CAPITOLO 6
A tre mesi dal live quasi non ci penso più, se non fosse che quei cavolo di occhi e quegli abbracci mi sfondano il cervello tutte le notti.. Niente insomma.
Mamma:"Vane.. Ma allora stai uscendo?"
Vane:"Si Ma.. tranquilla, non faccio troppo tardi che poi domani ho il colloquio per quel posto da segretaria" dico sistemandomi un pò la coda, poi mi do l'ultima occhiata allo specchio. Coda alta, fatta, vestitino bianco con i pantacolland in pelle.. Messi. Trucco iper pesante... Fatto. Mi infilo di corsa le converse zebrate e mi avvio alla porta.
Mamma:"Ma dormi da Ilaria?" dice pettinando il mio fratellino, David.
Vane:"Boh non lo so Ma, lasciami in pace"
Mamma:"Madre mia quanto sei acida, un uomo non lo troverai mai cosi, mangia dello zucchero!" dice ridendo,.
Vane:"Ma tu invece fatti i fatti tuoi" le dico abbracciandola, poi mi abbasso e sorrido a David. "Peste, fra due settimane fai 3 anni.. Che ti regala la tua sorellona?"
David:"Nenny" dice sorridendo.
Mamma:"Santa madre.. Sto denny vi sta contagiando a tutti"
Vane:"Ci penso su" gli dico sorridendo. "Vabbè dai Ma vado che Ilaria m'ammazza, a domani mattina!" le dico baciandola "Prendo la tua macchinaaaa" dico poi praticamente scappando mentre la sento ridere. Quando entro nella Micra rossa la prima cosa che parte è la voce di Denny.
Vane:"A Dè.. Ma vaff** va...!" dico ridendo e cambiando stazione. "Sto para para paradiso me l hai fatto vive solo a roma" dico guidando tranquilla. Arrivata quasi sotto casa di Ila mi squilla il telefono.
Save:"A.A.A. cercasi amica per uscitaaaa" urla ridendo.
Vane:"Dai o.. Non me scassa stamo solo in ritardo di 20 minutiiiiii!" dico mentre Ila sale.
Save:"Si vbb.. Dai muovetevi, vi sto aspettando all'entrata che cosi venite nel privè"
Ila:"Arriviamoooooo" urla e lui ride e poi aggancia. "O comunque ti si è accollato proprio di brutto è!!"
Vane:"Ma no dai.. è simpatico mi ci trovo bene!"
Ila:"Si ma cazzo, su tre mesi e cioè 100000 volte che ci siamo visti na volta, una sola volta Danesio se lo poteva pure portare, no??"
Vane:"Magariii.. Ma non lo farà mai.. Non vuole che usciamo con lui solo per Denny."
Ila:"Ma non è cosi.." dice ridendo e fingendosi offesa.
Vane:"No non è cosi!" dico seria. "Siamo amici al di la Denny, quindi adesso andiamo e non pensiamoci più." Dico rimettendomi alla guida.
Ila:"Fuck.. Ultimamente te rode sempre.. Mangia zucchero"
Vane:"Daje.. già me l ha detto mamma!"
Ila."Brava mamma Maria" dice scoppiando a ridere.
Il locale è carino, non è una discoteca molto grande, ma è meglio cosi, non mi piacciono tanto quei posti pieni di gente, di famosi, che se gli passi accanto ti guardano dall'alto in basso e purtroppo a Milano molti sono cosi.
Sav:"Ecco le mie donne.. Ma ciaooo" dice abbracciandoci entrambi. "Venite" dice poi prendendomi per mano e trascinandomi, d'istinto faccio lo stesso con Ilaria che guarda Saverio e fa una faccia che è tutto un programma.
Appena arriviamo al tavolo mi rendo conto che ci saranno più di 40 persone, cosi quasi terrorizzata mi guardo intorno, ci fosse anche lui mi verrebbe un colpo, ma per fortuna o forse sfortuna non c'è, cosi mi rilasso un pò, mi siedo e ordiniamo da bere.
Sav:"Sei pronta per domani?" dice avvicinandosi,
Vane:"E.. Insomma, il colloquio non so come andrà, non ho mai fatto la segretaria ma speriamo bene!"
Sav:"Sarai bravissima" dice sorridendomi.
Ila."Vado giù che c'è una mia amica, torno subito!" dice precipitandosi per le scale.
Sav:"E noi andiamo a fumare, ti va?"
Vane:"Si dai" cosi dopo essere alzati ripassiamo tra la gente e ci sediamo su delle panchine fuori la discoteca e Saverio si siede appiccicato a me.
Sav:"Vane.." dice prendendomi la mano.
Vane:"Save.. Per favore" dico allontanandomi e togliendo la mano.
Sav:"Io non capisco proprio perchè." dice accendendosi una sigaretta visibilmente stizzito.
Vane:"Perchè no" dico facendo lo stesso.
Sav:"Sono tre mesi che parliamo sempre, ci sentiamo a tutte le ora, ci chiamiamo, usciamo insieme"
Vane:"C'è sempre anche Ilaria."
Sav:"Si ma ci sei tu e ci sono io, ci siamo noi e ci divertiamo, stiamo bene, abbiamo complicità"
Vane:"Si ma tu non mi piaci, te l ho detto tre mesi fa quando hai provato a baciarmi 4 sere dopo essere rientrati da Roma e te lo dico anche oggi. Non mi piaci, non mi interessi sei un grande amico ma non possiamo andare al di la di questo."
Sav:"Tu lo sai vero che Denny non si accorgerà mai di te?" dice scattando in piedi.
Vane:"Si che lo so e so anche che stai dicendo questa cosa per ferirmi. Ma sappi che non ce la farai. Non ho 12 anni e non ci spero ne lo sogno o lo voglio, quindi se proprio vuoi farmi male mira ad altro." dico voltandomi dall'altra parte.
Sav:"Tu ci speri e lo vuoi.. Ed è per questo che hai alimentato le mie speranze, uscivi con me, parlavi con me, mi sorridevi e tutto perchè speravi che io te lo facessi veder ancora. Sei una stronza"
Vane:"Oooo mo basta è!" dico scattando in piedi. "Io non sto qua a farmi offendere da te. Io non ho alimentato proprio niente, te l'ho detto da subito quello che pensavo e come stavano le cose se tu non capisci problemi tuoi!" Dico fissandolo e per un breve istante lui fa lo stesso, poi io prendo e me ne vado.
Sav:"Sei una stronza Vane, una vera stronza ricordateloooo!" mi urla mentre rientro.
Giro giro ma per la discoteca non trovo Ilaria, cosi mi siedo al bancone e ordino una birra.
X:"Oi.. Tutto bene?!" dice qualcuno alle mie spalle e il sangue si gela.
Vane:"no" Dico senza voltarmi, non ho il coraggio.
Denny:"Dai.." dice sedendosi di fianco a me. "Tutto bene zia? Ho sentito Saverio che ti chiamava stronza" mi dice mentre al barista che mi posa la birra sul bancone fa segno di portarne un'altra.
Vane:"Piccole discussioni niente di che." dico asciugando al volo una lacrima. Anche se sembro una dura, le parole di Saverio mi hanno ferita.
Denny:"E noooo!" dice prendendomi tra le braccia. "Non piangere che io non so come comportarmi figa!" dice stringendomi un pò. Io gli stringo le braccia intorno alla schiena e mi gusto il suo profumo, il suo abbraccio. Tutte le drin lo vorrebbero e io non so per quale fortuna ho la possibilità di riceverlo per la seconda volta.
Denny:"Adesso ci parlo io" dice staccandosi.
Vane:"Non serve, gli passerà.. Spero" dico asciugandomi gli occhi.
Denny:"zia.. Te la posso fare una domanda però?!" dice guardandomi e io annuisco. "Ma state insieme? O vi state mettendo insieme? No perchè lui non parla mai di te, dice solo stasera esco con la drin.. Mi ha chiamato la Drin.."
Vane:"No siamo solo amici"
Ila."Vaneee Save ha detto che va viaaaa!" dice venendo verso di me. "De..de..de..dee.." balbetta fissandoci.
Denny:"Denny..!" dice ridendo. "Figa.. Non smetterai mai di balbettare?"
Vane:"Non credo" dico scoppiando a ridere e anche lei.
Ila."Cia.. cioè.. Buonase.. Cioè.."
Vane:"Sta dicendo, Ciao Denny, credo" dico voltandomi verso Denny.
Denny:"A te... Dai, aspettate qua torno fra poco!" dice scattando in piedi e allontanandosi.
Ila."Tu mi devi dire come cazzo fai, sembri sempre cosi tranquilla quando parli con luiiiii!" dice sedendosi e bevendo dalla mia birra.
Vane:"Cerco di mantenere il controllo anche se tipo ho avuto 75 infarti" dico ridendo. "Ti devo dire una cosa.."
Ila:"Che ha combianto Saverio?!" dice stanca.
Le racconto tutto e lei a differenza mia è incazzata nera. Non sopporta il modo di fare di Saverio, secondo lei vuole solo approfittare della situazione. Cosi dopo aver chiacchierato un pò ci buttiamo nella mischia. Balliamo ridiamo, giochiamo. Poi però, qualcosa ci interrompe.
X:"Sei una cazzo di stronza!" mi urlano alle spalle.
YOU ARE READING
In Giro a Giro- Denny LaHome
FanfictionMmmm storia d'amore, d'amicizia ma sopratutto su Denny che amo sotto ogni sfumatura e particolare ♥ Speri vi piaccia e fatemi sapere che cosa ne pensate mi raccomando ♥