oggi vi racconterò la storia di un champion di League of legends: Varus.
vi chiederete "che c'entra con la LGBT?"
beh lasciate che vi racconti...
un tempo Varus era un paradigma di lealtà e onore. Abile arciere dell'antico impero di Shurima, era stato nominato guardiano del tempio negli stati orientali, e reputava sacro il suo onore sopra ogni cosa.
Come uno dei grandi Ascesi, venne consumato dal suo desiderio di vendetta contro gli uomini di Icathia, e gli orrori del Vuoto che avevano scatenato. Probabilmente la mente di Varus divenne così contorta da non comprendere appieno la vittoria di Shurima in quella guerra, né la caduta dell'impero secoli dopo. Alla fine le atrocità persero di senso, trasformandolo in un assassino spietato e introverso, plasmato e inviato in battaglia innumerevoli volte dai suoi degenerati compagni.
Il loro nome divenne temuto in tutto il mondo conosciuto.
I darkin.
Lottando tra loro, distrussero chiunque gli si parasse davanti. Col suo arco cristallino, Varus assassinava comandanti e campioni avversari, aiutando i darkin a sconfiggere intere armate mortali ancor più facilmente
Nei mesi successivi, la regina portò Varus nelle Terre Antiche, un luogo che in seguito sarebbe stato noto come Ionia e lo rinchiuse lì. Ormai divenuto un mostro a causa del potere dell'arco.
e così fu fino a quando Noxus non attaccò le Terre Antiche. Due cacciatori di bestie, Valmar e il suo amato Kai, combatterono la prima ondata presso il Tempio di Pallas. Il loro coraggio fu grande e riuscirono a respingere gli attaccanti, ma Kai venne ferito mortalmente. Sconvolto dal dolore, Val lo portò all'interno credendo che la magia proibita del pozzo potesse curarlo.
Ma nel tempio non v'era altro che dannazione. Entrambi i cacciatori vennero consumati dal potere scatenato del darkin. I loro corpi materiali vennero fusi insieme per creare un nuovo corpo perfetto in grado di liberare Varus dalla sua prigionia. Ciò che emerse dal pozzo fu una creatura archetipica, pallida e bella in modo anomalo, metà umana e metà darkin. Dopo più di mille anni, Varus rinacque.
Ma Kai e Val combattono contro la sua malvagia influenza, sperando contro ogni possibilità che il loro amore sia in grado di sconfiggere l'odio dei darkin.
Nessuno sa per quanto tempo riusciranno a trattenere Varus. Se questo crudele ed egocentrico assassino darkin dovesse riuscire a controllare appieno il suo corpo, cercherà sicuramente di unirsi con i sopravvissuti della sua razza per condurre Runeterra alla devastazione.🏳️🌈