Era appena finito il Torneo Tremaghi...
Harry era tornato con il corpo di Cedric morto dicendo che l'aveva ucciso il Signore Oscuro, che Colui-che-non-dev'essere-nominato era tornato...
Silente e la mia famiglia ovviamente credettero subito ad Harry, invece il ministro no, secondo lui Harry era un bugiardo, che il ritorno del Signore Oscuro era impossibile, non poteva accettare il suo ritorno...
Io mi ritrovai diviso a metà, in un limbo, da una parte c'era la mia famiglia mentre dall'altra il mio lavoro, tutto quello per cui avevo faticato... Non potevo perderlo così e purtroppo presi una decisione che cambiò la mia vita, scelsi il lavoro, voltai le spalle alla mia famiglia.
••••
Iniziò un'altro anno ad Hogwarts, sapevo che Ron era diventato prefetto, così gli inviai una lettera, gli dissi di stare lontano da Harry, di seguire il mio esempio, di affidarsi alla Umbridge e di credere al Ministro... In realtà non speravo in una sua risposta, sapevo quanto fossero legati Harry e Ron e dubitavo che con una mia lettera cambiasse tutto, forse con quel gesto volevo riavvicinarmi a qualcuno della mia famiglia... Ho 6 fratelli ed eravamo sempre stati uniti ma in quel periodo ero solo, non avevo nessuno, forse speravo che almeno uno di loro fosse qui con me, ma Ron ovviamente non mi diede mai una risposta.
Il ministro iniziò a far scrivere sui giornali di Harry e Silente, li descriveva come due pazzi, io non sapevo da che parte stare, sono sempre stato una persona ambiziosa, non volevo perdere il lavoro e così continuai a stare dalla parte del Ministero, dove lavoraro, in fondo il Ministro deve proteggere il mondo magico, se Voldemort fosse tornato avrebbe certamente avvertito tutti...
••••
Il fatidico giorno arrivò, il ministro stesso aveva visto Tu-Sai-Chi, ormai era impossibile nasconderlo, però non ebbi il coraggio di tornare dalla mia famiglia... non dopo questo, sapevo di aver fatto soffrire tutti, soprattutto mamma...
A Natale mi aveva mandato il solito maglione alla Weasley ma io gliel'ho rimandato indietro, di sicuro ci sarà rimasta malissimo, nonostante quello che avevo fatto lei mi aveva cucito lo stesso il maglione e io gliel'ho mandato indietro...
••••
Arrivò la guerra, la guerra magica... Ormai non mi importava più niente, volevo tornare dalla mia famiglia.
Arrivai ad Hogwarts e trovai Fred... Fred... Mio fratello era lì... la prima cosa che feci fu scusarmi, mi mancava, eccome se mi mancava, lui non era tanto arrabbiato, anzi, era capace di scherzare pure in quel momento, mentre combattevamo ci raggiunsero Harry, Hermione e... Ron! Ero felice di rivederli tutti! All'improvviso si avvicinò un mangiamorte che scoprì essere il ministro, gli dissi che davo le dimissioni, Fred mi guardò divertito, felice della mia battuta, stava per finire la frase ma sentì solo un forte rumore e venni spinto via con forza...
Un esplosione, c'era stata un esplosione, mi girai e vidi che Ron stava bene, ma entrambi guardammo Fred, era steso a terra, io e Ron ci affiancammo subito a lui, speravo con tutto me stesso che si sarebbe rialzato dicendo che era tutto uno scherzo, sul suo volto c'era ancora il sorriso che mi aveva fatto, ero disperato, guardai Ron e anche lui lo era, ci raggiunsero anche Harry ed Hermione ma non ci fu molto tempo perché subito Harry ci gridò di stare giù ma io non ce la feci, ero accanto a Fred e non volevo allontanarmi da lui, Harry continuava a chiamarmi ma io non volevo muovermi. Arrivarono i ragni giganti, mentre Ron ed Hermione iniziarono a scappare Harry e io trasportammo Fred sulle nostre spalle, appena arrivammo in un posto sicuro lascio Fred e vedo Rookwood, non capii più niente, la morte di Fred era colpa sua e corsi verso di lui accecato dalla rabbia, sentì Ron gridare «Lasciami!» e Hermione che gridava il suo nome, man mano le loro voci si fecero sempre più lontane, Ron non venne visto che non mi raggiunse, meglio così, se Rookwood avesse ucciso anche Ron... Non ci volli manco pensare.
Non sapevo cosa fare ma sapevo cosa volevo, la sua morte, solo quello, anche a costo di morire ma stasera Rookwood avrebbe avuto la sua fine.
••••
Stavo combattendo contro un mangiamorte insieme a mio padre e riuscimmo a batterlo ma quello che mi rese più felice fu Rookwood che venne schiantato da Aberforth, finalmente, anche se non sarebbe servito a molto perché Fred non sarebbe tornato, però sapevo che chi l'aveva ucciso ha avuto la sua stessa fine!
Entrai in Sala Grande e vidi Bellatrix che stava per uccidere Ginny... No, non anche Ginny, non ce l'avrei fatta, per fortuna la mancò ma in quel momento vidi mia madre, le vidi la rabbia e l'odio in faccia, iniziò un duello tra loro due, Bellatrix continuava a canticchiare in modo irritante ma spaventoso e io avevo paura, non volevo succedesse niente a mia madre, non lei... Ma con un colpo uccise Bellatrix, ero felice, non era successo niente ne a Ginny ne a mamma...
Dopo la morte di Bellatrix arrivò il Signore Oscuro, lui contro Harry, l'aria era tesa, io non volevo morisse più nessuno, volevo solo che tutto questo finisse, che la morte di Fred fosse solo un sogno ma no, quella era la realtà, seguivo con gli occhi Harry che parlava con Tu-Sai-Chi, guardai Ginny, mia madre, Ron...
Sentì un 'Avada Kedavra' e un 'Expelliarmus', fu un attimo, il Signore Oscuro era a terra sconfitto, ero felice, era tutto finito... ma non per me, mi affiancai a Fred, ancora non ci credevo, una piccola parte di me sperava ancora che stesse scherzando, che si rialzasse dicendo che era tutto uno scherzo e che stava bene ma tanto sapevo che non sarebbe mai successo, guardai George, anche lui era distrutto, più di tutti, cercai di fargli un sorriso, io ho sempre adorato i miei fratelli, anche quando mi facevano esasperare, li ho sempre voluti bene e non avrei mai creduto che un giorno uno di noi morisse così, ora darei di tutto per riavere Fred, se potessi tornare indietro non voterei più le spalle alla mia famiglia... Purtroppo non si può, ormai ho fatto le mie scelte e non le posso più cambiare.
So solo che in una serata ho rischiato di perdere tutta la mia famiglia, non come prima perché almeno erano vivi, hanno rischiato tutti di morire, Ginny, Ron, mamma, George, anche Harry, ormai era di famiglia insieme a Hermione, non ci pensai più alla possibilità di una loro morte, rividi Bill e Charlie, vivi anche loro.
Quella notte morirono un sacco di persone tra cui Lupin, Tonks, Fred, Colin, Piton... Un po mi sento in colpa, se il Ministro avesse preso subito delle precauzioni forse ora queste persone sarebbero vive, sarebbero con le loro famiglie, felici...
Mi avvicinai alla mia famiglia, nessuno parlava, c'erano solo sguardi, meglio così perché non sapevo proprio cosa avrei potuto dire, l'unica cosa importante è che io ero di nuovo con loro.
STAI LEGGENDO
La famiglia Weasley ❤✌
HumorSarà una raccolta di Humor, storie e altro solo sulla famiglia Weasley, quindi vi farò conoscere i Weasley più a fondo, visto che sarà una raccolta sulla loro vita! Quindi vedremo i figli Bill, Charlie, Percy, Fred e George, Ron, Ginny da bambini e...