Tay's pov
"Laura quella roba è marrone, non so se capisci...MARRONE, come fai a trovarla appetibile?" chiede Nat con aria al quanto disgustata.
"è che ci sono abituata, e il fatto che non sia veleno per il mio corpo lo rende appetibile ai miei occhi, a chi frega del colore? E poi è davvero buono, dovresti assaggiare".
Laura prende un cucchiaio del suo riso beige e lo pone a Nat, che si ritira disgustata, "per carità divina non esiste!" dice parando le mani in avanti e facendo qualche passo indietro.
"oh andiamo!" se la ride Laura "è bio!"
"la parola bio mi fa pensare ad una rana sezionata e questo non mi incoraggia a mangiare""ma non c'entra nulla!" intervengo ridendo a mia volta.
"mangiala tu allora, cosa vuoi da me? Assaggia e.. Descrivi il sapore, così sarà come se lo avessi mangiato anche io"
"senti lei lo mangia sempre" dico indicando Laura di fronte a me che se la ridacchia, "quindi posso farlo anche io che sarà mai! " controbatto, mentre faccio segno a Laura che mi pone il cucchiaio per poi imboccarmi.
Si sente un forte sapore di grano, le zucchine sono cotte al punto giusto come anche i pochi peperoni che sembrano essere grigliati.
"ehy non è male, non è davvero niente male, ci hai messo del limone?" chiedo mentre faccio cenno di volerne ancora un pó.
" è lime, da un sapore fresco"
"ho notato, mentre quello è riso integrale vero?"
"touché" sorride
"si sente molto bene il sapore, e insieme legano bene."
"Guarda che è buono davvero" mi rivolgo a Nat, che nel contempo scimmiotta ogni parola che dico.
"guarda che è buono davvero, Gne Gne Gne"
Mi passa accanto, continuando a guardarmi, e facendo una strana danza con le sopracciglia.
"uhh si Laura è buonissimo, cos'è quello? Limone? Hmmm" dice sottovoce imitandomi nella peggior maniera possibile.
"piantala! " gli do uno schiaffo sul braccio ridendo.
"cosa state borbottando?" chiede Laura incuriosita che nel frattempo continua a mangiare.
"niente, parlavamo di quanto a Taylor piacciano i limoni"
Mi piego inevitabilmente in avanti dal ridere, sapendo esattamente a cosa si stesse riferendo, e lei mi segue.
"sei pessima!"
"lo so!" risponde
mentre la guardo superarmi per dirigersi probabilmente a girare qualche scena.Mi prende continuamente in giro perché sa bene che trovo Laura attraente, e sa che appena conosciuta ci ho anche un pó provato con lei, ma visto che non dava segni di cedimento ho mollato, limitandomi ad essere gentile, anche se comunque continuo a trovarla molto bella.
"parlavate davvero di limoni?" mi chiede Laura continuando a mangiare dal suo contenitore.
"beh si, ma lei si riferiva ad un altro tipo di limoni" trattengo una risata, sperando che lei non abbia seguito tutte le battutine di Nat.
"avevo colto!" esclama ridendo.
"Com'è andata con la questione del cucciolo?" mi chiede
"ohhh si! L'ho scelto! è bellissimo, lo prendo sabato!"
"hai qualche foto?"
"si, aspetta"
Prendo il cellulare dalla tasca, lo sblocco per poi iniziare a cercare le foto del cucciolo che avevo deciso di prendere.
"guarda" le porgo il cellulare
"oohh ma è tenerissimo!" esclama
Mi avvicino per mostrarle un video, mentre lei continua a tenere il cellulare
"guarda questo"
Nel video, il cucciolo si poggia sulla schiena, lasciando la pancia all'aria, aspettando di ricevere dei gattini.
"Ma guardalo! È troppo tenero"
Mentre ridiamo Laura alza la testa e ci ritroviamo con il viso a pochi centimetri di distanza.
Sposto lo sguardo dai suoi occhi alle sue labbra, poi di nuovo ai suoi occhi, che continuano a fissarmi.
Una risatina esce involontariamente dalla mia bocca. È sempre stato così, quando sono nervosa o in imbarazzo, mi viene da ridere, e nessuno può neanche minimamente immaginare quante figure di merda ho fatto nella mia vita per colpa di questo "difetto".
Primo bacio alle medie? Ridevo
La prima volta mano nella mano con qualcuno? Io ridevo.
Il mio primo pappagallino spiaccicato sull'asfalto quando avevo 6 anni? Ho riso ma poi ho pianto
Funerali? Mi viene da ridere
Condoglianze? Mi viene da ridere
E si, ho riso anche per i primi 10 minuti della mia prima volta.
Non perché io trovi divertente tutto ciò, ma semplicemente mi viene da ridere, qualsiasi emozione io provi, la esprimo così.
"perché ridi? Ho qualcosa?" mi chiede
"no! Assolutamente!"
"e allora perché ridi?"
Sono ancora così vicina a lei da sentire il suo respiro sul collo, e trovo tutta questa situazione molto esotica, se solo io riuscissi a mantenere un espressione seria. Ma ovviamente.... Rido.
"Non so perché rido, mi viene da ridere" adesso quel sorriso che avevo stampato in volto si trasforma in una leggera risata e lei mi segue a ruota.
"ridi pure Tay-Tay, hai un bel sorriso"
Continuo a sorridere anche mentre mi da un leggero pizzico sulla guancia, nonostante io mi senta leggermente accellarata per colpa della sua voce, che trovo tremendamente sexy.
Quando mi sento chiamare da Nat, mi scosto da quella vicinanza con Laura, sentendomi al quanto attontita.
"si arrivo!" mi dirigo verso nat mettendole poi un braccio intorno al collo, iniziando a parlare del cane e di quanto carino sia, mentre lei continua a guardarmi con un espressione al quanto ironica sul volto.
Nat è molto espressiva, a volte anche solo con uno sguardo può farti comprendere un intero concetto.
E in questo caso la sua faccia urla: "guarda che ho capito, stronza"
"Tay!" mi sento chiamare da Laura
"si?"
"il cellulare" me lo mostra sorridendo.
"oh"
Torno indietro a passo veloce, afferrando subito il telefono.
"grazie, vado! Sono in ritardo scusa"
Mi allontano con un andatura più accellerata, voltandomi solo una volta, ed è lì che la vedo guardarmi sorridente, mentre scuote la testa, e involontariamente, sorrido anch'io.
STAI LEGGENDO
Behind
FanfictionTutto ciò che proverò a fare, è cercare di attenermi quanto più possibile a una visione realistica della storia che tanto fa discutere, sviluppatasi dietro le quinte di Orange is the new black, la storia tra Laura e Taylor, le due co-protagoniste de...