Un pomeriggio con Scorpius Malfoy

2.3K 90 12
                                    

Le cose tra me e Marisa procedevano bene. Eravamo diventate migliori amiche,strano da dire (con la figlia di Lavanda Brown poi...) Invece eravamo molto complici,mi fidavo di lei e lei si fidava di me. Una mattina eravamo in Sala Grande ad aspettare la colazione,quando arrivò Albus.

"Rose. Ci possiamo sedere qui?"

Io annuii spontaneamente,quando poi realizzai che aveva detto 'ci possiamo sedere' e non 'mi posso sedere'

Albus fece cenno di avvicinarsi a qualcuno,e timidamente arrivò proprio l'ultima persona che avrei voluto vedere: Malfoy. Ovviamente...
Si sedette vicino a mio cugino,era strano,non riusciva a guardarmi negli occhi quindi teneva lo sguardo basso.
Si era seduto senza dire una parola.
Albus gli tirò una gomitata dicendo
"Scorpius...non devi dire niente a Rose?!" gli chiese scandendo bene il mio nome.
Scorpius lo guardò male poi il suo sguardo passò su di me: i brividi.

E...? Cos...? Brividi? Da quando?!?

"Ciao Rose...io...ti volevo chiedere se...se...questo pomeriggio potevi aiutarmi a studiare...ehm... si,p-perchè sai...vado male in...in pozioni e tu invece sei...beh...dei così intelligente...e quindi..."

"Scorpius"

Lo interruppe Albus.

Malfoy spostò di nuovo lo sguardo verso Albus

"Scorpius,credo che Rose abbia capito,grazie....allora che dici Rosy?? Lo aiuterai?"

Il mio sguardo si spostava da Albus a Malfoy.
Non sapevo cosa rispondere...
Non volevo passare del tempo con Malfoy,ma volevo bene ad Albus e poi gli dovevo anche un favore...
Risposi di sì,ma poi aggiunsi

"Anche la mia amica Marisa ha difficoltà in pozioni. Scorp... ehm... Malfoy..non tu dispiace se viene anche lei oggi pomeriggio vero?"

"Certo che non gli dispiace. Figurati! Allora ci si vede questo pomeriggio eh! Ciao Rosy!"

I 2 ragazzi di alzarono e con sguardi e atteggiamenti molto realizzati uscirono.

Marisa intanto era tornata dal bagno e appena mi vide con lo sguardo un po' perplesso mi chiese coda fosse successo.

"Preparati." le dissi
"Perché passeremo un pomeriggio con Scorpius Malfoy"

Se tu mi odi,io ti odio un po' di più [SCOROSE]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora