Recensione e intervista🍁

33 5 3
                                    

Summer vibes, di _LittleHopes_


Ciao Chiara, iniziamo subito parlando della copertina. Mi piace molto e a parer mio trasmette anche una certa curiosità che invoglia ad aprire le storia. In più mi sono letteralmente innamorata, non so perché, del "ricciolino" giallo sotto la scritta ahahah mi piace un sacco. Il titolo invece si può definire azzeccato per la storia ma non mi fa impazzire.

Ho interpretato il personaggio della protagonista come la parte timida che abbiamo dentro un po' tutti, chi più chi meno, quindi credo sia stato facile per molti immedesimarsi in lei come ho fatto io sin dall'inizio. Tom invece, almeno per i capitoli che ho letto, mi sembra un bravo ragazzo, non uno di quelli che va un po' con tutte e ho apprezzato molto perché ormai in tutte le storie è presente il ragazzo stronzo che si è fatto tutte le ragazze che conosce e dopo un po' diventano banali e noiose.

Ho apprezzato anche il fatto che la storia sia ambientata in estate in vacanza e non come i soliti ragazzi che si incontrano "per caso" a scuola perchè si sa già come va a finire; invece non so immaginarmi una storia tra Camilla e Tommaso, spero che tu riesca a stupire i tuoi lettori.

Ho adorato il tuo stile e il modo in cui descrivi persone, sensazioni, suoni, emozioni...per tutto il tempo mi è sembrato di essere lì accanto a Camilla, quindi brava davvero, continua così!

🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻

🍁Intervista🍁

Come ti chiami?
Mi chiamo chiara

Quanti anni hai?
Ho 22 anni

Da quanto scrivi?
Ho iniziato a scrivere in terza elementare quando è arrivata una bambina che poi sarebbe diventata la mia migliore amica. Scrivevamo in classe durante le lezioni prendendoci sgridate e rimproveri, ci inventavamo mondi che esistevano solo nella nostra fantasia e li facevamo diventare realtà attraverso le parole. Ho continuato perché con la mia timidezza esprimermi a parole è difficile eppure mi basta un pezzo di carta e sarei capace di riempirlo.

Che bello...io quando inizio a scrivere qualcosa dopo qualche capitolo sono a corto di ispirazione.

Qual è il tuo libro preferito?
Dire un libro preferito è una delle cose che odio di più al mondo, perché vado a periodo. In questo momento la saga delle sette sorelle di Lucinda Riley. Alla base c'è il mito delle Pleiadi, una costellazione conosciuta con il nome delle Sette Sorelle; è un romanzo scorrevole, semplice e pieno di storie d'amore con lieto fine. Ma sono i dettagli, le descrizioni, le emozioni dei personaggi che fanno riflettere.

Sembra bello, se ne avrò la possibilità lo leggerò.

E il genere preferito?
Prima avrei detto il Fantasy ma adesso sto apprezzando moltissimo i romanzi d'amore. Sostanzialmente leggo di tutto, eccetto gli horror, ho troppa paura per quelli!

Ahahah anche a me fanno paura!

Come ti vedi tra qualche anno su wattpad?
Tra qualche anno su wattpad vorrei essere apprezzata di più, vorrei vedere le persone trarre qualcosa delle mie opere e chissà, magari avrò pubblicato qualcosa in cartaceo e a quel punto sarò la persona più felice del mondo!

Lo spero per te, buona fortuna!

Qual è il tuo scrittore preferito?
Non ho uno scrittore preferito. Ogni volta che entro in libreria devo necessariamente conoscere più scrittori possibile. Ogni volta che finisco un libro continuo a ripetere "okay è il mio scrittore preferito" e poi lo cambio sempre.

Hai qualche abitudine particolare durante la stesura?
Trovo la mia ispirazione nella musica, mi rilassa ascoltarla e le dita si muovono in automatico sulla tastiera, funziona solo di sera però!

Ok, quale libro consiglieresti ai lettori di questo concorso?
Se vi piace il genere consiglierei Sette Sorelle. Oppure i romanzi di Cassandra Clare, sono capaci di trasportarti in un altro mondo.


Un grazie speciale a _LittleHopes_ per aver risposto alle mie domande, buona fortuna per tutto!❤

Sᥴᥲmbι dι ᥣᥱttᥙrᥲ...ᥱ ᥒoᥒ soᥣoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora