Hermione era molto triste in quei giorni:Draco non le parlava più , e lei di conseguenza , essendo triste, prendeva "Accettabile " ai compiti in classe di storia della magia.
La riccia,però, non poteva certo dare la colpa al ragazzo siccome era stata lei per prima a voler tagliare i ponti con lui.
Il tutto era successo per colpa di una strana richiesta fatta da Malfoy, che le aveva gridato per i corridoi di Hogwarts l' invito ad andare al Ballo del Ceppo come suo accompagnatore, ma la gentile e dolce Hermione gli aveva gridato avvisandolo che non aveva nessuna intenzione di andare al Ballo del Ceppo con lui soltanto perché stavano iniziando a parlare civilmente e non più ad insultarsi per i corridoi .
Dapprima il ragazzo ci era rimasto male pensando che in effetti Hermione avesse ragione, ma poi,superato l'iniziale stato di incomprensione per se stesso e per il mondo,aveva constato che la riccia era brava quando si trattava di mentire e facendo due più due , riuscì a risolvere il quadro misterioso : Draco non era ancora visto da lei come un amico e momentaneamente aveva un debole per Weasley di conseguenza sarebbe andata al ballo con lui...
Anche lui era giù di morale in quei giorni e ignorava Hermione durante i pasti e le lezioni perché aveva capito che la sua vita senza di lui sarebbe proseguita a gonfie vele...
____________________________________
" Hermione!"gridò Ginny piena di eccitazione"Cosa ti metterai per il ballo?Ma soprattutto QUAL'É IL TUO ACCOMPAGNATORE!" scandì le ultime parole a gruppi di sillabe.
La riccia odiava quando Ginny le faceva le domande di soprassalto, facendole schizzare tutto l'inchiostro nel mentre scriveva un tema per casa.
"Gin a dir la verità non ho ancora scelto con chi andare , ma mi piacerebbe come cavaliere tuo fratello Ron."
"Mio Dio,Herm" sussultò la rossa " Sono così felice per voi!" e poi continuò a parlare elencando la lista degli invitati di nozze che avrebbe preparato personalmente per loro.
"Ginny ! Lo sai perfettamente che non mi piace tuo fratello!Io voglio solamente passare una bella serata con un mio amico . Punto e Basta!"
Hermione in realtà avrebbe risposto positivamente all'invito di Draco se non fosse per il suo stupido orgoglio e per le sue insicurezze. La ragazza capí in tempo per il Ballo del Ceppo quello che provava per Draco, perché lei provava qualcosa per Draco , quel sentimento che i libri definiscono "Amore".
Iniziò a sfogliare Romeo e Giulietta( un libro scritto da un autore babbano, Shakespeare) e ad analizzare l ' " Amore".Il libriccino che stava leggendo era soltanto un ' esposizione letteraria semplificata per i bambini che Hermione aveva trovato nel reparto "Babbani" della libreria di Hogwarts.
Arrivata al culmine del libri , quando Giulietta Capuleti si punta il pugnale nel petto , Hermione capí cos'è l' amore: l' amore è la passione che si prova per una persona al tal punto forte che se la lasci andare via, una parte di te , forse la migliore, si staccadalla tua anima.Hermione era riuscita a capire anche ,che amava Draco in tutte le sie sfumature , i suoi modi di fare , di agire ...e sarebbe andata con lui al Ballo del Ceppo.
Così Hermione scrisse una lettera al ragazzo.
Caro Draco,
Ho riflettuto molto in questi giorni e vorrei dirti molte cose ma la lettera non riuscirebbe a contenerle.Vediamoci oggi alle 4:30 al campo di quidditch.
Mi scuso per come ti ho risposto ieri mattino.
STAI LEGGENDO
Fortuna che ce lo siamo detti
Fiksi Penggemar"Ti amo Granger" " ...anch'io Malfoy" Piccola one-shot su come una delle coppie più belle al mondo si é dichiarata.