Pensieri Parte 2

21 0 0
                                    

Stavo pensando e mi è venuta in mente una riflessione curiosa; in realtà è tutto frutto del genio di Leopardi, non voglio prendermi meriti che non ho. Se notate bene, quando nasciamo piangiamo. È un pianto sconsolato e liberatorio, dopo il quale respireremo per la prima volta. E le mamme ci prendono in braccio, piangono anche loro, forse perché sono consapevoli di tutto il dolore che proveremo nell'arco della nostra breve esistenza. Siamo nati per soffrire. L'unico periodo in cui forse assaggiamo la pura felicità è l'adolescenza; ci nutriamo di sogni, respiriamo aspettative, immaginiamo una vita piena e serena. Ma ben presto ci rendiamo conto che ci sbagliavamo di grosso, e tutti i nostri desideri svaniscono in un battito di ciglia. Ma non vogliamo arrenderci a un mondo crudele; cerchiamo di vedere il bello in tutto ciò. Sorridiamo, come se potesse risolvere tutti i nostri problemi. Ci circondiamo di "amore" per paura di rimanere soli. Uniamo le nostre forze e ci fingiamo supereroi determinati a sconfiggere il male di questo pianeta. Ma ci portiamo semplicemente all'auto distruzione. Noi creiamo il nostro dolore, noi abbiamo ucciso il bene. E ci illudiamo di essere dalla parte del giusto. La verità? È che il bello non c'è. E siamo destinati a rimanere soli. La terra è molto simile all'inferno, gli mancano solo le fiamme. Ma anche la terra è abitata da demoni. So che state pensando, che sono pessimista e che ho torto, che la vita è bella e che devo imparare ad apprezzare questo dono. Quando aprirete gli occhi ne riparliamo.

Senza titoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora