Molly quel giorno era veramente esausta. Tutti quei lavori per preparare il pranzo di natale a casa Weslay per tutta la famiglia.
Mi dispiaceva vederla cosi' ma io dovevo badare a Hermione. Insomma una donna incinta del terzo figlio al nono mese di gravidanza non si puo' lasciare tanto da sola.
E Ron come al solito era andato a caccia di rane,passatempo assai strano secondo me,con suo fratello George.
-"Emma davvero posso badare a me stessa. Sto bene."
-"Hermione stanotte non sei riuscita a dormire per via dei dolori,vedra,con il mio brodino ti sentirai meglio"
-"Se lo dici tu,ma ricordati di metterci un po piu' di sale stavolta."
Stavo per uscire a prendere della legna per cuocere l'acqua per il brodo sul camino,secondo me cosi' veniva molto meglio,quando entrarono George e Ron.
George entro' e mi diede un bacino prima di andare a salutare la madre. Io e lui stiamo insieme da anni ormai. Sono un po piu' piccola di lui ma non di cosi' tanto e quindi non e' un grosso problema.
George si mise ad aiutare la madre,noi stavamo aspettando l'arrivo di Harry e del resto della famiglia.
Ogni anno a tavola a Natale raccontavamo tutta la nostra vita ad Hogwarts ricordando i bei ricordi e quelli brutti. Parlavamo anche della battaglia contro Lord Voldemord.
Certo lui era stato sconfitto,ma una nuova guerra era in attesa di essere svelata. Con un nemico che ormai nessuno si ricordava. Di un nemico che non e' mai stato cosi temibile veramente nelle nostre vite.
Era la vigilia di Natale e finalmente eravamo tutti. Harry,Ginny e i loro figli erano appena arrivati e si potevano iniziare i festeggiamenti.
Da circa quattro anni verso Natale,Harry non stava molto bene. La cicatrice non c'entrava,ormai quella storia si era passata. Li faceva male il braccio destro. Cosa assai strana. Ma non ci faceva molto caso e lasciava stare.
Eppure secondo me significava qualche cosa,una cosa importante.
-"Harry caro!Ginny!Dove sono i miei nipotini!?" Disse Molly facendo finta che tutte le sue tristezze e le sue stanchezze fossero scomparse.
-"Harry!" Dissi io abbracciando luo e Ginny.
-"Viaggio movimentato a dire il vero,Harry e' stato malissimo" Disse Ginny preoccupata.
Eppure a me sembrava familiare questa cosa. Gia' una volta Harry si era fatto male al braccio,solo che non mi ricordavo quando.