Capitolo 12

89 7 0
                                    

Mettersi a letto è un impresa epica. Ho fumato, bevuto e sono piena come un ovetto kinder con tutti i cornetti che Sopre ci ha fatto mangiare cosi mi strucco, sento le notifiche di whatsapp che trillano, Ilaria mi starà raccontando per filo e per segno tutta la serata, cosi la lascio finire e nel frattempo mi impigiamisco. Quando mi metto a dormire sono quasi le 7. Apro whatsapp 19 notifiche. 12 sono di Ilaria, ma altri 7 non so di chi siano cosi prima apro quelle di Ila. Mi racconta di come sia stata bene con Sopre, che non ci ha provato, è stato dolcissimo, le ha persino aperto lo sportello della macchina.. Poi apro quelle che non conosco.
-Zia sei arrivata?-
-O allora?-
-Figa ma che cazzo risp!-
-Che demente, ho dimenticato, Sono Denny, mi ha dato il numero Sopre a cui l'ha dato Ila!!-
-Vane mi stai facendo preoccupare-
-VANESSA????????-
-Fanculo ma che sei di nuovo arrabbiata?-
Attraverso una lunga serie di emozioni. Shockata, divertita, spaventata, incuriosità, triste.. 
Cosi decido di rispondergli.
-Perchè fai cosi?- gli scrivo istintivamente. -Perchè mi va- risponde dopo venti secondi. Ne inizia un botta e risposta.
-Non puoi, non sono un giocattolo e tu devi smetterla di giocare con me.- -Io non sto giocando. Sono me stesso.-
-Bè questo te stesso tienilo buono. Io non mi diverto.- -Sei di nuovo arrabbiata?-
-Non sono arrabbia De, ma non capisco perchè fai cosi!- -Te l'ho detto, mi va- Prendo un respiro profondo e lo scrivo. -Con me no. Non lo fai. Forse è il caso che evitiamo per un pò.- PREMO INVIO. Avrei preferito darmi una coltellata da sola su una mano, ma la situazione va risolta, tutto questo mi sta facendo troppo male e me ne rendo conto solo ora, in questo preciso momento. I suoi abbracci, la sua risata.. I suoi baci! sento ancora il sapore, sento il suo profumo sulla mia pelle e questo non va bene. Non va bene, non va bene che io baci il mio idolo, che esca con lui e che lo frequenti, perchè mi vengono strane idee, di un futuro, di un qualcosa insieme, ma lui è Denny e io semplicemente Vanessa.
-Io non capisco perchè TU adesso stai facendo cosi!- bella risposta matura penso leggendo. -Denny, seriamente, non siamo amici perchè non ci conosciamo, non siamo fidanzati, non usciamo.. Ma che cazzo siamo? scusa il francesismo.- 
-Il tuo francesismo mi piace sempre lo sai ahahahah.. Comunque non lo so, siamo noi, è bello cosi no? che ci importa di cosa siamo? troppe pare!!!- lo leggo e mi viene quasi da piangere. Questa è la realtà. -Ok, adesso vado a dormire. Buonanotte.- -Ok.. Buonanotte-
Mi giro e mi rigiro ma non riesco a dormire, la conversazione mi ha toltalmente lasciata distrutta cosi invio un messaggio ad Ialria dicendole che appena sveglie, saremmo andate a prenderci un cappuccio bollente, ho bisogno di lei, di sentire il suo parere, di piangere sulla spalla della mia migliore amica.
Ila:"Amoreee!" dice facendomi posto al tavolo. "Come stai?"
Vane:"Una bella merda!" dico stringendola.
Ila:"Allora, lo hai risentito?"
Vane:"No no.. solo stamattina prima di mettermi a letto.
Ila:"Che pensi di fare adesso?" dice zuccherando i cappuccini che ha ordinato prima che arrivassi. 
Vane:"Quello che ho detto. Ila io non gli posso stare vicino" dico prendendo la tazza fra le mani. Ottobre in questo periodo è freddissimo, e il cappuccino scalda l'anima.
Ila:"Lo so amore.. Lo so.. Io sarei morta al tuo posto.. Ma almeno vuole averti vicino anche se non definendo come.. No?" Dice cercando di sorridermi.
Vane:"No Ila" dico dopo aver bevuto un pò. Lo sento scendere dalla bocca alla gola, fino allo stomaco. "Il problema non è che non è definito cosa siamo.. Il problema è che lui è Denny LaHome capisci? ha una vita sua, un modo di essere totalmente diverso dal mio, a me piace stare a casa a guardare un film, mi piace andare al cinema, mi piace andare a cena al mc, mi piace fare cose normali... E lui tutto è tranne che normale!"
Ila:"Quello è sicuro! " dice ridendo. "Però io come ti aiuto?"
Vane:"Mi racconti cose belle.. Allora Sopre?"
Ila:"Sopre sopre sopre" dice sospirando. "Quello io non lo comprendo proprio!" dice sbuffando.
Vane:"Scusiiiiii!" dico affferrando al volo il polso del cameriere. "Ci porta due cornetti? uno con la nutella!" dico sorridendo. "Continua"
Ila:"Lui è cosi dolce.. Carino.. Poi ieri sera mentre mi portava a casa abbiamo cantato in macchina e boh.. è stato tutto cosi bello, cosi .. Boh non lo so."
Vane:"Un boh da amici o da fidanzati?!" le dico ridendo.
Ila:"Non ne ho la minima idea ahahahah"
Vane:"A siamo a cavallo, anzi cavalluccio proprio.. Che vuoi fare scappare? Goditela amica, qualsiasi cosa sia, fidati di me!"
Ila:"Mamma.. Paura!!" dice ridendo,
Vane:"Buttati amica, buttati, non serve che fai nulla, devi solo aspettare no?"
Ila:"Se resto fregata ti ammazzo!"
Vane:"Fuck ahaha ammazza lui!" le dico sorridendole dolcemente.

In Giro a Giro- Denny LaHomeWhere stories live. Discover now