Capitolo 2

8 0 0
                                    

Il terzo anno inizia con l'evasione di Sirius dalla prigione dei maghi. A Hogwarts incontrano Remus che insegna Difesa Contro le Arti Oscure. Grazie a lui Harry riesce ad evocare un patronus. In questo anno Draco riesce ad avvicinarsi ad Harry, ma non tanto da essere notato dai professori. In questo anno Harry scopre chi veramente aveva tradito i suoi genitori per venderli a Voldermot, il quale aveva ucciso i suoi genitori. L' anno finisce con la fuga di Sirius. Il quarto anno riguarda il torneo tre maghi dove si sfidano le scuole di magia e stregoneria di Durmstrang, la scuola di magia Beauxbatons e la scuola ospitante di Hogwarst. I partecipanti del torneo venivano scelti dal calice di fuoco, ma non potevano partecipare i ragazzi minori di 17 anni. Per la scuola di Durmstrang fu scelto Viktor Krum, mentre per la scuola di Beauxbatons fu scelta Flur Delacour, mentre per Hogwarst furono scelti 2 partecipanti ovvero Harry Potter e un Tassorosso di nome Cedric Diggory. Le prove del torneo erano tre: la prima prova riguarda i draghi, la seconda prova si svolge nel lago nero, mentre la terza prova si svolge nel labirinto dove Harry rivede risorgere Voldermot. Dietro tutte le prove guardando con pena Harry e aiutandolo c'era Draco che cercava di capire chi aveva messo il nome di Harry nel calice. Ci riuscì verso l'ultima prova quella del labirinto e lo aiutò a superare la prova. Dopo si ritrovarono in un cimitero e sconfissero per poco tempo Voldermot. Quando ritornarono a scuola Harry fu diviso da Draco, dato che quest' ultimo gli stava avvinghiato a dosso. Dopo qualche giorno ci fu la consegna della coppa delle case e il banchetto, ma nessuno dei professori sapeva cosa sarebbe successo l'anno prossimo.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Oct 17, 2019 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Amore ad Hogarst Drarry Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora