cupola giungeva fino al punto più alto; al centro una grande stalattite, che sembrava scheggiata come un diamante, e appoggiava la sua punta sulla superficie in basso.

Improvvisamente una voce rauca quasi incomprensibile ordinò loro di salire su per la scala.

Ponendo le lance a difesa, giunsero fino a metà del percorso, quando una grossa apertura apparve sulla parete del grande cono e si intravide prima un'ombra e poi un essere di colore azzurro senza volto ne altri segni che potesse farlo assomigliare a un essere umano.

La prima reazione fu quella di puntare le lance.

Passarono i minuti e accadde che il più giovane nel gruppo emise un grido di guerra e infilzò quella figura senza volto. Dalla ferita, un liquido verdastro, che accumulandosi per terra prese forma creando un altro essere.

Ancora più intimoriti per una eventuale aggressione, rimasero immobili e sbalorditi, perché il primo essere fece loro segno di seguirli e così tutti in fila si addentrarono nel cono d'ombra.

Questa figura non utilizzava il passo nel camminare, ma procedeva scivolando, anzi era sollevato circa 20cm dalla superficie non faceva alcun rumore.

Il gruppo lo seguì per circa 30 minuti, tra corridoi fumosi senza alcuna apertura laterale, senza entrate o uscite.

Giunsero alla fine del corridoio e si trovarono davanti un grande spazio a forma d'uovo.

Lo sguardo degli uomini, perlustra ogni angolo delle pareti senza trovare un punto di riferimento, perché era tutta uguale. La luce proveniva da una sfera posta al centro di questo spazio e era un vero mistero sulla sua origine.

L'uomo senza volto puntò un braccio verso la parete e improvvisamente si aprì un varco, dal quale uscirono tanti uomini senza volto in processione.

Presi un po' dalla paura, Luke e i suoi seguirono la guida verso il varco e quando si trovarono circondati da tutti quegli uomini cominciarono a pensare di essere perduti.

L'ombraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora