Capitolo 7-Uno Sguardo Di Sfida

327 22 51
                                    

--Uh?-torno all'accampamento, dopo che Taiju mi ha consegnato una cesta piena di conchiglie da portare a Senku. Ma con mia grande sorpresa sembra non esserci nessuno...

-Ah, Taiga... Giusto?-e invece a quanto pare qualcuno è arrivato prima di me.

Scarico la cesta dalle spalle prima di annuire.
-Senku non è ancora tornato?-

-No, non ancora. -

Per velocizzare i tempi, ci siamo divisi i compiti, cibo, conchiglie, acqua, cura dell'accampamento, ognuno ha il suo compito. Se qualcuno finisce prima, come nel mio caso oggi, va ad aiutare gli altri. E Senku, ovviamente, è sempre quello che finisce per ultimo...

-Bah, vado a vedere se gli serve una mano... Tanto Taiju se la cava benissimo anche senza di me...-

-...Avrei bisogno di parlarti prima... Se per te non è un problema.-

-Ti ascolto...-

-Mi sono accorto che non nutri molta simpatia nei miei confronti...-per un attimo mi sono sentita scoperta.

-Non capisco... Cosa te lo fa pensare?-

-Ho notato che stai sempre in disparte, ma solo quando ci sono io. Con Taiju e Senku ti comporti in modo completamente diverso. Forse è perché non ci conosciamo da molto, e posso capirti ma... Posso assicurarti che non ho intenzione di portarti via i tuoi amici, non hai nulla da temere... Penso che noi due siamo partiti col piede sbagliato. Se per te non è un problema, mi piacerebbe che ci riprovassimo. Siamo gli unici sopravvissuti al momento, sarebbe meglio se almeno tra di noi andassimo d'accordo, non credi?-mi tende una mano in segno di pace.

Cosa dovrei fare? Dovrei davvero stringergli la mano, anche se non mi fido minimamente di lui?

Seppur non convinta, allungo la mano nella sua direzione. Ma prima che possa stringergliela, il tonfo di una cesta che tocca pesantemente il suolo, rompe il silenzio.

-Cosa state tramando voi due?-la voce ironica di Senku mi ha salvata in calcio d'angolo.

-Nulla, stavamo solo facendo conoscenza.-

-Vado a vedere se Taiju ha ancora bisogno di una mano...-mi volto nella speranza di allontanarmi il più possibile da questo posto, e da questa fastidiosa sensazione...

-Mi odia, non è vero?-commenta il castano lanciando un'occhiata in direzione di Senku.

-No, non farci caso... È solo un po' timida, mettiamola così.-

Sento ancora lo guardo pensieroso di Tsukasa fisso su di me:-Vado io da Taiju. Tu rimani pure con Senku, d'accordo?-detto ciò mi supera per dirigersi verso la spiaggia.

Poco dopo sento una mano posarsi sulla mia spalla e nel voltarmi, mi ritrovo davanti lo sguardo serio e preoccupato di Senku:-Seriamente... Di cosa stavate parlando?-

-... Penso ormai abbia capito che non mi fido di lui...-faccio un lungo sospiro portandomi una mano sul viso:-Esattamente... Cosa c'è che non va in me? Tsukasa ci sta aiutando. Da quando si è risvegliato non ha mai fatto nulla di compromettente e Taiju lo adora! Voi ragazzi sembrate andare d'accordo... Allora perché? Perché non riesco a fare lo stesso? Forse ha ragione lui, magari mi sento minacciata dalla sua presenza e sono solo gelosa... O...-

-Taiga...-la voce di Senku ferma di colpo l'incontrollabile fiume di parole che stava cominciando ad opprimermi:-Se il tuo istinto ti dice qualcosa dovresti fidarti senza pensarci troppo. E poi non sei quel tipo di persona...-

Abbasso lo sguardo:- E se mi sbagliassi?-

-Avremmo semplicemente manodopera in più. E sicuramente ti scuseresti con lui fino al disgusto... Tenere la guardia alta di fronte ad un individuo potenzialmente pericoloso come lui non è sbagliato. Non fartene un problema.-

-Forse hai ragione... -

-Torniamo a lavoro adesso. Visto che hai finito, avrei bisogno di una mano. -

Devo dire che, ottenuto il carbonato di calcio, ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo dati da fare come non mai! Penso che con questo abbiamo fatto proprio un bel passo avanti!

Anche se siamo nello Stone World preparare il sapone è stato divertente! E mi ha aiutato tantissimo a distrarmi!
Dopo aver preso un po' di frutta come richiesto da Senku, mi sono diretta nuovamente all'accampamento.

Ma, avvicinandomi, tra gli alberi comincio a sentire la voce di Tsukasa:-Senku... Sei un uomo eccezionale...- sentire quella frase mi fa raggelare il sangue nelle vene, nonostante sia una cosa che anche io ho sempre pensato.

-... Ti ammiro.-

È un complimento. Qualcosa che da chiunque altro avrei trovato positiva... Ma allora perché da Tsukasa dà una sensazione così spiacevole?
Continuo ad osservare la scena da lontano mentre dentro sento crescere un'insolita agitazione...

-Cos'è che vuoi dirmi?-il tono di Senku e la sua espressione non lasciano dubbi. Avevo ragione... Di Tsukasa non ci si può fidare.

-Accidenti, che pasticcio... Non ho alcuna intenzione nascosta.- nonostante lo stesse negando, questa sua affermazione... Risuona nella mia mente come la più chiara delle confessioni...

-Ah, ma dai! Allora è così che si ricostruisce una civiltà?-il ritorno improvviso di Taiju sembra far svanire in un attimo la tensione che riempiva l'aria intorno rendendola quasi irrespirabile:-Beh, e il quarto modo qual è? Hai detto che ci sono quattro modi per usare le conchiglie, no?-

-No, sono tre. Non ho detto tre?-

A quella risposta sgrano gli occhi stupita. Questa semplice affermazione basta a cancellare ogni minimo dubbio che poteva essermi rimasto. Se Senku è passato in "modalità difensiva", non mi resta che fare ancora più attenzione...

-... Accidenti, ho pure la memoria appena abbozzata!-

-Si, Scimmione, anche la tua memoria fa cilecca adesso! Ha detto tre modi...-mi unisco al gruppo stiracchiandomi, lanciando una rapida occhiata in direzione di Tsukasa... Comincio a domandarmi: chi tra noi due farà la prima mossa?

È il mio turno di controllare il fuoco sta sera, per cui, resto di sotto mentre gli altri si preparano per andare a dormire. Ma a quanto pare resto sola per poco...

-Posso aiutarti?- Tsukasa si avvicina lentamente, col suo solito sguardo gentile:-Se per te non è un problema...-
Che fai? Hai capito che Senku non abbocca e ci provi con me adesso?
O forse pensi semplicemente che portandomi dalla tua parte anche Senku ti seguirà?

-Non ce n'è bisogno...-rispondo bruscamente prima di alzarmi.

-Non c'è proprio alcun modo in cui io possa diventarti simpatico, vero?-

-Oh si, uno ci sarebbe...-mi volto verso di lui. A giudicare dalla sua reazione, probabilmente non si aspettava che anche una ragazza come me sapesse fulminare qualcuno con lo sguardo. O semplicemente non si aspettava che qualcuno potesse guardare lui in questo modo, senza il minimo timore, anzi, quasi con aria di sfida:-... Sta lontano da Senku...-sotto il suo sguardo incredulo trasformo la mia espressione di sfida in un falso sorriso:-È tutto. Con permesso...-

🕯️Angolo dell'autrice 🕯️21-12-2019

Arrivati a questo punto ve lo devo chiedere però... Cosa ne pensate di Taiga? E cosa vi aspettate da lei?
Fatemi sapere che sono curiosa u.u

Tornando a noi... Sembra che la semplice antipatia tra Taiga e Tsukasa si sia appena trasformata in una vera e propria "guerra" tra i due.
Ma come andrà a finire?

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 21, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

StoneHeart - Dr.StoneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora