Non so più quanto tempo è trascorso ormai da quando ho iniziato ad osservare quel ragazzo... Lo strano ragazzo dagli occhi scuri e la discutibile acconciatura, innamorato della scienza e che sembra sempre sapere tutto.
Certo che quando l'ho conosciuto non mi sarei mai immaginata tutto questo...
Finalmente un'altra giornata di scuola!
Esatto, ho detto proprio "finalmente"!
Da quando l'ho incontrato non solo la scuola, ma tutta la mia vita a preso un altro colore, un colore che non saprei descrivere a parole, un colore invisibile all'occhio umano...
Chissà cosa starà facendo oggi...
Ci sono così tante cose che devo ancora imparare. Da quando lui è entrato nella mia vita, ogni giorno è sempre una scoperta! Ogni mattina mi alzo pensando a cosa mi aspetti...
Mi fermo davanti alla porta del laboratorio di scienze, stringendo un'ultima volta l'elastico per capelli e sistemando per l'ennesima volta le maniche del camice.
-Pronta!-carica come ogni volta, apro la porta del laboratorio:-Buongiorno!-
-Giorno...-risponde lui senza nemmeno voltarsi preso com'è da quello che sta facendo:-Sei in ritardo...-
Senku è sempre il solito:-Da quando 45 secondi sono considerati ritardo?-domando avvicinandomi al tavolo.
Finalmente si volta nella mia direzione:-Preparata come al solito vedo.-
-Beh, sono la tua apprendista dopo tutto!- a quella affermazione risponde con il suo solito sorriso.
Se c'è una persona da cui poter imparare un mucchio di cose, quella è proprio Senku! Anche se nemmeno io mi sarei mai aspettata di restare così affascinata dal suo "mondo" al punto da chiedergli di diventare il mio maestro!
-Allora...-osservo per un po' quello strano aggeggio sul bancone:-Si può sapere a cosa stai lavorando questa volta?-
-Indovina?-
-Uhm... -il "macchinario" in questione è davvero particolare. Si tratta di una specie di sfera dove confluiscono un gran numero di bottiglie piene di liquido trasparente e una marea di tubi. Anche se subito non me ne ero accorta, nell'aula c'è un odore familiare...
-È benzina, vero?-
-Un punto per te.-
-Solo uno sta mattina?-sbuffo un po' seccata.
-Mi hai solo detto cosa sto "usando" non che sto facendo...-
-Ok, allora dammi un'altra possibilità...-
Osservo nuovamente quel macchinario... Ci sono così tanti tubi che mi ricorda un...Ah!
-Si, ci sono! Stai distillando benzina!-
-Corretto. Hai fatto i compiti a quanto pare!-
-Devo darmi da fare se non voglio che mi lasci indietro!-
Più o meno è così che vanno tutte le mie mattine da diversi anni orma... Ogni volta mi sento come una bambina che per la prima volta scopre la neve!
Certo però che, anche se Senku dice che sto facendo passi da gigante, rispetto a lui sono indietro anni luce! Non avrei mai pensato di usare i tappi di bottiglia per produrre benzina!
Visto che il giusto prezzo per una spiegazione è il materiale necessario, senza indugio, sono partita alla ricerca di più tappi possibili!
E, una volta terminata la caccia, non mi resta che tornare in laboratorio per assistere all'ennesima "magia della scienza"! Il solo pensiero mi elettrizza!
Le persone dico sempre che mi entusiasmo troppo in fretta, ma non ci vedo nulla di male: se una cosa è interessante, perché trattenere l'entusiasmo?
In lontananza, sento una voce familiare, proveniente dal laboratorio. A quanto pare anche Taiju è arrivato... Più o meno. Quasi mi investe nel suo uscire di corsa dall'aula!
-Taiga!-urla senza fermarsi, voltandosi verso di me:-Fai il tifo per me, mi raccomando!-
-Uh? "Il tifo"?-non ho idea di cosa stia succedendo... Come sempre quando si tratta di Taiju in realtà.
Un po' confusa entro in laboratorio, dove ormai tutti i presenti sono radunati vicino alle finestre...
-100 yen che gli dice di no...-
-300 yen che gli dice di no in grande stile.-
-500 yen che gli dice di no nel modo più assoluto.-
Commentano i ragazzi alla finestra... Ma su cosa stanno scommettendo?
-10.000 yen che vi stupisce tutti e gli dice di sì.-afferma Senku lasciando tutti gli altri a bocca aperta.
-Che mi sono persa?-domando avvicinandomi a lui.
-Guarda tu stessa...-
Sotto l'albero di canfora nel cortile della scuola c'è Yuzuriha e ... Taiju?
-Wah! Non mi dirai che Taiju si è finalmente deciso?!-
-Proprio così!-
Adesso mi è tutto più chiaro! Certo che faccio il tifo per te amico mio!
- Era anche ora che si facesse avanti dopo cinque anni!-
-E' quello che dico anche io...-
-Detto da voi due è il colmo...-esclama uno dei ragazzi alla finestra.
Ma, come al solito, entrambi fingiamo di non aver sentito nulla.
Il perché metà dell'istituto pensi una cosa del genere di noi continua ad essere un mistero.
L'unica cosa che fa battere i nostri cuori è l'amore per le scienze e la brama di sapere...
-Ascoltami Yuzuriha!-al solo sentire la voce di Taiju fare eco dal cortile, l'attenzione di tutti torna verso l'esterno. A quanto pare è il momento!
-Io... In questi 5 anni ti ho sempre- -di colpo la voce del ragazzo si blocca:-Ma cos'è quella luce...-
Una strana luce verde, improvvisamente, sembra inondare l'intero mondo.
-Senku...-per la prima volta in vita mia, la voce mi trema:-Quella cos...-
Ma senza neppure avere il tempo di terminare la frase, al voce mi si blocca in gola. Riesco a mala pena a vedere Taiju tentare di protegger Yuzuriha e poi... Nero.
Tutto in diventa nero, non vedo più nulla, non sento più nulla, non riesco più a muovermi. L'unica cosa che riesco a sentire sono i miei pensieri...
E tra tutti,si fa strada il pensiero più stupido che potessi avere in un momento del genere: non sono nemmeno riuscita a restituirgli quel libro...
-Angolo dell'autrice-
Vale-chan è lieta di accogliervi qui in questa 3^ fanfiction su DrStone!
E ringrazio tantissimo SherylSawatari_
Se non fosse per la sua fanfiction, la mia sarebbe ancora solo nella mia testa XD
Spero che ci divertiremo qui insieme O.< Alla prossima!
STAI LEGGENDO
StoneHeart - Dr.Stone
Fanfiction3700 anni fa, il mondo era completamente diverso... Era un mondo in cui la notte era stata sconfitta, la luce era presente ad ogni ora del giorno. C'erano palazzi così alti che quasi sembrava potessero sfiorare il cielo. C'erano strade che collegano...