Si disperano e non sanno cosa fare

23 5 0
                                    

Un gruppo di sette amici dopo un duro ed intenso anno di scuola decide di andare a fare una vacanza in Sud-America, in particolare in Colombia, forse attratto dai luoghi suggestivi ma è proprio qui che si concluderà la loro avventura.
Il nostro gruppo di amici è formato da tre ragazzi e quattro ragazze, Max il fidanzato di Jackie, Sasha la migliore amica di Jackie, Jen la migliore amica di Isac, Luke l'ex-ragazzo di Susan e Dana la migliore amica di quest'ultima che era la sorella di Jackie. Dopo aver prenotato il volo decidono che questo sarà un viaggio on the road, un'avventura all'insegna della scoperta di una terra ricca di sorprese. Il 9 giugno arrivano finalmente a Bogotà, la capitale della Colombia, dopo ben tredici ore e mezza di volo e con un fuso orario di cinque ore, stanchi e spossati ma felici di iniziare questo viaggio.
Usciti dall'aereoporto con lo zaino in spalla iniziano a camminare verso la loro prima meta, l'hotel abbandonato più suggestivo al mondo, El Salto, chiamato così a causa della sua posizione assolutamente unica e incredibile.
Il nostro gruppo di amici dopo aver cambiato un po' di soldi in peso colombiano, la moneta locale, decide di fare l'auto-stop, così grazie ad un contadino riescono ad arrivare a metà percorso, risparmiandosi ben 4 ore di marcia.
Max guida il gruppo, è l'unico a parlare spagnolo, ed inoltre sa molto bene come usare una mappa essendo un boy-scout. Max, Jackie, Sasha, Jen e Isac hanno 17 anni mentre Luke e Dana ne hanno 19, anche Susan ne compirà 19.
Luke e Dana frequentano l'università, il primo vuole diventare entomologo, è affascinato dagli insetti ed in particolare dalla grande capacità organizzativa delle formiche; Dana vuole diventare una veterinaria perché ha sempre amato gli animali. Max frequenta il liceo linguistico e vorrebbe diventare ambasciatore, mentre la sua ragazza Jackie frequenta il liceo delle scienze umane per diventare una psicologa. Sasha e Jen frequentano entrambe il liceo scientifico per poter essere una biologa marina e una chimica. Isac dal canto suo non ama molto studiare e così da un anno sta aiutando suo padre come giardiniere, a volte va anche a casa di Jackie perché la madre di quest'ultima adora fare giardinaggio e le serve aiuto. Dopo due ore di cammino decidono di fare una pausa prima di inoltrarsi nella foresta, così fanno un ottimo pranzo tra risate e scherzi, Jen e Dana adorano prendere in giro i loro amici e si considerano le regine delle burla. Finito il pranzo iniziano ad entrare nella foresta ma, dopo mezz'ora di cammino succede una disgrazia, Dana si è allontanata dal gruppo per fare uno scherzo a Luke però non è ancora riapparsa così Jen lo dice ai ragazzi che subito iniziano a chiamarla a gran voce. Sembra tutto inutile fino a che non sentono delle urla agghiaccianti seguiti da bramiti e rugli, così il gruppo si dirige in fretta verso quei suoni ma si bloccano immediatamente quando vedono un orso dagli occhiali sopra al corpo di Dana che invano cerca di sottrarsi agli artigli che le dilaniano le carni. Luke è sotto shock e gli altri non fanno che urlare per spaventare l'orso ma questo inizia a trascinare il corpo di Dana dopo averle azzannato una gamba. Luke ripresosi inizia a scagliare sull'orso qualsiasi cosa e così subito viene imitato dagli altri, l'orso dopo aver staccato un pezzo di gamba e un avambraccio lascia il corpo di Dana ormai inerme, subito i ragazzi si avvicinano per cercare di tenerla in vita ma l'unica soluzione è cercare aiuto. Max e Jen partono alla ricerca del sentiero che avevano abbandonato mentre gli altri cercano di salvare la loro amica. Cala la notte e di Max e Jen non c'è traccia, Dana ormai non è più cosciente da ore e respira sempre più lentamente, così i ragazzi cercano di accamparsi facendo i turni per sorvegliare Dana e l'accampamento. Al mattino tutti i ragazzi si svegliano e scoprono con orrore che il corpo di Dana è stato trascinato via ed è ora la colazione di un gruppo di condor andini, lo spettacolo è turpe, per lei non c'è più niente da fare e i tentativi di riprendersi i resti sono tutti inutili. Sconvolti, spaventati e con l'orrore nel cuore i ragazzi decidono di andare a cercare Max e Jen. Dopo poco più di un'ora e mezza di marcia scoprono Max seduto su un tronco con lo sguardo fisso nel vuoto, preoccupati gli corrono incontro e cercano di scuoterlo. Dopo più di quaranta minuti di tentavi con voce flebile e sussurrante Max rivela al gruppo che mentre cercavano di tornare indietro Jen è stata attaccata dai giaguari, sono tutti sconvolti ma Max continua dicendo che mentre lui si arrampicava su un albero lontano ha visto un gruppo di indigeni mettere in fuga i felini così ha pensato di scendere per andare a vedere come stesse Jen ma si è dovuto bloccare subito dopo perché gli indigeni stavano legando e paralizzando Jen, purtroppo per lei ancora viva e agonizzante, per cibarsene. Il gruppo è immobile e tutti si siedono a terra ancora più sconvolti a questa notizia, piangono e si disperano e non sanno cosa fare.










Cari Sherlock🧐, la signora con la falce ha mietuto le sue prime vittime, incidente o omicidio?😈🤫
Aguzzate l'ingegno e prendete appunti⚙️📝
Tic tac.....il tempo scorre e la signora non aspetta nessuno

Firmato K

On the death roadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora