Quel pomeriggio Marisa sarebbe arrivata tardi di non so quanto in biblioteca. Te pareva, devo passare tutto il pomeriggio con il figlio di Draco Malfoy e lei mi lascia sola...
Ero ferma davanti alla porta della biblioteca, completamente immobile,come se mi avessero appena lanciato un pietrificus totale.
Presi un bel respiro.
Ormai il danno era fatto,non mi potevo tirare indietro.
Aprii la porta che cigolò attirando l'attenzione di chiunque ci fosse lì davanti. Ignorando i loro sguardi proseguii dritta. Dopo un po' vidi Malfoy,ero tentata di fingere di non vederlo e andarmene,ma lui mi fece cenno con la mano,mi salutò gridando "CIAO ROSE!" tutti si girarono verso di lui e gli sibilarono un sonoro "SSSSH!"
Lui sussurrando si scusò.
Io ero rimasta immobile nel punto in cui ero,molto probabilmente avevo gli occhi spalancati.
Malfoy mi era sembrato così carino e impacciato in quella scena...
Cosa?! Impacciato?! Ma soprattutto...CARINO?!?!ROSE,STAI BENE?? L'HAI PENSATO DAVVERO?
Okay...l'avevo pensato davvero...lo ammetto.
Mi avvicinai al tavolo dove era lui, alzò gli occhi dal suo libro fino ad incrociare i miei.
...brividi...
Uffa... perché mi faceva quell'effetto?Mi sforzai di sorridere. Mi sedetti davanti a lui poggiando il mio libro sul tavolo.
"Dov'è la tua amica?" mi chiese
"Arriverà un po' in ritardo.."
"Ah bene" disse sorridendo
Lo guardai confusa
Lui si affrettò a correggersi
"Ehm...io... volevo dire...che...ehm...bene nel senso che...bene nel senso che..si,nel senso che sono felice che possa venire lo stesso..."
Sospirai.
Non aveva proprio l'aria di essere un Malfoy..."Cosa non hai capito?" chiesi
Malfoy spalancò gli occhi
"C-come..?"
"Di pozioni. Cosa non hai capito? Quale argomento? Siamo qui per fare pozioni,o sbaglio?"
"Ah...sisi..."
Iniziò a sfogliare il libro di pozioni,poi me lo mise davanti e indicò un capitolo
"Non mi è tanto chiaro questo capitolo" disseLessi il titolo. Sapevo quel capitolo praticamente a memoria,ma prima che potessi iniziare a spiegarlo,lui mi interruppe.
"Non aspettiamo la tua amica?"
"Oh beh...non so quando arriverà quindi..."
"Mi sembra giusto aspettarla, altrimenti rimarrà indietro con la spiegazione,no?"
"Giusto...allora...aspettiamola"
Avevo l'entrata della biblioteca dietro e mi voltai,sperando di veder comparire Marisa quasi subito.
Ovviamente non fu così."Quindi... sei una Weasley." disse
"E tu un Malfoy" risposi con il suo stesso tono
"Si vede così tanto?"
"Si vede dai capelli"
"Fossi in te Weasley,non farei troppi commenti sui capelli eh.."
Entrambi accennammo una risatina.
"Rose..." mi sfiorò la mano
Brividi e ancora brividi...
Ritirai la mano e abbassai lo sguardo
'Marisa arriva,Marisa arriva, MARISA TI PREGO ARRIVA!'
Pensavo tra me e me...
Incredibile ma Marisa arrivò davvero.
"Hey, scusate il ritardo dovevo...ehm...fare una cosa,e non potevo rimandare"
"Marisa...tutto bene?" Le chiesi vedendo che aveva gli occhi lucidi
"Si.. certo..."
Dalle 15:00 del pomeriggio alle 19:30 di sera a studiare pozioni,non ne potevo davvero più...
Alle 19:30 ci chiesero gentilmente di andarcene,io raccolsi i miei libri e dissi un veloce e freddo "ciao" per poi uscire il più velocemente possibile...
Sentii Marisa dire "ciao Malfoy" e corrermi dietro chiamando il mio nome. Io mi fermai e mi voltai verso di lei solo quando fummo fuori dalla biblioteca.
Mi girai alzando gli occhi al cielo"Hey Rose! Si può sapere che cavolo ti prende?"
"Ma niente! È solo che voglio andare a dormire...sono stanca. Piuttosto cosa succede a te? Ti ho vista prima,hai pianto.. perché?"
Marisa sospirò e abbassò lo sguardo
"Non è niente,non ti preoccupare"
Stava per andarsene ma le afferrai il braccio
"Sì che mi preoccupo invece. Che cosa è successo?"
"Okay...vuoi sapere che cosa è successo? Bene. Te lo dico cosa è successo: sono andata in camera mia,ho tirato fuori un vecchio telefono che ho trovato in casa,l'ho collegato e ho chiamato mio padre...ho trovato il suo numero in una vecchia agenda di mia madre. Ho fatto il numero,lui mi ha risposto. Gli ho detto "Ciao papà!"......e sai che cosa mi ha detto? LO SAI?"
Aveva le lacrime agli occhi...
"No..non lo so. Cosa ti ha detto?" chiesi
"Mi ha risposto "Scusi ha sbagliato numero." e ha riattaccato..."
Buttai in terra i libri e l'abbracciai,lei scoppiò a piangere tra le mie braccia.
Dopo un po' lei si staccò,si asciugò quello che rimaneva delle lacrime e mi sorrise
"Ora tocca a te..." "...che ti succede?"
Che cosa le dovevo dire?
'Oh no tranquilla, è tutto okay,sento solo i brividi ogni volta che Malfoy mi guarda'
"È tutto okay" dissi
"Sicura?"
Guardai dietro di lei, dove c'era Malfoy che usciva dalla biblioteca
"Sicura." dissi
"Ora vado.. notte""Notte..."
Entrai in camera mia,presi un foglio, dell'inchiostro e una piuma e iniziai a scrivere: Cara mamma
STAI LEGGENDO
Se tu mi odi,io ti odio un po' di più [SCOROSE]
Teen Fiction" Qualcuno è geloso,dico bene Weasley?" "Anche se fosse?" risposi con il tono più autoritario che riuscivo a tirar fuori I suoi occhi mi squadravano da capo a piedi mentre si avvicinava sempre di più. Intento a farlo succedere di nuovo. "Beh,se lo...