<Ib svegliati - disse mia madre - è tardi e ancora sei nel letto! >.
Risposi con un cenno della testa al rimprovero e con fatica mi alzai dal letto, feci colazione e corsi sperando di arrivare puntuale a scuola.
Comunque la mia routine quotidiana è semplicissima, come qualsiasi altro studente diciamo, sono abbastanza tranquilla e diligente anche se non piace lodarmi da sola.
A scuola sono brava e mi piace disegnare anche se frequento un liceo e non ho molto tempo per farlo.
Quando torno da scuola mio padre prepara il pranzo, poi va a lavoro e nello stesso momento mia madre torna, si alternano ecco, nulla di più.
Non parliamo molto spesso in casa ma capita di scambiarci qualche parola ogni tanto a pranzo.
Sono di famiglia abbastanza agiata, nulla di più, figlia unica e con pochi amici ma non mi lamento.
Tornando ad oggi, insolitamente mia madre tirò fuori l'argomento di routine a tavola, di solito mio padre è quello che prende l'incarico.
<Ib ricordi quando 3 anni fa andammo alla mostra di quel tipo... Ti ricordi come si chiamava? >.
Ci pensai un attimo e dissi <Guertena?>. Mia madre annuì e continuò <questo sabato ci sarà l'anniversario del museo, nonché la morte dell'autore delle opere, ti piacerebbe andarci? >.
Pensandoci un attimo risposi <non mi dispiacerebbe, dopotutto 3 anni fa non ci capivo niente di tutti quei quadri e non facevo altro che chiedermi i significati di alcune parole, in effetti ci andrei volentieri! >
Mia madre era contenta ma io sapevo tutto. Tutto. 3 anni fa io, in quella mostra vissi un incubo di cui non avevo fatto parola a nessuno.
Con il passare del tempo iniziai a pensare che sia stato tutto una mia immaginazione. Penso sia così dopotutto.Proprio per questo devo tornarci. Per fare chiarezza e mettermi l'anima il pace.
Tanto chi crederebbe mai che all'improvviso io sia entrata dentro a un quadro, che manichini quadri e quant'altro mi inizino a inseguire, la rosa, Garry... Chi è Garry?
Non credo di conoscere nessuno con questo nome. Fatto sta che dopodomani io tornerò lì dentro, nulla di più.
STAI LEGGENDO
Ib: Missing Chapter
RomanceSaluto tutti quelli che leggeranno questa mia prima storia che dedico a Ib, l'RPG più bello che io abbia mai giocato e che ha segnato i miei 11-12 anni e che dopo 4 anni mi trovo a rigiocare. SOSTENGO PIENAMENTE LA IBXGARRY. Se dovete citarmi usate...