-Ti prego! Ti prego! Ti prego!- unisco le mani guardando l'ennesima statua di rondine su cui ho appena rovesciato il "liquido del risveglio",o meglio: il 567 tentativo di "liquido del risveglio".
Da quando Taiju ha trovato l'uva non ci siamo fermati un attimo!
Insieme abbiamo superato un freddo inverno e assistito al rifiorire della primavera... Però...-È inutile...-afferma Senku passandomi di fianco, riferendosi al mio "pregare" nella speranza che la pietra si rompa.
Abbattuto, esce dal laboratorio, calciando un vaso fermo proprio davanti all'ingresso.
Mi dispiace vederlo così...
-Vedrai che prest... -ma vengo interrotta dal suo sguardo, che di colpo si ferma su un punto della stanza, verso cui mi volto immediatamente anche io... Una piuma. Una semplice piuma che finalmente non è più di pietra.-Possibile che... Che finalmente... - alzo lo sguardo verso Senku. L'espressione fiera che ha sul volto non lascia alcun dubbio.
Ci dirigiamo tutti e tre all'esterno.
-Ti insegno una cosa scimmione... - afferma Senku rovesciando il liquido su un'altra rondine di pietra:-Dicevi che ci sono delle cose che la scienza non può spiegare. Ma non è così.-Taiju osserva la scena senza parole:-Trovare delle regole in ciò che non si capisce. Questo sforzo, che richiede dosi schifose di pazienza e fatica... È ciò che chiamiamo scienza.-In quell'istante, sotto i nostri occhi, la pietra ha cominciato a frantumarsi. In tutta la mia vita credo di non aver mai assistito ad uno spettacolo più bello del volo di questa rondine...
Non riesco a distogliere lo sguardo da lei.Questo è il potere della scienza.
Ormai esausto Senku si siede:-È passato quasi un anno da quando ho iniziato a sperimentare. Mi sembra sia volato... - afferma per poi alzare lo sguardo e osservare il cielo sereno di questo grande giorno per l'umanità:-Ci vogliono pazienza e fatica... Per battere il fantasy con la scienza.-un sorriso nasce sul suo viso:-Tutto ciò è esaltante...-
Non so perché, ma solo dopo queste parole realizzo finalmente quanto grande sia il passo che abbiamo appena fatto.
-Abbiamo appena fatto un punto contro il fantasy!-esclamo euforica saltando di gioia per poi dirigermi verso di lui:-Ce l'abbiamo fatta!-sorridendo, gli tendo la mano per aiutarlo a rialzarsi.
-Non mi dirai che avevi iniziato ad avere dei dubbi?-risponde ironico afferrando la mia mano.
-Ehi, per chi mi hai pre…?-vengo interrotta dalle braccia di Taiju che, preso dall'euforia, è corso ad abbracciarci.
-CE L'ABBIAMO FATTA SUL SERIO?!-
-Così non respiro scimmione?!-nemmeno i rimproveri di Senku sembrano placare la sua gioia.
-Se ci uccidi adesso però, sarà servito a poco ahah!-
-Non vi stavo stringendo così forte!-risponde lasciandoci.
-Si invece!-ribattiamo all'unisono Senku ed io, per poi scambiarci uno sguardo.
Tendo un pugno verso il cielo in segno di vittoria:-Finalmente possiamo riprenderci Yuzuriha!-
Certo… Quando l'ho detto non mi sarei mai aspettata che ci mettessimo tutto questo tempo però…
Sotto l'albero di Canfora, proprio quando stavamo per risvegliarla, Taiju si è "ricordato" di una cosa… E sinceramente, sono d’accordo con lui.
-YUZURIHA NON HA IL PISELLO!-
-Non è questo il punto!-
-Potreste piantarla una volta per tutte?! Senku, Taiju ha ragione…-
-Ecco, visto!-esclama Taiju soddisfatto, mentre sotto i nostri sguardi increduli solleva la statua della nostra amica:-Prima di procedere, riportiamola al nostro accampamento e vestiamola!-
-Senti, ma quanti chili pesa quella statua?-
-Senku, mi hai letto nel pensiero…-
-YUZURIHA NON E' UNA CICCIONA!-
-Non è questo il punto…-
Non posso che fissare Taiju sorpresa:-Sei sempre sicuro che anche lui sia umano? Uh?- mi volto di colpo alle nostre spalle, ho sentito qualcosa muoversi:-Senku…-
-Aspetta scimmione!-senza bisogno di avvertirlo, anche lui si è già accorto che qualcosa non va.
-Ragazzi, correte!-afferro la mano di Senku trascinandolo via di corsa, mentre i due occhi gialli che ci stavano osservando, escono allo scoperto:un leone e per di più non è da solo.
-Maledizione!--COSA CI FANNO DEI LEONI IN GIAPPONE?!-
Nemmeno nei miei incubi mi sono mai trovata in una situazione simile, all'infuori di correre non ho idee al momento. La nostra unica fortuna è che è la prima volta che vedono un essere umano, altrimenti saremmo già stati il loro pasto!
E i discorsi pessimistici di Senku non aiutano per niente!
Rifletti Taiga… Ci deve essere una soluzione. C'è sempre una soluzione!
Se fosse stato un solo leone avrei saputo cosa fare ma così…Taiju si ferma di colpo, lanciando Yuzuriha tra le braccia di Senku, che ancora non capisco come faccia ad essere in piedi visto il peso di quella statua. Forse l'ho sottovalutato…
-Non posso lasciare che proprio tu muoia, Senku! Sei l'ultimo bastione dell'umanità dotato di conoscenze scientifiche!-Taiju ha ragione, se non riusciamo a proteggere Senku, sarà stato tutto inutile!
- Se dovesse essercene la necessità, ti farò io da scudo!--Ma quale scudo!-mi avvicino lui poggiandogli una mano sulla spalla, qui mi gioco il tutto per tutto:- Forse abbiamo un'altra possibilità… Ma devi fare esattamente quello che ti dico. Se ti salgo sulle spalle, potremmo dare l'idea di essere più grandi di loro e a quel punto non dovrebbero più attaccarci… Anche se non è uno solo potrebbe funzionare…- anche se la percentuale di riuscita non è così alta non possiamo non fare nulla.
-NON FATELO! -la voce di Senku rimasto in silenzio fino a quel momento riecheggia nell'aria quasi come il ruggito di un leone:- Ragionate logicamente! Io uso la testa, ma da sola non basta! Non può venir meno nessuno di noi! Quando sarà il momento di scappare lo faremo insieme!-
Taiju ed io ci guardiamo per un istante prima di annuire e ricominciare a correre come se non ci fosse un domani…
Sembra che il castano abbia avuto un'idea:-Senku, Taiga! Se non riuscissimo a seminarli, allora o la va o la spacca!-
Facendoci strada, Taiju ci porta fino ad un grande albero sotto cui, si colloca maestosa la statua di un ragazzo:-L'ho trovato qualche tempo fa. "Lo studente più forte tra i primati"! Tsukasa Shishio!-Per quanto proviamo a fare le cose più in fretta possibile, in men che non si dica ci ritroviamo circondati.
Non possiamo che metterci in guardia, nella speranza che il ragazzo alle nostre spalle si svegli prima che siano i leoni a fare la prima mossa…
Sento l'adrenalina salire sempre di più, un'emozione così forte non credo di averla mai provata prima…Ma come il primo raggio di sole che si fa strada al termine della tempesta, il rumore ormai familiare della pietra che si spacca alle nostre spalle illumina quest'oscura situazione…
-Qual è la situazione?-è la prima cosa che domanda il ragazzo, ancora rivestito di pietra. Al suono della sua voce ho sentito un brivido corrermi lungo la schiena. Non capisco, cos'è questa sensazione?
Senza battere ciglio a seguito della breve spiegazione di Senku, il ragazzo si alza, liberandosi della pietra che ancora lo rivestiva per poi lanciarsi contro i leoni.
Mai avrei immaginato di potermi trovare di fronte ad una scena del genere: un essere umano capace di battere un leone a mani nude...🕯️Angolo dell'autrice🕯️
Hi guys! Quanto tempo eh ^^"
Gommennasai T^T
Ma sono sempre più incasinata con l'università e tutto il resto ><By the way,
Tsukasa è uno dei motivi per cui questa storia è nata, ma non vi spoilero perché u.u
Lo scoprirete molto presto e spero che lo troverete interessante!
Alla prossima 😘PS.Seguitemi su Instagram per essere sempre aggiornati O.<
STAI LEGGENDO
StoneHeart - Dr.Stone
Фанфик3700 anni fa, il mondo era completamente diverso... Era un mondo in cui la notte era stata sconfitta, la luce era presente ad ogni ora del giorno. C'erano palazzi così alti che quasi sembrava potessero sfiorare il cielo. C'erano strade che collegano...