"Dai muoviamoci"
"Oh questa è fortuna" esclamó Matteo vedendo un sacco di persone proprio davanti alla canonica " Sará molto più semplice nascondersi tra le persone"
I due gruppi si divisero,Jessica e Matteo restarono nel parco di fronte alla canonica,Anita,Martina,Camilla e Davide, entrando da una porta secondario,misero piede nell'antica canonica. Si trovavano nelle antiche celle dei frati.
"Se ricordo bene, il monastero aveva una pianta simmetrica rispetto al chiostro, quindi se le celle sono posizionate sul lato lungo del rettangolo,le sale comuni dovrebbero essere su quello corto, quindi anche la biblioteca!"spiegó Camilla
"Ottimo,ottimo davvero,dividiamoci in due gruppi così, così, prendendoci un lato a testa lo perlustreremo più velocemente.Marty tu vieni con me,voi due andate sul lato opposto" indicó Anita.
"Ho un po' di paura" sussurró Camilla all'orecchio di Davide
"Tranquilla che ci sono io con te, se dovesse succedere qualcosa ci saró io qui" la tranquillizzó Davide. Così, rincuorati uno della presenza dell'altro cominciarono la ricerca del libro.
"Il libro deve essere molto antico,probabilmente strano e magari anche nascosto,all'epoca la magia non era ben vista!" osservó Davide
"Giusto giusto,andiamo verso quelle librerie,vedrai che troveremo qualcosa di sicuro""Maleeeee!" Gridó Anita
"Cosa hai fatto?"domandó spaventata Martina.
"Ho preso lo spigolo di questo dannato mobile sul piede"
"Aaaa fai luce su questo mobile,ora!"la incalzó Martina
"O Mio Dio! Tu sei un genio.Un fottuto genio! Guarda questo scaffale è pieno zeppo di libri proibiti!" Si stupì Anita
" Si ma,sono chiusi con un lucchetto!"osservó Martina
"Sottovaluti la tua compagna.... Sai ieri ho scoperto come far scattare la serratura della porta del bagno, senza chiave e altri aggeggi!"
"Tu coss..."
"Martina,luce al lucchetto grazie"
Posizionate le mani sui fianchi,chiusi gli occhi Anita non parló per due minuti buoni.
"Tlack"
"Morte vivente" "il fattore x" "delitti irrisolti""inchiesta sulle stregoneria""Malformazioni fisiche nelle donne" " Anormali capacità nei ragazzi"
"Marty,tutta questa roba potrebbe ricollegarsi a ció di cui abbiamo bisogno,mettiamoli nel borsone e andiamo dagli altri"
"Trovato qualcosa?" Chiese Cammila
"Sisi,ma ora andiamo che siamo qui dentro da troppo tempo!"
La porta alle loro spalle si chiuse con uno schiocco sordo, finalmente avevano ció che serviva loro. Trovarono gli altri al parco,tutto era filato liscio.A passo svelto andarono sotto ad un salice,stesero per terra delle coperte, ed ognuno prese un libro.
Anita consapevole che la risposta alle sue domande si trovasse nel libro che riguardava le malformazioni fisiche,cominció a leggere. Dalla prima frase capì che quello fosse il libro giusto.
"Ogni uomo,donna o bambino,il quale avrà corpo eccessivamente snello o scolpito,seno o inesistente o eccessivamente presente, e orecchie oltremodo allungate, sarà discriminato per questa differnza"
Un brividi freddo le scese lungo la schiena,e quello era solamente l'inizio.
STAI LEGGENDO
Drackgskavia:il regno degli Elfi
FantasyLe orecchie c'erano ormai da qualche settimana,e la forma delle sopracciglia risultava bizzara già da un po'.In tanti se ne erano resi conto, e tutti pensavano fosse un semplice,ma singolare capriccio da ragazzina.Il suo corpo aveva cominciato a sne...