Capitolo 7

86 6 0
                                    

Mi volto di scatto, lui mi fissa arrabbiato, siamo al centro della sala ma nessuno si accorge di noi.
Ila."Che sta succedendo dice fissando prima lui e poi me..
Denny:"Vieni fuori, adesso!" urla prendendomi per mano e trascinandomi.
Ila:"Vaneee!"
Denny:"Stai la per favore!" le urla mentre ormai siamo quasi fuori poi mi fissa "Cammina sbrigati".
Vane:"Ooooooooooooooooo!" gli urlo incazzata nera. "Imbecille lasciami sta mano!!" dico staccandomi, lui resta immobile per un secondo, forse non aspettandosi la mia reazione ma poi scuote la testa e si riprende.
Denny:"Save mi ha raccontato tutto!!" 
Vane:"Che? tutto che? che cosa che non c'è una mazza da raccontare?" dico iperincazzata.
Denny:"Che lo hai usatoooo!" 
Vane:"O Gesu!" esclamo alzando le braccia al cielo. "Ma che cavolo ha nel cervello?" dico sedendomi.
Denny:"Quello è un bravo ragazzo ok? Save è una persona che davvero io stimo e apprezzo, non capisco come tu possa avergli fatto questo!" 
Vane:"Ma fatto cosa??? cosa????!" urlo esasperata.
Denny:"Lo hai usato per arrivare a me, facevi la carina, la dolce solo per incontrare ancora me!"
Vane:"Ma non è veroooo!"
Denny:"Si che lo è!! Lo è eccome! me lo ha detto lui! Ma sai che c'è? che io con te non voglio avere nulla a che fare, sei una ragazzina, una bambina, credi che sarei potuto uscire con te? pffff.. mi fa ridere" dice scoppiando a ridere. La rabbia mi inonda il cervello mi avvicino e gli mollo un ceffone in pieno viso. Sembra che il tempo sia fermo. Lo fisso mentre le lacrime mi riempono gli occhi e lui fissa me. Mi guarda dritta neglio occhi con la bocca aperta mentre istintivamente si porta la mano sulla guancia che ho colpito.
Denny;:"Tu..Tu.."
Vane:"Sei una merda di essere umano, io non so come cavolo ti permetti di dirmi delle cose simili, il fatto che tu sia famoso non ti da nessun vantaggio ne permesso hai capito? Tieniti il tuo merdosissimo amico" gli urlo in faccia. "E sai che c'è? tieniii" dico prendendo il telefono e vado direttamente sulla galleria, la prima foto che trovo è la mia e sua. "Cancellata!" gli urlo mostrandogliela. "Cosi abbiam tolto tutto"
Denny:"Ti stai comportando da bambina!" mi urla.
Vane:"No lo sai quando mi comporterò da bambina? Quando fra cinque minuti arrivero alla mia macchina prenderò il tuo cd originale firmato che mi ha regalato Ilaria e lo butto fuori dal finestrino, quello si che sarà comportarsi da bambina!" gli dico piangendo.
Ila:"Oooo ragazzi che sta succedendo?!" dice arrivando di corsa.
Vane:"Andiamo via" dico andandole incontro piangendo.
Denny:"Aspetta" dice prendendomi per mano.
Vane:"Non toccarmi" dico tirando indietro la mano.
Denny:"ok ok.." dice fissandomi "Ma non piangere io"
Ila:"Tu un cazzo" interviene prendendomi la mano. "Andiamo via donna." io non riesco a parlare, ho il cuore in trenta tre milioni di pezzi.
Denny:"No no aspetta zia" dice avvicinandosi a lei. "Parliamo io.." dice fissandomi ancora.
Ila:"Noi non abbiamo niente da dirti, niente. Sei un bravo rapper. Limitiamoci a questo." dice incamminandosi.
Denny:"Vane..."
Mi volto e lo guardo. Ha il viso un pò tirato, la camicia viola tigrata, un paio di jeans scuri e il new girato.
Denny:"Io" accenna ma Ilaria si volta e lo fulmina con lo sguardo.
Ila:"Fila." dice prendendomi le chiavi della macchina dalla bora. "Guido io." 
Lui è ancora li, immobile, ci fissa mentre saliamo sulla macchina, poi Ila mette la retromarcia e riparte. Dallo specchietto laterale lo vedo togliersi il new e gettarlo a terra arrabbiato.
Ila:"Che diavolo è successo?" mi dice mentre guida per Milano. 
Vane:"Io.. Non lo so.." le dico tirando su col naso. "Ero la e lui mi trascinava, poi ha iniziato a coprirmi di insulti.. E gli ho tirato una sberla" dico singhiozzando.
Ila:"Che cazzo hai fatto???" dice inchiodandosi e una macchina dietro di noi suona all'impazzata sorpassandoci.
Vane:"Ha parlato con Save.. Gli ha detto che io ho approfittato di lui, che tutto quello che facevo era per arrivare a Denny e mi ha fatto nera."
Ila:"Stupido coglione" dice ripartendo.
Vane:"Mi ha detto che non sarebbe servito a nulla perchè sono una bambina, sono una buffona, che non vuole avere nulla a che fare con me e che si davvero pensavo di avere una possibilità con lui.." dico singhiozzando
Ila:"Cosa?"
Vane:"Non ha finito la frase, ha solo riso" dico portandomi le mani su gli occhi.
Ila:"Che grandissimo stronzooooo" dice incazzata nera. "Ok, è Denny, ok è il nostro idolo, ok è meraviglioso.. Ma è un coglione! Come ha potuto credere a quel cretino? e come cavolo ha potuto dirti quelle coseeeee.. Arrrrrr voglio ucciderloooo!" urla accelerando. 
Vane:"Ila lui è suo amico, ha creduto ciecamente a quello che gli ha detto ed è normale, io sono solo una delle tante Fans. Solo una delle tante." 
Ila:"Si, per carità, nessuno dice che voleva o doveva sposarti" dice entrando nel parcheggio di un supermercato vuoto e chiuso. "Ma non poteva permettersi di dire quelle cose, sapeva che ti avrebbe ferito" dice accarezzandomi la testa. 
Vane:"Già" dico asciugandomi gli occhi con la manica del giubbino. 
Ila:"Vane davvero.. Non pensarci, lascia stare, lo so che è impossibile perchè lui è il tuo idolo e posso solo immaginare cosa voglia dire sentirsele dire, se Weedo lo facesse con me mi verrebbe un'infarto.. Ma era arrabbiato, gli passerà.."
Vane:"Io non voglio averci più niente a che fare, resterà sempre il mio artista preferito perchè amo troppo la sua voce, ma basta niente di più, non scriverò mai più su twitter, non commenterò più su facebook, non lo cercherò più per una foto. Voglio il muro più alto che c'è tra noi" dico ricominciando a piangere.
Ila:"Mi dispiace more.. Mi dispiace da morire" dice abbracciandomi. E l'argine si rompe. Comincio a piangere come una fontana, l'abbraccio stretta mentre ripenso a tutto. Essere tratta cosi da chiunque mi avrebbe fatto infuriare, ma lui.. Fatto da lui è davvero un colpo al cuore.
A tarda nottata andiamo da Rospetto a prenderci un cornetto e poi la riporto a casa, voglio dormire, dormire e dimenticare.

In Giro a Giro- Denny LaHomeWhere stories live. Discover now