Recensione e intervista🍁

28 6 7
                                    

In collisione tra due mondi - l'Origine, di KiaClaire

Ciao Kia, perdonami nuovamente per l'eccessivo tempo impiegato per la recensione, ma l'inizio della scuola ha praticamente annientato ogni mio momento libero.

Iniziamo con la copertina, mi piace molto il fatto che ci siano tutti gli elementi rappresentati dalle sorelle, fa capire che ognuna ha la sua importanza, non c'è nessuna gerarchia. Il font del titolo non mi fa impazzire ma nel complesso è davvero originale e creativa.

Nonostante non sia un'amante dei fantasy, la trama della tua storia mi ha attirato molto. L'ho trovata piuttosto innovativa e intrigante,mi ha incuriosita tanto. Mi piace molto il fatto che a parlare sia il destino e che ponga una nuova versione della nascita della Terra, che devo dire mi ha messo molti dubbi ahahah, ho iniziato a farmi domande e a ragionare su cosa potesse essere davvero successo...mi ha fatto piacere.

Non ho trovato alcun errore ne' di grammatica, ne' di battitura, ti faccio i miei complimenti! A volte, però, per i miei gusti, avviene tutto troppo di fretta...prenditi più tempo per approfondire sugli avvenimenti e per creare l'atmosfera adatta alla situazione che si sta creando.

Ti dico con sincerità brava, hai molta fantasia, sfruttala al meglio!❤


🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻🌻

🍁Intervista🍁

Come ti chiami?
Mi chiamo Annachiara, ma tutti i miei amici più stretti hanno l'abitudine di chiamarmi Kia

Quanti anni hai?
Ho 21 anni

Da quanto scrivi?
Ho sempre amato scrivere, esprimere le mie emozioni e cercare di far divenire la mia fantasia, in qualche modo, realtà. Sono felice che sia rimasta una di quelle passioni e passatempi che non mi ha mai stufato e della quale non mi sono mai scordata.

Che bello, ho sempre pensato che esprimersi in modo diverso, non parlando esplicitamente di sè, sia una tra le più belle forme di arte.

Libro preferito?
Domanda difficilissima. Seguo molti genere, sono sempre a nuove tipologie di lettura, ma credo che quello che mi abbia accompagnata fino ad ora, e che non mi stancherò mai di leggere, sia "il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry.

Non l'ho mai letto ma molti me ne parlano bene quindi forse un giorno lo leggerò, chissà...

Hai un genere preferito?
Come ho detto prima sono aperta a tutti i generi, Ma quelli che ho sempre portato nel cuore sono il Fantasy, thriller e romanzo rosa.

Come ti vedi tra qualche anno su wattpad?
Spero ancora entusiasta come lo sono ora, di essere ritornata a far parte di questa comunità. Inoltre spero di aver terminato i libri che sto portando avanti in questo momento e di aver iniziato, soprattutto per il fantasy, un sequel, o anche due!

Lo spero vivamente per te!

Scrittore preferito?
Visto i generi che più amo, per il fantasy C.C Lewis e J.K.K. Tolkien, per il thriller Agatha Christie e Arthur Conan Doyle, mentre per i romanzi rosa direi Nicholas Sparks.

Hai qualche abitudine particolare durante la stesura?
Non so se può essere considerata "particolare", comunque direi ascoltare musica, mi aiuta a concentrarmi e immaginare ogni evento che voglio buttare su carta.

Ok, perché scrivi?
Per sentirmi libera e sognare. La realtà a volte è pesante, tutti abbiamo bisogno di un posto in cui rifugiarsi, la scrittura per me è questo. Un angolo di pace dove posso essere libera di dare sfogo alla mia fantasia e leggerezza.

😻😻

Se potessi quale libro consiglieresti ai lettori di questo concorso?
Su questa piattaforma consiglierei sky di ElettraPetricola, inoltre le opere di LINKDAVI e di UnrealNinjaMark. Sono piccoli capolavori ancora poco conosciuti, ma che per me si meriterebbero molto di più. Al di fuori della piattaforma consiglio tanto "la canzone di Achille" e "Circe" di Madeline Miller. Sono delle rivisitazioni delle mitiche figure di Achille e Circe costruite veramente bene. Anche questa autrice merita più fama di quanta ne abbia adesso.

Va bene, grazie per aver risposto alle mie domande, ti auguro il meglio!❤

Sᥴᥲmbι dι ᥣᥱttᥙrᥲ...ᥱ ᥒoᥒ soᥣoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora