Egoista

3.9K 91 8
                                    

Capitolo 1

"Siate egoiste"

Quelle due fottute parole sono state la mia rovina, o la mia salvezza.

Sono stata egoista quando ho scelto un liceo che mi avrebbe dato un diploma in ragioneria, e quando ho optato per un college che mi avrebbe fatta laureare in scienze economiche.

Sono stata egoista quando ho rifiutato di lavorare nell'azienda dei miei genitori, e quando ho accettato un lavoro come contabile in una delle più famose aziende di Manhattan.

Sono stata egoista anche quando mi è venuta la brillante idea di girare i tacchi di un paio di Christian Louboutin nere, e andarmene.

Perché? Semplice, dopo aver lavorato per due anni facendo le ore piccole, i riconoscimenti andavano al mio superiore.

Christina Dusel, una fantastica donna di qualche anno più grande di me, sminuiva il lavoro della sottoscritta spacciandolo per suo davanti al grande capo.

Una risata amara fuoriesce dalle mie labbra.

Non dimenticherò mai il modo in cui mi hanno guardata tutti quando ho avuto la decenza di far valere la mia voce, perché no, non sarei stata zitta un'altra volta. E non scorderò mai il modo in cui ho mandato al diavolo tutti: l'azienda, il capo... e Christina Dusel.

Quest'ultima mi pregava di non andare e di restare con loro... beh certo, poteva mai pensare di perdere me? La sua più importante risorsa?

Sono stata tanto egoista anche ora, aprendo la porta di casa, realizzo che dovrò cercare un altro lavoro.

Mi dico, per consolarmi, che là fuori è pieno di aziende che non aspettano altro che un mio curriculum. Oppure, mi ricorda la mia coscienza, potrei vivere senza lavoro e fare finta di essere in vacanza. Uno dei vantaggi di questo lavoro, che può sembrare noioso e orrendo, è che ti fa navigare nell'oro.

Quindi sì, io, Mabel Blake, cercherò di godermi un pò la vita e del sano relax prima di tornare con i piedi per terra e cercare lavoro.

La mia coscienza però, ancora una volta, fa capolino e mi ricorda che potrei lavorare con i miei genitori. Ma un'altra risata amara fuoriesce dalle mie labbra. Non potrei mai, neanche per tutto l'oro del mondo.

Volete sapere il motivo?

I miei genitori, Christopher e Miranda Black, sono separati in casa. Buffo vero? Visto che condividono anche il lavoro. É una cosa che nessuno sa e che nessuno dovrà sapere per il bene del loro nome e dell'azienda. Possono apparire come una coppia perfetta, ma nelle mura domestiche solo noi sappiamo davvero cosa succede.

É stata una decisione di mia madre, anche se ne soffre. Dopo aver scoperto i tradimenti da parte di mio padre qualche anno fa, le è crollato il mondo addosso.

Stravede per mio padre, il suo amore incondizionato non le fa vedere che suo marito non la ama più, e che preferisce donne più giovani con cui spassarsela.

Quel bastardo ha perso tutta la mia stima. Beh, sì, é pur sempre mio padre e gli voglio bene, ma ha sbagliato e io e mia sorella maggiore Stacy, non smetteremo mai di farglielo notare.

INAFFERRABILE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora