Era una di quelle mattine di inverno in cui hai solo voglia di stare nel letto.
Mi svegliai un po' scombussolata.
Qualcosa stava picchiettando contro il vetro e non sembrava voler smettere.
Aprii la finestra ma me ne pentii subito visto che dalla forte luce fui costretta a chiudere gli occhi.
Riuscii a riaprirli giusto in tempo per vedere un gufo con alla zampa una strana lettera.
<Chi è che alle 7 di mattina manda lettere con i gufi?!!> quasi urlai.
Presi la lettera. C'era un marchio di ceralacca rosso con uno strano stemma.
Aprii la lettera e dall'interno uscirono due fogli.
" Scuola di magia e stregoneria di Hogwarts "
Spalancai gli occhi.
"Dev'essere uno scherzo, la magia non esiste!" presi la lettera e scesi.
I miei genitori mi accolsero con un sonoro buongiorno ma poi si accorsero di quanto ero pallida.
"che cosa vuol dire scuola di magia?" urlai appoggiando la lettera sulla tavola.
"{Nome} c'è una cosa che non sai sulla nostra famiglia, siamo una delle più importanti famiglie di purosangue"
"Che cosa?! Che vuol dire purosangue?"
"Lascia che ti spieghi"
/////////////////////////////////////////////////////////////
Dopo vario tempo, mio padre mi accompagnò a Diagon Alley a prendere l'occorrente per la scuola.
Mia madre mi aveva spiegato molte cose riguardo la magia e la nostra famiglia e sulla famiglia dei Malfoy.
Mamma mi aveva detto che era una famiglia purosangue paragonabile alla nostra.
/////////////////////////////////////////////////////////////
Passarono molti giorni e finalmente arrivò il primo settembre.
"Che cosa dovrei fare scusa?!" urlai al mio migliore amico.
"devi correre verso il muro"
"si ma se non si apre e cado"
"ma dai {Nome} si apre sempre cretina" mi diede una spinta e io riuscì a prendere la rincorsa e ad entrare nel binario 9 e 3/4.
Ah già,probabilmente non vi ho parlato del mio migliore amico....
Si chiama Ronald Weasley. Anche lui è al primo anno.
Aspettai che anche lui attraversasse il muro e poi iniziammo insieme a dirigerci verso il treno.
Erano le 10:55. Tempismo perfetto. Non facemmo in tempo a sistemare le nostre cose che il treno partì.
/////////////////////////////////////////////////////////////
Ad accoglierci al castello c'era la direttrice Minerva Mc.Granitt.
La cerimonia di smistamento iniziò.
"Ronald Weasley" urlò la professoressa.
"Dai carotino, fatti coraggio e vaii" gli sussurra io.
"Carotino un corno" disse lui avviandosi.
Fu smistato in grifondoro così come molti altri ragazzi.
"{Nome Cognome}" urlò la professoressa.
Mi avviai verso il cappello che neanche fu poggiato sul mio capo e già urlò che ero una Serpeverde.
Scesi ma mentre mi dirigevo al tavolo della mia casata mi scontrai con un ragazzo.Piu che altro fu il ragazzo a scontrarsi con me.
Alzai lo sguardo, era uno del primo anno capelli biondi e occhi azzurri.
"Faresti meglio a stare più attenta {Cognome}"
Non dissi nulla e andai a sedermi al tavolo.
Dopo un po' la professoressa chiamò un ragazzo.
"Draco Malfoy" quanto vidi sedersi sullo sgabello lo stesso ragazzo con cui mi ero scontrata mi si gelò il sangue. Ma quando scoprii che era Serpeverde mi pietrificai.
STAI LEGGENDO
"Una nuova Serpeverde" Draco Malfoy x reader
FanfictionÉ iniziato tutto per una lettera, una stupida lettera...